ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27

Matrimonio

  1. #21
    Matricola FdT
    Iscrizione: 2/7/2005
    Messaggi: 92
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    considerando che i miei sono separati, il fratello di mia mamma è divorziato e il fratello di mio papà lo stesso penso che..uhm non mi sposerò.
    ciao


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SamFisher
    anche a me piacerebbe tantissimo metter su famiglia... veder crescere i propri figli insieme a qualcuno che ami... però il matrimonio come atto in se per se ce lo vuole... convivere e basta per tutta la vita lo trovo squallido...
    si, che bello

    ecco, qui nn condivido. se due persone si amano possono cmq mettere su famiglia senza sposarsi secondo me

  4. #23
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Si vorrei sposarmi, non sono quando ma sicuramente non prima della laurea e di aver trovato un lavoro per campare
    Cmq a 21 anni sono stato vicino al matrimonio ma in quella circostanza la ragione ha avuto la meglio sul cuore e ora ne sono felice!

  5. #24
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis
    (Mi pare che ci sia anche un sondaggio..ma il topic che ne parla non c'è..di questo ne son sicuro, ho controllato prima di aprire)

    Volete sposarvi?
    Credete che il matrimonio sia una gabbia?

    Esponete tutto quel che volete sul Matrimonio....

    A voi!
    Volete sposarvi?
    Già fatto 4 anni fa

    Credete che il matrimonio sia una gabbia?
    Se nella vita ti senti una farfalla e vuoi svolazzare di fiore in fiore...SI', altrimenti NO

    Esponete tutto quel che volete sul Matrimonio....

    Innanzitutto il matrimonio non è solo una formalità burocratica, contratto, o un "rendere pubblica l'unione di 2 persone"...
    Il matrimonio civile (e quello religioso x chi crede) è innanzitutto un'indispensabile "ufficializzazione" dell'ingresso in società di una nuova "forma giuridica": la famiglia.

    Molti hanno scritto che è inutile, che si può benissimo convivere ed essere una famiglia...
    forse è vero, ma come la mettiamo con i diritti? E tutti sappiamo quanto siamo importanti (altrimenti anche i gay non si batterebbero per averli... pensiamo solo agli sgravi fiscali, agli incentivi, alle agevolazioni varie....)!

    E con i doveri? Come verrebbero tutelati i figli? Ma sì, conviviamo, poi se lei resta incinta e non mi sento pronto, posso sempre lasciarla, tanto senza vincoli "legali" chi mi può mettere di fronte alle mie responsabilità di padre?

    Non è difficile immaginare che gestire simili situazioni sarebbe un caos.

    C'è poi l'aspetto non propriamente legale:
    prendo spunto quotando una frase di Alchimista nel 3D "Proposta" di Fata Morgana:
    "Il matrimonio lo trovo qualcosa di morto...e l'amore è vivo...come possono andare d'accordo?"

    Si può rispondere quotando le belle parole di Lilith:
    " è un punto di riferimento. è una cosa bellissima...un piccolo mondo dove far crescere i propri figli cercando d dargli tutto l'appoggio possibile..il nucleo famigliare ti aiuta ad affrontare più serenamente la vita."
    Non capisco cosa ci sia di "morto" in questo e cosa ci possa essere di + vivo del volersi sposare per far crescere i propri figli avendo come punto di riferimento la famiglia.

    L'amore è vivo se si evolve, non se resta statico...
    Oggi amando la tua ragazza senti il bisogno di condividere tutto con lei, di uscire a divertirti con lei, andare in vacanza, sentirti libero....
    domani quando da quest'amore nascerà un figlio, credi che non potendo fare alcune di queste cose, l'amore morirà?
    No che non morirà, se il tuo amore è maturato, ti piaceranno le rughe di tua moglie, non ti stancherai dei sacrifici per il figlio, e scoprirai che un'ora di felicità si può vivere
    anche tra 4 mura, abbracciato a tua moglie guardando il vostro bimbo che dorme...

  6. #25
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Io sto notando che molti pensano al matrimonio solamente per la parte burocratica o religiosa. E dicono no...perche devo farlo? è solo per la burocrazia.
    Concordo con tutto quanto detto da efa, peró volevo agiungere quel che credo io...e che "sarebbe bello" PER ME che la gente credesse...
    Nel valore del matrimonio in sé...non guardare al lato burocratico o religioso..quanto all'idea stessa di matrimonio, a me piace moltissimo questa idea..è questa che mi spinge a volermi sposare. Per me è qualcosa di molto bello

  7. #26
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis
    Io sto notando che molti pensano al matrimonio solamente per la parte burocratica o religiosa. E dicono no...perche devo farlo? è solo per la burocrazia.
    Concordo con tutto quanto detto da efa, peró volevo agiungere quel che credo io...e che "sarebbe bello" PER ME che la gente credesse...
    Nel valore del matrimonio in sé...non guardare al lato burocratico o religioso..quanto all'idea stessa di matrimonio, a me piace moltissimo questa idea..è questa che mi spinge a volermi sposare. Per me è qualcosa di molto bello
    La penso come te Lantis, a me piace il matrimonio per quel che significa per me ovvero legarsi alla persona che si ama per sempre! La burocrazia e la religione non le considero proprio... danno solo problemi

  8. #27
    FdT svezzato
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 19/10/2004
    Messaggi: 119
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si che mi sposero'
    io mi sposerò nel 2007
    ora convivo, il matrimonio è un qualcosa in più da ancora più valore al legame tra due persone , comunque dal mio punto di vista prima di sposarsi è meglio sempre convivere un po' per sconoscersi e capirsi

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Il matrimonio
    Da Holly nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 11:04
  2. matrimonio il 07/07/07
    Da jejecb nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 14:03
  3. Matrimonio FDT
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 20:12
  4. Matrimonio
    Da sari nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 3/12/2005, 17:58
  5. Matrimonio $$$$$$
    Da SAMO nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 6/6/2005, 19:02