ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

migliore amica

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 11/9/2006
    Messaggi: 60
    Piaciuto: 0 volte

    Triste migliore amica

    la mia storia è un pò lunga x cui cerkerò di semplificarla e d renderla bene l'idea del mio problema
    dunque..io ho,meglio avevo, una migliore amica cn la quale condividevo un'amicizia splendida.. sempre sempre insieme, dappertt, amikone fin da qnd avevamo 6 anni;abbiamo condiviso tutto: tt i problemi, tt le gioie, tt le cose brutte ecc.. ognuna sapeva tutto e assolutamente tutto dell'altra.
    è successo ke nn essendo in classe insieme (lei ha 1 anno in + d me) abbiamo coltivato (solo da qst anno) amicizie diverse..
    x meglio dire : lei è diventata super amica cn delle ragazze e io, sentendomi sola mi sono aperta a nuove amicizie, conoscendo delle persone fantastike.
    la cosa xò, si è rivelata + triste d qll ke credessimo: entrambe abbiamo sempre avuto altre amike, ovviamente, ma mai amicizie così grandi..
    almeno x lei. e queste sue grandi amike l'hanno portata cn loro e l'hanno coinvolta in un mondo totalmente diverso da qll in cui continuo a vivere io ke è poi qll in cui abbiamo vissuto io e lei x così tanto tempo..
    è fatto di ragazzi drogati, di gente ke fuma, di xsone ke nn hanno altro ke il sesso, escono di casa la sera e rientrano alle 7 del giorno dopo..
    la mia migliore amica è cambiata. e tanto.
    e nn è ke io sia scandalizzata da qst persone..solo ke mi sono sentita sola..
    ok mi sono fatta nuove amike, ma la delusione ke avevo era cmq fortissima e ci ho sofferto da morire..
    una settimana fa xò ne abbiamo parlato e abbiamo fatto pace.. abbiamo pianto entrambe e ci siamo pentite..
    2 giorni dopo il suo ragazzo l'ha lasciata.. e cn lui tutto il gruppone dei tipi..
    ieri si sono rivisti e sembra ke stiano x tornare insieme boh..
    ora..nn è ke io sia stata gelosa cm tt mi hanno accusata..è la delusione della mia migliore amica ke mi ha fatto soffrire.. xk io a lei ho sempre dato tutto ed ecco cm sn stata ripagata..
    DOMANI X TIRARLA SU DATO KE ERA TRISTE X IL SUO TIPO,AVEVAMO PROGRAMMATO UNA GIORNATA TT X NOI..
    OGGI MI DICE KE FORSE A CENA ANDRà CN GLI ALTRI(CN ER MITICO GRUPPONE)COSì VEDE IL SUO EX ECC.. Xò KE MI SA DIRE, CIOè, FA PURE CN CALMA QUI SIAMO TT A TUA DISPOSIZIONE.... -.-'' così io riskio anke di starmene da sola doma sera.......qll ke mi kiedo io è.. una volta tornati insieme sarà tutto come prima?? mi escluderà di nuovo?? mi lascierà ancora sola? come mi devo comportare?cosa posso fare x evitare di stare ancora così male x un'amica?
    lo so ke vi siete rotti di leggere!se siete arrivati fino a qui xò avrete qlks da scrivermi in risp..SPERO!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 18/4/2008
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Visto come s'è comportata, non è da escludere (purtroppo) che poi ti metta in secondo piano un'altra volta...
    A volte succede che degli amici prendano strade diverse, ma se alla base c'è un'intesa profonda (da grande amicizia, appunto) non dovrebbe finire così...
    Ultima cosa: non so se esiste un modo sicuro per evitare di cascarci di nuovo, con altre persone... il bello delle amicizie, quelle in cui provi sentimenti sinceri, è di viverle intesamente senza risparmiarti.
    Anche se a volte può fare male... per me val la pena correre il rischio.
    Ultima modifica di DocJay™; 16/5/2008 alle 16:56

  4. #3
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Ho vissuto la tua stessa situazione.
    Amiche che si dividono.
    E' più che normale, la vita presenta moltissime vie e molte volte, se si usa la propria testa ci si ritrova a scegliere strade non condivise dalle amiche.

    Ti dico come ora sto in contatto con la mia amica:
    La vedo quella volta ogni tanto tempo in cui entrambe abbiamo voglia di ridere.
    Lei mi racconta del ragazzo che ha debiti per la droga, io gli racconto del fidanzato.
    E lì finisce.
    Io ho altre amiche e lei idem.

    Bisogna vivere e non aspettarsi più di tanto.

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 11/9/2006
    Messaggi: 60
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si, avete ragione..ho riposto in lei troppe aspettative.. dandole tanto speravo anke di ricevera tanto..
    e adesso ci soffro xk lei mi ha delusa!
    grazie 1000 a tt!

  6. #5
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lelle91 Visualizza il messaggio
    si, avete ragione..ho riposto in lei troppe aspettative.. dandole tanto speravo anke di ricevera tanto..
    e adesso ci soffro xk lei mi ha delusa!
    grazie 1000 a tt!

    stai su

  7. #6
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    capisco che possa essere difficile perdere un amica ci sono passata anche io e sono stata molto male ma poi mi sono fidanzata e ho capito : quando ci si innamora si tende a mettere l'amicizia da parte... perchè l'universo PURTROPPO gira intorno a quello che provi per lui e agli inizi soprattutto vorresti poterlo vedere sempre... piu che altro secondo me dovresti preoccuparti dell'ambiente in cui si è infilata e farla ragionare su cosa sta facendo... non so se ti darebbe ascolto ma è l'unica cosa che puoi fare...
    putroppo può ricapitare che lei si ricomporti così, però puoi farle notare ogni volta che lo fa che ti da noia e che sta sbagliando nei tuoi confronti... sicuramente dovrai continuare a coltivare le tue amicizie...
    ti dico ho amiche che conosco da quando ero piccola che ora vedo si e no una volta al mese, ma ci sentiamo per telefono e se c'è un problema posso mettere la mano sul fuoco (perchè è successo) che fanno di tutto per aiutarmi e io uguale con loro... l'amicizia non è il poter stare sempre insieme e vedersi sempre... è capire quando bisogna esserci... magari che so potreste verdervi un oretta al giorno...

  8. #7
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Purtroppo ste cose (odiose) succedono
    Comunque ti dico per esperienza che è difficile tirare fuori una persona da un gruppo nuovo, anzi; magari più le fai notare che è sbagliato più che lei continua...
    Il fatto che abbia pianto testimonia che lei si è accorta del suo cambiamento, ma nonostante questo se ne frega..
    Il mio consiglio è, se vuoi smettere di stare male, di non porre + aspettative su di lei come hai sempre fatto, e di lasciarti andare con altre persone.

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 11/9/2006
    Messaggi: 60
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie a tutti x i consigli!grazie di cuore!

Discussioni simili

  1. io e la mia migliore amica[topic vecchio]
    Da v@ly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/5/2008, 21:09
  2. la mia migliore amica...
    Da Huite nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 28/9/2007, 18:31
  3. la migliore amica
    Da paoly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 31/1/2006, 19:12
  4. La mia migliore amica
    Da *BENKS* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/1/2006, 19:48
  5. La mia migliore amica
    Da °jimi° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 2/1/2006, 20:43