ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Infatuazione o che altro?

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 64 anni
    Iscrizione: 27/4/2009
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Infatuazione o che altro?

    sposato da circa 18 anni sempre felici da circa 1 anno mia moglie mostra segni di infelicità : i figli sono più autonomi nel frattempo comincia a curare più se stessa, a correre a comprare creme e cremette , sulle prime non do molta importanza poi la cosa si acuisce con grosse fratture cara tteria li penso che abbia conosciuto qualcun 'altro ma mi confessa che prova un'infatuazione per una persona che avrà incontrato 5 - 6 volte in un anno a correre e prova un attrazione.
    fra l'altro a lei piace molto camminare per chilometri cosa a me impossilbile per problemi motori che MAI hanno scalfito il nostro rapporto e che adesso sembrano invece la causa di tutto. a mia precisa domanda : mi vuole ancora bene e non vuole lasciarmi ma vederla pensierosa o nervosa rende a giorni non sempre la convivenza impossibile.
    che fare tagliare tutto e separarci o pazientare aspettando che il tempo e l'età ( 47 aa) porti biologicamente a spegnere questi sbalzi ormonali premenopausali. grazie a tutti


  2. # ADS
     

  3. #2
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Forse c'è qualcosa di più e non ti ha ancora detto nulla o è semplicemente una cosa passeggera anche se tu parli di un anno e non è poco tempo.
    Se è vera la tua impressione che i tuoi problemi motori ora siano un problema io credo in realtà che per lei siano solo una scusa per giustificare la sua tentazione.
    Non saprei cosa conigliarti, mi viene da pensare che il dialogo potrebbe essere una buona soluzione; potresti esporle le tue paure e le tue impressioni e chiederle di essere sincera. Dopo vedrete che fare, prima di parlare di separazione secondo me vale la pena che vi confrontiate nella maniera più serena e aperta possibile.

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    I tuoi problemi motori non possono essere la causa di tutto se in diciotto anni non c'è mai stato sentore di insofferenza da parte sua. Semplicemente adesso che i figli sono autonomi poter pensare più a se stessa la fa stare bene e mi è parso di capire che emerge sempre più la necessità di ri-attivarsi in ambiti che prima per forza di cose le erano preclusi. E' vero che questo non si concilia con i tuoi problemi, ma non è detto che non possiate fare qualcos altro insieme nei momenti che entrambi dedicate al passatempo. C'è qualcosa che pensi possa aiutare al dialogo e soprattutto c'è una volontà da parte tua? Cosa nella convivenza risulta impossibile e che tu a tua volta senti di poter migliorare? L'altro potrebbe essere semplicemente una distrazione in un momento di stanchezza particolare, ma non da te.

  5. #4
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    I tuoi problemi motori non possono essere la causa di tutto se in diciotto anni non c'è mai stato sentore di insofferenza da parte sua. Semplicemente adesso che i figli sono autonomi poter pensare più a se stessa la fa stare bene e mi è parso di capire che emerge sempre più la necessità di ri-attivarsi in ambiti che prima per forza di cose le erano preclusi. E' vero che questo non si concilia con i tuoi problemi, ma non è detto che non possiate fare qualcos altro insieme nei momenti che entrambi dedicate al passatempo. C'è qualcosa che pensi possa aiutare al dialogo e soprattutto c'è una volontà da parte tua? Cosa nella convivenza risulta impossibile e che tu a tua volta senti di poter migliorare? L'altro potrebbe essere semplicemente una distrazione in un momento di stanchezza particolare, ma non da te.
    Nient'altro da aggiungere! (Come sempre mi trovo a quotarti xD)

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 64 anni
    Iscrizione: 27/4/2009
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie per la tua risposta penso anch'io che in fondo con il dialogo e l'aiuto reciproco tutto si supera ma vederla a volte pensierosa e altre ma raramente affettuosa come prima mi lascia perplesso.

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Palermo
    Iscrizione: 29/3/2009
    Messaggi: 188
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    I tuoi problemi motori non possono essere la causa di tutto se in diciotto anni non c'è mai stato sentore di insofferenza da parte sua. Semplicemente adesso che i figli sono autonomi poter pensare più a se stessa la fa stare bene e mi è parso di capire che emerge sempre più la necessità di ri-attivarsi in ambiti che prima per forza di cose le erano preclusi. E' vero che questo non si concilia con i tuoi problemi, ma non è detto che non possiate fare qualcos altro insieme nei momenti che entrambi dedicate al passatempo. C'è qualcosa che pensi possa aiutare al dialogo e soprattutto c'è una volontà da parte tua? Cosa nella convivenza risulta impossibile e che tu a tua volta senti di poter migliorare? L'altro potrebbe essere semplicemente una distrazione in un momento di stanchezza particolare, ma non da te.
    pienamente d'accordo

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Comincio con una domanda.
    Ma tu vieni a chiedere consigli sulle sorti del tuo matrimonio in un forum principalmente di persone molto giovani? Credo che la questione vada trattata in maniera leggermente più profonda e matura..detto questo.

    Non tutte le coppie sono fortunate e riescono a vivere 'per sempre felici e contente', te lo dice una figlia di divorziati. Perchè non cominciate a fare una terapia di coppia? Parlare dei vostri problemi con qualcuno di competente potrebbe aiutarvi a far migliorare le cose e forse anche a riaccendere la vostra fiamma.

Discussioni simili

  1. Un altro test
    Da *AllStar* nel forum Quiz e test
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 8/6/2013, 21:37
  2. Altro che la Pausini!
    Da Silent Enigma nel forum Off Topic
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 29/7/2006, 8:44
  3. altro che sky
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/3/2005, 19:18