Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
RudeMood
No, non mi sbaglio. Ti sbagli tu.
Sono anni che vivo una storia, un matrimonio, convinta che potrebbe non durare per sempre.
Questo ci permette di combattere ogni giorno perchè funzioni, senza adagiarci sugli allori perchè tanto sappiamo che durerà per sempre.
La paura di poter perdere una persona non ci fa vivere male o peggio una storia. Tutt'altro.
O meglio...
Innamorarsi davvero non significa essere convinti d'amare per tutta la vita.
Essere innamorato significa vivere l'amore con la consapevolezza che potrebbe finire.
Credo sia molto piu gustoso, oltre che giusto.
Che gusto c'è ad avere una cosa se sai che ce l'avrai per sempre e sarà per sempre tua?
-.-
Per quanto mi riguarda non ho detto nè che un 17enne non può innamorarsi nè che è immaturo.
ma non penso che una persona che crede che la sua storia con un'altra persona duri per sempre non "combatta" perchè è sicura di non perderlo/a e nemmeno che si adagi sugli allori, anzi sei ami davvero e sei convinto che quella persona è quella giusta per te e viceversa cerchi d renderla felice sempre e di darle tutto ciò che di bello hai da darle......non credo che la consapevolezza di un amore duraturo porti a un "ozio" o a un non stimolo da parte dei due....
-
Sono punti di vista diversi.
Io ho risposto in maniera così categorica dicendo che 'questo' è meglio di ' quest'altro' perchè di solito uso gli stessi toni della domanda.
Se tu mi citi dicendo "Ti sbagli" io ti rispondo dicendo "Ti sbagli tu".
Se mi citi dicendo "Potrebbe non essere così" io potrei anche non replicare,
o eventualmente continuare a 'filosofeggiare' su questo e quello.
Ti dico che a 18 anni ero convinta che la storia che stavo vivendo sarebbe durata per sempre.
A 28 ti dico con sicurezza che potrebbe finire tutto da un momento all'altro e che quindi me la godo fino in fondo finchè dura.
-
l'amore eterno nn esiste.. tt le cs della vita sia qll belle sia qll brutto hanno un inizio e una finè.. è il ciclo dell vita.. qst xò nn significa ke nn valga la pena di viverle...
-
Io penso invece che l'amore eterno esista...
A parte questo spero di passare con il mio attuale ragazzo il resto della mia vita...
-
Secondo me se uno si sposa pensando che durerà per sempre e si sbatte poco per far funzionare il matrimonio non si sarebbe nemmeno dovuto sposare. Non è colpa del matrimonio, è colpa della gente che è stupida.
-
Se1persona vuole sposarsi e vuole dei figli dovrebbe credere ke è x sempre.
Ke senso avrebbe fare certe cose sapendo ke poi 1domani i figli soffriranno a causa d battaglie legali ecc ecc.
Se 1 persona nn crede in certe cose è meglio ke rimanga single.
-
-
Quote:
dstroy
Non esiste per sempre.
impossibile. per molti è stato così.
-
Si l amore eterno esiste eccome..ci sono coppie ke stanno insieme anke da 70 anni..e non è amore eterno questo???
Spero di stare cosi anke col mio ragazzo attuale...
-
:D
Quote:
Nicholas Heyne
impossibile. per molti è stato così.
Ma siamo sicuri che TUTTI quelli che sono rimasti insieme
si sono amati dal primo all'ultimo giorno?
E' possibile che molti si lascino vivere perchè hanno una famiglia, ed una coscienza, ma in cuor loro non sono più innamorati ?