ciao a tutti... io sto cercando una persona che stia accanto a me per tutta la vita... anche voi? o preferite avere tanti compagni diversi a seconda del periodo della vostra vita?
o avete rimandato la ricerca a data da destinarsi?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti... io sto cercando una persona che stia accanto a me per tutta la vita... anche voi? o preferite avere tanti compagni diversi a seconda del periodo della vostra vita?
o avete rimandato la ricerca a data da destinarsi?
io ho trovato la mia dolce metà e non la mollo più! ci amaiamo e sono strasicura ke è l'uomo della mia vita. è stupendo trovare l'uomo giusto x sempre :054: poi ognuno si regola a modo suo...
anche io l ho trovato 5 anni fa...e sono sicura che sarà l'uomo che porterò all'altare e padre dei miei figli :oops:
Ultimamente se ne trovo una è già un miracolo :lol:
Poi va come deve andare...Pensare di far progetti così all'inizio è solo una presa in giro.
io ho il ragazzo da quasi 8 mesi...cio che voglio è l'amore eterno...
Io sono per le storie serie ma ho paura a impegnarmi per un periodo di tempo superiore alle 2 settimane. :102:
Io non ho mai creduto nell'amore eterno.
Anzi sì. Quando ero adolescente e/o poco più.
Grandi batticuore, magoni, gelosie.
Poi finisce tutto e la volta successiva ti illudi che sarà quella giusta.
E invece niente :D
Allora sa' che c'è?
C'è che io mi vivo i miei amori finchè durano, con la convinzione che nulla può durare in eterno.
Poi è difficile dire "Sì vorrei un solo amore eterno" oppure "No, voglio tante esperienze".
In linea di massima, per quanto mi riguarda, sarei propensa alla poligamia.Ma visto che sto benissimo con una persona non mi pesa affatto il non poter variare.
Anzi..magari se provassi a uscire fuori dalla sfera relazionale potrei anche non rimanere soddisfatta.
E' un po' complicato ecco ..
Ma magari questa domanda è più indicata per i single.
Ognuno di noi (tranne io :D) pensa che l'amore che sta vivendo è quello più importante, l'amore della vita. Quindi è difficile staccarsi da questa concezione per poter considerare altre possibilità
L'amore è persempre :)
Tempo fa conobbi 1 ragazzo ke diceva sempre di voler realizzare 1 famiglia ma erano tutte balle.
Una persona sta insieme ad un'altra sperando che duri perchè si sta bene assieme, punto.
Finchè si sta bene perchè no?
Solo se ci sono i presupposti però......
per me l'amore eterno è una presa per il culo :roll:
io l'amore non l'ho mai cercato
ho sempre preferito storie di sesso
ma adesso che l'ho trovato spero davvero che duri tutta la vita anche se...non si puo' mai esserne sicuri
i valori del vero amore non esistono piu (sempre ammesso che siano mai esistiti)
Io quando comincio un rapporto punto alla serietà, nel senso, ad una storia seria non ad un'avventura.....
Se deve andare va, altrimenti si ritenta..
Però penso sia 'sbagliato' o eccessivo partire con l'idea di volerci stare tutta la vita.... se succede di trovare la persona giusta lo vedremo col tempo e ben venga:P no?
io da quattro anni sto con il mio ragazzo e sono convinta che durerà, poi è chiaro che non si può mai dire, ma credo proprio che lui sia quello che si dice"il ragazzo giusto"
Lascia ke l'amore venga da sè; +lo cerkerai e - lo troverai.
prima volevo ankio un ragazzo cn cui stare insieme,con la consapevolezza ke sarebbe andava avanti x poco...tutto questo fino a quando non ho trovato l'amore vero,quello ke ti porta all'altare e cn cui vuoi passare tutta la vita.
penso ke quando si ha davanti quello giusto,cm dice llonina,se ne accorge subito
Poi è ancora più assurdo sperare o essere convinti che un amore sia quello "della vita"
se si hanno 17 anni.
Perchè a 17 anni non si è ancora 'maturi', ' fatti'.
Ci si può innamorare di una persona fatta in una certa maniera....
A 25 anni si è completamente diversi.
E' normale che il modo di ragionare, vedere e vivere le cose sia diverso da 17 a 25 anni. Quindi sarebbe normale anche perdere un amore o mettere fine ad una storia perchè non ci soddisfa più.
Certo, si può crescere insieme e maturare insieme.
Ma probabilmente ognnuno 'cresce ' a modo suo, quindi non è
detto che crescendo si matura in una maniera tale che ci possa permettere di continuare una relazione con una persona.
Poi oh!
Ci sono eccezioni, ci possono stare casi in cui si continua a stare bene.
Già le relazioni finiscono in età adulta perchè 'non ci sta bene più comì'è l'altro'.
Figurarsi a 17 anni!!!!!
boh, io vedo come va a finire e basta. non faccio progetti dall'inizio
Quindi chi a 17 anni è maturo come o più di un 25enne
significa che rimarrà così per tutta la vita?
E quindi se sei maturo e ti fidanzi a 17 anni puoi sperare che a 50 starai ancora con quella persona?
Secondo me è una cosa se non impossibile almeno rarissima.
Per maurità non intendevo indicizzare 'l'intelligenza' media di una fascia d'età.
Intendevo 'un traguardo' di crescita personale, di esperienze personali.
Queste sono molteplici nel corso della vita. E sono due fattori che inducono
a ragionare, ripensare, modificare, smussare...cambiare.
" è ancora più assurdo sperare o essere convinti che un amore sia quello "della vita"
se si hanno 17 anni"
Questa frase è uguale a dire
"è assurdo pensare che se ti piacciono i Tokio Hotel a 17 anni sei certo che ti piaceranno anche a 43"
non intendevo dire questo, ma che è più probabile che un diciassettenne(ma non solo)maturo possa innamorarsi davvero(è un esempio)e quindi avere un rapporto lungo tutta la vita rispetto a magari un diciassettenne che non è maturo......così come un venticinquenne che s fidanza ma non è maturo non è detto che stia con quella persona tutta la vita..
non so se mi sono spiegata..comunque boh forse la penso così perchè ho validi esempi che mi portano a pensarla in questo modo...
Innamorarsi davvero non è uguale ad amare per tutta la vita.
“la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti” (cit)
Mentre progetti di stare per sempre con una persona potrebbero accaderti cose in grado di farti cambiare idea: idea su te stesso o sul partner o sul senso della vita.
Vale per tutte le età. Ma rimango convinta del fatto che valga di più per i 16/22enni che per le persone più adulte.
se uno si innamora davvero di un'altra persona e l'ama veramente l'amerà per tutta la vita
Sì certo.
Illusi.
Beata gioventù .
:049::angel:
:yawn: