ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 38

Gelosia è non amare?

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .:Dangerous:. Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! secondo voi è vero che il geloso non sa amare?




    a voi la tastiera


    intanto ci metto il mio di pensiero... io sono geloso... lo ammetto anche se magari la mia ragazza ora va in palestra da sola..e magari sapendo ke tipo l'osservano 20000000 di loro non è il max..xò cerco di superare questo fatto xkè voglio lasciarle libertà... (sono bravo...ma no scemo xò)...

    voi ke ne pensate? a presto ragazzi e ragazze
    non è che non sa amare... ma è un modo di amare sbagliato.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    No, fa parte dell'amore.
    Ne ho la prova adesso, che comunque sono gelosa del mio ex.
    E lui è molto geloso di me, anche troppo XD

  4. #13
    horel
    Utente cancellato

    Predefinito

    secondo me il geloso ama in modo possessivo, mentre l'amore deve essere incondizionato, ovvero, amo perchè mi piace amarti

  5. #14
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    La gelosia la tollero, la possessione, la smania di controllo dell'altro, quindi la non fiducia di conseguenza assolutamente no.

    Si arriva ad un punto di non ritorno, te l'assicuro.

  6. #15
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Messina
    Iscrizione: 26/3/2009
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la gelosia vuol dire anke amare

  7. #16
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    può essere anche amore, ma un modo d'amare un po' malato se la gelosia è troppa.

  8. #17
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Finchè si limita alla gelosia mi sembra una cosa normale..quando poi la gelosia lascia il posto alla non fiducia allora diventa una cosa non sopportabile...amore e gelosia convivono...amore e non fidarsi si ostacolano...

  9. #18
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =MaD_'n'_Re= Visualizza il messaggio
    Finchè si limita alla gelosia mi sembra una cosa normale..quando poi la gelosia lascia il posto alla non fiducia allora diventa una cosa non sopportabile...amore e gelosia convivono...amore e non fidarsi si ostacolano...

    giusto...!

  10. #19
    Assuefatto da FdT Elizabeth.
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/7/2008
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    la gelosia è amare, la possessione non è amare... la gelosia deve essere dettata da delle ragioni valide, non si può essere gelosi così senza motivo! tutti sono gelosi a modo loro, ma amare vuol dire anche rispettare gli impegni e la libertà dell/a partner...
    se si proibisce delle cose che per l'altra persona sono importanti allora secondo me non si ama
    Quoto.
    La possessione non ha nulla a che vedere con l'amore. Anzi, è l'esatto contrario, nel senso: Se amo una persona, come potrei privarle delle cose che lei stessa ama (tipo uscire con le amiche, andare in palestra...), privandole della felicità? Per me non è amore questo, no, è puro egoismo.
    E poi l'amore stesso non ha bisogno della possessione, altrimenti prima o poi uno dei due si stancherà!
    La gelosia invece è un' altra cosa, bisogna dosarla, certo, ma a me personalmente fa piacere sentire che il mio ragazzo è geloso di me, che si incazza se sente che qualcuno mi ha guardata per strada o mi ha fatto complimenti strani... Secondo me se è dosata bene riesce anche a far avere più certezze all' altro, e quindi a tenere più unita la coppia.

  11. #20
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elizabeth. Visualizza il messaggio
    Quoto.
    La possessione non ha nulla a che vedere con l'amore. Anzi, è l'esatto contrario, nel senso: Se amo una persona, come potrei privarle delle cose che lei stessa ama (tipo uscire con le amiche, andare in palestra...), privandole della felicità? Per me non è amore questo, no, è puro egoismo.
    E poi l'amore stesso non ha bisogno della possessione, altrimenti prima o poi uno dei due si stancherà!

    La gelosia invece è un' altra cosa, bisogna dosarla, certo, ma a me personalmente fa piacere sentire che il mio ragazzo è geloso di me, che si incazza se sente che qualcuno mi ha guardata per strada o mi ha fatto complimenti strani... Secondo me se è dosata bene riesce anche a far avere più certezze all' altro, e quindi a tenere più unita la coppia.
    Quanto ti quoto!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 21:29
  2. amare!
    Da stefanoagm nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/3/2008, 21:13
  3. amare
    Da AVAcomelava nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 8/12/2007, 11:53
  4. Amare..
    Da Semplicemente AlE nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/10/2007, 21:49
  5. amare....
    Da Gaia91 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/12/2005, 1:36