ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

ossessione

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Idea ossessione e amore

Ma mi chiedevo ma per VOI che differenza c'è tra ossessione ed amore?
    e come si riconoscono l'uno dall'altro?

..Io ho un mio parere..
    -Secondo me l'ossesione,è come una malattia,è come un gioco che non si puo' avere e allora t' intestardisci su quella cosa(persona),e cerchi tutti i modi di conquistarla,ricorrendo a metodi anche disperati se è necessario,vivi di egoismo,perchè vuoi che lei sia legata a te e a nessun'altro,perchè la gelosia divora l'animo.
    -L'amore invece è diverso vuoi il bene della persona amata,non faresti mai niente per metterla in difficoltà o renderla triste,ci sei per lei quando avrà bisogno d'aiuto,gli darai speranza e cercherai di tenere vivo il sorriso sul suo volto.Accetterai di lasciarla libera,anche se questo vuol dire perderla,vuoi solo che possa trovare la sua strada e vederla allegra perchè per te è il dono più bello.
    La persone che ama davvero,non chiede nulla in cambio,ama e basta,ama incodizionatamente.

p.s ho scritto di fretta perchè dovevo uscire XD scusate i possibili errori

Sperò che non ci sia già un topic simile,sennò mi scuso per il clone.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Varese
    Iscrizione: 5/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Con l'ossessione mi trovo d'accordo.
    Con la tua visione d'amore si,ma in parte.
    Va bene la libertà,ma io penso che se ami una persona questa libertà te la limiti,moderatamente si intende.

FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 9/1/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

No credimi se ami una persona faresti di tutto per vederla felice.

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Calliope ~ Visualizza il messaggio
    No credimi se ami una persona faresti di tutto per vederla felice.

appunto,se invece c'è l'ossessione non te ne frega che assilli la persona amata,facendola sentire anche in colpa...le persone veramente innamorate non credo facciano cosi.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

violetta
    Utente cancellato

Predefinito

L'ossessione è un pensiero per una persona/cosa che si ha costantemente e involontariamente, incontrollato.
    L'amore può essere una sorta di ossessione, ma con un sentimento più forte di quello che può avere un'ossessione.
    Perché, a parer mio, si può essere ossessionati di una persona di cui siamo solamente infatuati o altro, ma non innamorati.
    Poi, che nell'ossessione ci sia anche gelosia possessiva, dipende da persona a persona.

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Ossessione e amore sono agli antipodi.
    L'ossessione è egoismo puro, malattia mentale che ti porta a pensare di avere il diritto di POSSEDERE quella persona, come un oggetto.
    L'amore, beh, si sa.
    ^^

FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 1/2/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Ma mi chiedevo ma per VOI che differenza c'è tra ossessione ed amore?

..Io ho un mio parere..
    -Secondo me l'ossesione,è come una malattia,è come un gioco che non si puo' avere e allora t' intestardisci su quella cosa(persona),e cerchi tutti i modi di conquistarla,ricorrendo a metodi anche disperati se è necessario,vivi di egoismo,perchè vuoi che lei sia legata a te e a nessun'altro,perchè la gelosia divora l'animo.
    -L'amore invece è diverso vuoi il bene della persona amata,non faresti mai niente per metterla in difficoltà o renderla triste,ci sei per lei quando avrà bisogno d'aiuto,gli darai speranza e cercherai di tenere vivo il sorriso sul suo volto.Accetterai di lasciarla libera,anche se questo vuol dire perderla,vuoi solo che possa trovare la sua strada e vederla allegra perchè per te è il dono più bello.
    La persone che ama davvero,non chiede nulla in cambio,ama e basta,ama incodizionatamente.

p.s ho scritto di fretta perchè dovevo uscire XD scusate i possibili errori

Sperò che non ci sia già un topic simile,sennò mi scuso per il clone.

descizione perfetta..
    l'ossessione è una conseguenza della amore
    cioè quando finisce e non si accetta si puo diventare ossessivi.. ed è una malattia penso una delle piu gravi che ci sono.. ti logora dentro.. ti distrugge.. ti DEVASTA...
    per l'ossessione arrivi a dei punti vergognosi.. a perdere la dignità..a qualunque cosa che viene classificata nelle "cose da non fare"...
    io l'ho avuta una volta ma mi è passata dp 2 3 4 mesi..
    ed ora essendo riscato nella "tentazione" di riaverla (l'ossessione)
    e sapendo quanto è brutta..
    cerco solo rimediare il possibile..e se ciò non accadrà..
    andrò avanti fa male si..ovvio.. xò si va avanti.. LA VITA VA AVANTI...
    è facile a dirsi vero? io nn ci ho creduto che va avanti.. xò dopo quando mi è passata l'ho capito..
    XCIO FORZA BISOGNA TIRARE FUORI LE PALLE PER SOPRAVIVERE A QUESTO SQUALLIDO MONDO.

NB: non so se sn andato fuori tema forse mi sn lasciato trasportare dal mio attuale problema xò credo di essere stato esaudiente

ciao

FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

[quote=Artemysia♦IceHeart;1664105]Ma mi chiedevo ma per VOI che differenza c'è tra ossessione ed amore?

..Io ho un mio parere..
    sono quasi completamente d'accordo.
    questo è quello che provo per mia madre, e mia madre prova x me.è impossibile amare incondizionatamente un fidanzato.subentrano tante di quelle situazioni che ti impediscono di dare tutto,ma proprio tutto tutto.anche se sarebbe bello,non lo nego
    [quote]

FdT svezzato
    Donna 29 anni da Bari
    Iscrizione: 29/8/2008

Predefinito

l'amore NON ha una definizione

Vic
    Overdose da FdT Vic
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 31/3/2006
    Piaciuto: 25 volte

Predefinito

Sono d'accordo con te per le definizioni,
    sono due cose opposte, anche se è facile confonderle.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima