ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Aiutatemi, vi prego...

  1. #1
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Triste Aiutatemi, vi prego...

    Tutto è iniziato un'anno fa, quando entrai in una nuova comitiva. Lo vidi e subito mi piacque. Ci mettemmo insieme, ma poi lui mi lasciò xkè si era innamorato di un'altra. Ci stetti male, ma lo perdonai. Decisi che la cosa migliore era rimanergli amica poichè non volevo perderlo. Dopo poco diventammo migliori amici. Fu l'estate più bella di tutta la mia vita. Anche se soffrivo quando lui mi parlava di lei, era felice di potergli stare accanto. Arrivò l'inverno e lui mi confidò di non essere più innamorato di lei. Naturalmente ne fui molto felice, tanto che colsi al volo l'occasione e mi dichiarai. Lui mi disse che non voleva rovinare il nostro rapporto d'amicizia xkè per lui ero troppo importante. Così, anche se un po' delusa, continuai ad essere per lui l'amica di prima. L'unico problema era che nn riuscivo a dimenticarlo. Tutti gli altri non erano nulla in confronto a lui. Finchè un giorno mi fidanzai con un ragazzo. All'inizio era tutto bellissimo, credevo di averlo dimenticato; ma mi sbagliavo: dopo un mese iniziai a pensarlo di nuovo. Il mio ragazzo si allontanava sempre più e lui era sempre presente, pronto ad aiutarmi se ce ne fosse stato bisogno. A volte era anche geloso del mio ragazzo. Dopo un altro mesetto il mio ragazzo mi lasciò perchè era innamorato di un'altra. Inizialmente fu un sollievo xkè il senso di colpa era svanito: ora non lo prendevo più in giro dicendogli di amarlo quando non era vero. Lui tornò ad essere il mio migliore amico di sempre, anzi, si avvicinò sempre più. Forse, pensai, quando ero fidanzata si è accorto di amarmi! Cosi mi dichiarai per la seconda volta. Lui mi disse che gli piacevo, ma non era sicuro di essersi innamorato, quindi rimanemmo amici. Passò un mese davvero stupendo, quando lui per gioco baciò un'altra. Mi cadde il mondo addosso. Stetti malissimo e lui se ne accorse, cosi si allontanò da me x aiutarmi a dimenticarlo. Almeno, questo è quello che io ho sempre creduto. Ancora oggi tra noi c'è questo "clima freddo". Io non ce la faccio più. Voglio tornare ad essere la sua amica di sempre. Mi manca da morire. Ho provato a dimenticarlo, ma è stato inutile: lui è sempre dentro di me. Come posso fare x sistemare le cose? Forse stasera gli parlo, ma non so se ne avrò il coraggio...


  2. #2
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    penso che nella tua situazione, non puoi aspettarti nulla di più dell'amicizia, dal momento che lui vorrebbe solo questo con te. quindi devi scegliere: o accettare di rimanergli accanto, come l'amica di sempre, stringendo i denti e sopportando le sue fidanzate future (e magari cercando un ragazzo che ti faccia perdere la testa anche tu...), oppure tagliarlo fuori dalla tua vita se essergli amica ti fa soffrire. pensaci, rifletti e poi parla con lui

    in bocca al lupo!!!

  3. #3
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sai ke mi è successa più o meno la stessa cosa?? Con qualke variante, cmq anke noi siamo stati amici, migl amici, fidanzati, ex e ancora migliori amici. Io mi sn dichiarata varie volte come hai fatto tu, e ricevuto le stesse risposte. Ora lui è completamente sparito dalla mia vita, da un giorno all'altro ha deciso di chiudere senza motivo (dopo ke il rapporto si era raffreddato a causa di casini con la ns band) e io..sto. Non posso ancora dire se bene o male, xò sto. Vivo.
    La vita continua, il tempo è un buon alleato, fidati. Guarisce le ferite, anke se capisco ke la tua (come la mia) rimarranno sempre nel cuore..

    Ti dico cm ho risolto io?
    Lui ha deciso da solo x tutti e 2, mi ha escluso dalla sua vita.
    Io non sono una pezza da piedi ok? E so decidere con la mia testa.
    L'ho cercato sl un paio di volte, in cui mi ha risposto con un'aria da sufficienza ke l'avrei preso a schiaffi, se l'avessi avuto davanti.
    Ora vivo la mia vita.
    Esco con ji amici, ho incontrato tantissima gente nuova, mi dedico alle mie passioni..nn sai mai quando il destino ha intenzione di regalarti qlcs.
    Tempo fa riguardavo un nostro video con le lacrime agli okki, e 3 settimane fa ho conosciuto un ragazzo dolcissimo ke piano piano si sta facendo largo nel mio cuore. Siamo solo amici ma io gli piaccio, e lui mi da tempo, e rispetta la mia decisione di 'fare con calma'.
    Credimi, nn sai mai quando starai meglio.
    Lo starai e basta, è così ke funziona.

  4. #4
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ..io quoto alex, probabilmente oltre l'amicizia non ci può essere niente.. l'amicizia tra due persone di sesso opposto è un bene, io ne sono contento. ma mai la "migliore amicizia", soprattutto quando uno dei due è innamorato dell'altro. e so di cosa parlo, anche a me quella che fu la mia migliore amica si innamorò di me.
    e se vuoi una visione "maschile", io ho fatto esattamente come ha fatto lui, ciò mi sono allontanato del tutto, finchè non ho cambiato comitiva e mi sono fidanzato seriamente.
    Questo per due motivi: primo perchè ci tenevo troppo a lei e sapevo che averla accanto così sarebbe stato una sofferenza per lei, come anche tu hai notato, che ti ha fatto stare male.
    e secondo perchè comunque avevo bisogno di crescere, di avere nuove ambizioni, di conoscere nuove persone, di non avere responsabilità. purtroppo noi maschi siamo fatti così, cerchiamo di prenderci sempre la colpa minore e di scegliere la strada più facile. non è una condanna è solo un modo di vedere le cose.
    comunque, secondo me, hai sbagliato pure tu a dichiarati cosi tante volte, una persona se ne accorge dei sentimenti delle altre, essere cosi insistenti alla fine da molto fastidio. ormai sei arrivata ad un punto di non-ritorno, cerca di andare avanti e magari tra un pò di tempo, quando le cose saranno molto sistemate, fatti risentire!!
    sono sicuro che le cose si sistemeranno, nel frattempo non aspettare e continua a vivere!! un bacione

  5. #5
    Caska
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex_91 Visualizza il messaggio
    penso che nella tua situazione, non puoi aspettarti nulla di più dell'amicizia, dal momento che lui vorrebbe solo questo con te. quindi devi scegliere: o accettare di rimanergli accanto, come l'amica di sempre, stringendo i denti e sopportando le sue fidanzate future (e magari cercando un ragazzo che ti faccia perdere la testa anche tu...), oppure tagliarlo fuori dalla tua vita se essergli amica ti fa soffrire. pensaci, rifletti e poi parla con lui

    in bocca al lupo!!!

Discussioni simili

  1. Aiutatemi vi prego!
    Da clo852000 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/9/2008, 20:37
  2. aiutatemi..vi prego..
    Da pikkola91scricci nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 14/4/2008, 13:56
  3. Vi prego aiutatemi! :-(
    Da giulio93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/6/2007, 14:49
  4. AIUTATEMI V PREGO!!!
    Da nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/5/2006, 14:48
  5. AIUTATEMI, ve ne PREGO!!!!!!!!!!!!
    Da Cri18 nel forum Il confessionale
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/4/2006, 12:13