Salve, vorrei un consiglio su come interpretare il comportamento di un ragazzo che appunto non mi è proprio chiaro.
Allora...ho conosciuto questo ragazzo circa un anno fa in un gruppo di amici in comune e ci siamo visti un paio di volte tramite queste uscite, poi abbiamo iniziato a scambiarci mail e lui mi ha chiesto il numero di tellefono, quindi mi ha chiamata. Da allora ci siamo sentiti regolarmente quasi ogni settimana, fino all'estate perchè ho interrotto i contatti visto che ero sempre io che iniziavo e lui rispondeva, e non volevo sembrare invadente, ma avrei preferito che qualche volta l'iniziativa la prendesse lui.
Da settembre ho ricominciato, ma con frequenza minore (1 volta al mese), e da allora ogni volta che ci sentivamo lui mi chiedeva di uscire per una pizza. Io ho sempre rifiutato perchè siamo lontani (studio fuori dalla mia regione, dove è lui). Questa continua richiesta è durata 4 mesi (quindi 4 richieste), e finalmente a natale (quando sono tornata a casa) siamo usciti (durante la serata - primo appuntamento da soli - non è successo niente, abbiamo solo parlato...ma poi cosa doveva succedere al primo appuntamento?) e quando mi ha riaccompagnato a casa mi ha chiesto di uscire un'altra volta prima che ripartissi (però non c'è stata la possibilità).
A gennaio lo sento e gli chiedo perchè avesse insistito così tanto per uscire (perchè volevo capire quali fossero le sue intenzioni) e mi ha risposto che "gli dispiaceva se mi aveva dato da pensare qualcosa di più di un'amicizia e che l'intenzione di uscire era quella di passare una serata diversa"....da allora non l'ho più sentito e sono passati quasi 4 mesi...booo????...Cosa significa ancora non l'ho capito...perchè io non chiederei mai così insistentemente ad un semplice amico di uscire.
Il problema è che non riesco a dimenticarlo, nonostante questi mesi di silenzio.