Non saprei, forse accetterei l'amicizia ma allo stesso tempo mi allontanerei da lui. Anche perchè capirei che si tratta di un modo politically correct per farmi capire che non gli interesso.
A me è successo ultimamente, volevo rompere il rapporto perchè ero convinto che non sarei mai riuscito a tenere quella persona come amica poi, mi sono reso conto che 2 anni e mezzo di conoscenza non si possono gettare e oggi io e questa persona sdiamo amici pure se avreei preferito altro.
è k ha un comportamento ambiguo...nn riesco a capirlo...
Parlagli.Ti levi mille dubbi.E agisci di conseguenza.
Non ci riuscirei. Mi verrebbe spontaneo allontanarmi, anche perchè starei solo male.
Io credo che l'amicizia sia tutto fuorchè semplice, e sicuramente non sia certo da meno dell'amore, non vanno paragonate le due cose. Ora io non sono mai stato innamorato, per cui "amore" è qualcosa di astratto per me, ma conosco persone che hanno vissuto queste esperienze. L'amicizia è un sentimento profondo, per me significa condividere con qualcuno momenti di felicità,di divertimento, di confidenza,senza timori o paure,senza essere uomini o donne ma semplicemnte persone. Quando invece in persone che si definiscono innamorate vedo spesso sentimenti di gelosia, paura di vedere minata la "possessione" dell'altro per l'arrivo di altre persone, desiderio sessuale ecc...insomma non mi ha mai convinto. L'amico è quello che c'è sempre, è una spalla fidata, qualcuno su cui poter contare.
purtroppo spesso "l'amicizia" è usata come presupposto per smorzare la situazione, ma di certo da qualcuno che dice "ti vedo solo come amico" già si capisce lo scarso valore che da all'amicizia. Se possano coesistere questo non lo posso sapere, ma per l'idea che mi sono fatto la vedo difficile come cosa, perchè nell'amiciza non ci sono certi compromessi, non so chi trovandosi di fronte l'innamorato/a riuscirebbe a dire "senti come amica/o volevo confidarmi con te perchè ho tradito la persona che amo"(quindi la persona a cui sto parlando è sia l'amica/o a cui confido che la persona tradita).
L'amicizia per me vale piu' dell'amore, e quella vera e' persino piu' rara.