No, fa parte dell'amore.
Ne ho la prova adesso, che comunque sono gelosa del mio ex.
E lui è molto geloso di me, anche troppo XD
secondo me il geloso ama in modo possessivo, mentre l'amore deve essere incondizionato, ovvero, amo perchè mi piace amarti
La gelosia la tollero, la possessione, la smania di controllo dell'altro, quindi la non fiducia di conseguenza assolutamente no.
Si arriva ad un punto di non ritorno, te l'assicuro.
la gelosia vuol dire anke amare
può essere anche amore, ma un modo d'amare un po' malato se la gelosia è troppa.
Finchè si limita alla gelosia mi sembra una cosa normale..quando poi la gelosia lascia il posto alla non fiducia allora diventa una cosa non sopportabile...amore e gelosia convivono...amore e non fidarsi si ostacolano...
Quoto.
La possessione non ha nulla a che vedere con l'amore. Anzi, è l'esatto contrario, nel senso: Se amo una persona, come potrei privarle delle cose che lei stessa ama (tipo uscire con le amiche, andare in palestra...), privandole della felicità? Per me non è amore questo, no, è puro egoismo.
E poi l'amore stesso non ha bisogno della possessione, altrimenti prima o poi uno dei due si stancherà!
La gelosia invece è un' altra cosa, bisogna dosarla, certo, ma a me personalmente fa piacere sentire che il mio ragazzo è geloso di me, che si incazza se sente che qualcuno mi ha guardata per strada o mi ha fatto complimenti strani... Secondo me se è dosata bene riesce anche a far avere più certezze all' altro, e quindi a tenere più unita la coppia.