ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

gelosia paterna?

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 26/4/2007
    Messaggi: 716
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito gelosia paterna?

    salve gente

    Non riesco più a trovare un modo per far capire a mio padre che sta esagerando. Sto con il mio ragazzo da un po' e tutt'untratto è diventato irascible con me, e con lui non ne parliamo. Ogni volta che mi scappa il suo nome..è capace di non parlarmi più per tutta la giornata, oppure basta un piccolo squillo di cellulare che s'insospettisce anche se non è lui. l'altro giorno l'ho visto che mi apriva il cellulare...mi è venuto da ridere. è alquanto patetico. Ora vuole che lo lascio, ed usa come scusa il fatto che è più grande di me (eh, forse..un bel po'). Non è questo che mi da fastidio...figuriamoci è comprensibile. Ma lui ha sempre avuto la massima fiducia in me e conosce abbastanza lui per capire che è un ragazzo eccezionale. A mia madre non da nessun fastidio, e molte parole non sono riuscite a darmi ragione. Lasciarlo è fuori discussione, ma un modo per non rovinare il rapporto familiare?



    scusate ma siamo alla frutta...grazie in anticipo^^

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Magari sa cose di lui che tu non sai. E se così fosse farebbe bene a tutelarti in questa maniera.

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Roma
    Iscrizione: 15/3/2008
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ehi piccina...non me l'avevi detto!
    *nomade* è assolutamente fuori discussone. Lui è un ragazzo eccezionale, dal punto di vista umano non gli si può dire nulla..e lo so perchè lo consco da anni e anni.
    è lui che mi ha fatto conoscere lei

    in effetti ci sono molti casi di "gelosia paterna" in giro :\
    forse il tempo aggiusterà tutto..

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lady_in_black Visualizza il messaggio
    ehi piccina...non me l'avevi detto!
    *nomade* è assolutamente fuori discussone. Lui è un ragazzo eccezionale, dal punto di vista umano non gli si può dire nulla..e lo so perchè lo consco da anni e anni.
    è lui che mi ha fatto conoscere lei

    in effetti ci sono molti casi di "gelosia paterna" in giro :
    forse il tempo aggiusterà tutto..
    Se il padre all'improvviso si comporta così avrà le sue buone ragioni. Dovreste togliervi dalla testa l'immagine dei genitori tiranni.

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 1,179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    magari è solo xkè è più grande, ma scusa non fai prima a parlarli faccia a faccia e chiedergli se quale sia veramente la ragione....

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 3/5/2008
    Messaggi: 1,323
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *nomade* Visualizza il messaggio
    Magari sa cose di lui che tu non sai. E se così fosse farebbe bene a tutelarti in questa maniera.
    E' possibile.
    Comunque tu cerca di parlargli.
    Chiedigli il perchè di questo comportamento.

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 26/4/2007
    Messaggi: 716
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Le ragioni le nasconde molto bene, accusandomi di non esser capace di capire.

    Quote Originariamente inviata da *nomade* Visualizza il messaggio
    Se il padre all'improvviso si comporta così avrà le sue buone ragioni. Dovreste togliervi dalla testa l'immagine dei genitori tiranni.
    ehm...ho sempre avuto un ottimo rapporto con i miei e la massima stima per come si sono comportati con me, non devi dirmi queste cose.
    Su questo non ho dubbi, ma se avesse saputo qualcosa di "pericoloso" me l'avrebbe detta subito..non aspetta altro.
    inoltre, sono molto selettiva da questo punto di vista..preferisco stare da sola tutta la vita piuttosto che con un ragazzo che di bello ha solo l'aspetto esteriore o comunque non devo dimostrare nulla a nessuno. All'inizio me lo riconosceva anche mio padre, poi è bastato che ci frequentassimo molto di più per cambiare atteggiamento.

    è stato una totale onda di positività nella mia vita..sono più attiva\allegra, mi ha fatto migliorare in tutto, voti scolastici compresi. forse siamo troppo tempo insieme..e teme qualisiasi cosa.

    continuerò...grazie *nomade*, e grazie mille per le risposte che ci sono state fin'ora
    Ultima modifica di yllesh; 6/6/2008 alle 13:01

  9. #8
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Prova a parlare con tua mamma, senti se ti dice qualcosa 'di nuovo', entra nell'argomento e fatti appoggiare da lei...
    Non puoi stare con lui e contemporaneamente vivere quelle che sembrano paranoie di tuo padre. Se sa qualcosa che te lo dica invece di guardarti il cellulare.

  10. #9
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    credo sia normale visto che hai solo 15 anni che lui si comporti così per proteggerti, cerca di chiedere a tua madre di fare da "tramite" in modo che spieghi a tuo padre che il ragazzo è una brava persona, e poi faglielo conoscere, così si ricrederà

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 26/4/2007
    Messaggi: 716
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    domani viene quì...chissà. aspetto con ansia, non potrebbe andare così male.
    è sempre stato a casa di mia madre, in effetti loro due non si sono ancora conosciuti...l'ha solo intravisto.
    grazie a tutte e due

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. non so se è per gelosia!!!
    Da Edalia nel forum Il confessionale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 9:17
  2. Fidanzato in vacanza
    Da sabry84 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 14:13
  3. gelosia...:-(
    Da _deda_ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 7/7/2006, 1:06
  4. Gelosia
    Da **Bimba** nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 22:03
  5. Problema gelosia
    Da cemila nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 17/11/2004, 19:33