ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32

Amore a scadenza

  1. #1
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Amore a scadenza

    Stavo leggendo un topic e mi son tornate in mente delle discussioni con una mia amica, che a proposito del suo ex diceva spesso: "ma intanto mica me lo sposo, ma intanto mica ci passo il futuro insieme",ecc. ecc. Concetti che si sentono spesso, in forme più sfumate o anche più radicali. Amori... a scadenza? A me non piace vederla così -.- mi rendo conto che c'è una parvenza di ragionevolezza... anche le storie più solide e longeve spesso tramontano o cmq si incrinano fatalmente... però mi mette un pò di tristezza pensarla in questi termini... voi che ne pensate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Questo dipende da tante cose: dal tipo di persona, dal tipo di rapporto, dall'età, dalla mentalità.....
    Ci sono quelli che a 16 anni dicono "mi ci sposo" e hanno ovviamente più probabilità di dire una vaccata che un ventenne, per dire.
    Poi quelli che sono fidanzati tanto per fare e se dicono "tanto non avremo futuro" almeno evitano di mentire. Ci sono i pessimisti, gli ottimisti.

  4. #3
    roby7910g
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =LifeCoach= Visualizza il messaggio
    Stavo leggendo un topic e mi son tornate in mente delle discussioni con una mia amica, che a proposito del suo ex diceva spesso: "ma intanto mica me lo sposo, ma intanto mica ci passo il futuro insieme",ecc. ecc. Concetti che si sentono spesso, in forme più sfumate o anche più radicali. Amori... a scadenza? A me non piace vederla così -.- mi rendo conto che c'è una parvenza di ragionevolezza... anche le storie più solide e longeve spesso tramontano o cmq si incrinano fatalmente... però mi mette un pò di tristezza pensarla in questi termini... voi che ne pensate?

    la penso proprio come te, che senso ha mettersi con uno/a se si già a priori che prima o poi finirà? bisogna vivere le storie...
    Bhe certo ci sono tipe che ti dicono ti amo o sei importante e poi (come una mia ex) se la fa con un suo amico (non me lo ha detto lei, ma io indago )
    Purtroppo spesso ci si mette con qualcuno solo x il gusto di non stare soli.(cosa molto squallida)

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 4/5/2008
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ragà è vero ke ci sn persone ke hanno paura ke prima o poi la storia finirà...a me è successo lo stesso..ed ora sto male da morire...

  6. #5
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tin@PicColina91 Visualizza il messaggio
    ragà è vero ke ci sn persone ke hanno paura ke prima o poi la storia finirà...a me è successo lo stesso..ed ora sto male da morire...
    l'aver paura che la storia possa finire lo posso comprendere, mentre trovo molto triste il fatto di sapere già che la storia finirà, e ancora peggio quando finirà... amori messi a calendario..

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 4/5/2008
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ...succede perkè hai paura di soffrire! Nel mio caso avevo paura di passare quello ke gia avevo passato in passato (scs il giro di parole)..ed è finita male..però è brutto xkè poi rimpiangi...

  8. #7
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Non bisogna stare con una persona pensando che finirà, ma pensando che c'è, tra le tante, anche questa possibilità.

    E' un discorso un po' asciutto, lo so, ma credo non si debba mai perdere di vista la realtà. Mai del tutto

  9. #8
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Non bisogna stare con una persona pensando che finirà, ma pensando che c'è, tra le tante, anche questa possibilità.

    E' un discorso un po' asciutto, lo so, ma credo non si debba mai perdere di vista la realtà. Mai del tutto

  10. #9
    Vincitore concorso poesia 2010
    Uomo 44 anni da Gorizia
    Iscrizione: 24/3/2007
    Messaggi: 1,334
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Personalmente, tenere presente che finirà non mi angoscia, anzi mi aiuta a vivere il rapporto in modo più sereno.
    Con "tenere presente" non intendo "fregarsene", ma prendere in considerazione il fatto che può anche finire.

  11. #10
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    all'inizio della storia che sto vivendo la pensavo esattamente così.. avevo addirittura pauradi lasciarmi andare per il timore che finisse. è stato lui a sbloccare le cose.. dolcemente ma deciso mi ha fatto guardare le cose non dico da adulta -magari!- ma da meno bambina, ecco, con meno paure, ed ora che credo che una storia necessiti dei suoi dubbi e di una sorta di realismo, ma non possa essere il "fantasma del termine" il protagonista.. altrimenti non si può vivere davvero l'amore. non è illudersi, è credere in un "noi due"..

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fabrizio De André - Amore che vieni amore che vai
    Da Ligaro nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/4/2010, 19:37
  2. Nomadi - Amore che prendi amore che dai
    Da Nomade nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/1/2008, 9:07
  3. Nomadi - Amore che prendi amore che dai
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/8/2007, 21:24
  4. Amore Chat o amore reale?
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 27/8/2006, 17:32