ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 32

Amore a scadenza

  1. #21
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 1,249
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    era capitato di parlarne con le mie due migliori amiche (F. e B.), entrambe fidanzate, tempo fa...

    F: ho diciannove anni e lui venti. non sono per ste cose dei fidanzati in casa, perche' a ventanni non si ha quella stabilita' sentimentale che ti permette di fare "progetti seri". Mi trovo bene con lui ora questo e' l'importante.
    B: pero' non capisco perche' se sto bene con lui e lo amo devo pensare che possa finire o ce ne debbano essere altri. io me lo sposerei anche adesso ( e li' io e F. ).

    premesso che nn si stia col proprio partner solo per ammazzare il tempo alla fin fine sn queste le due possibili opinioni.
    personalmente ho sempre considerato un po ingenua la B. (pero' tanto affetto lo stesso ) eppoi adesso che e' innamorata persa XD addio...
    la F. invece e' piu' schietta e realista, ma anche lei e' innamorata persa, eppure...

    quindi??

    eh, quindi dipende dalle singole situazioni dalle persone, dal tipo di rapporto, dal sentimento, da tutta una serie di fattori per cui c'e' chi si mette insieme a 15 e arriva a sposarsi (conosco 3 coppie del genere) come molti altri (maggioranza) invece si mollano presto e tt finisce li'.

    io mi inserirei nel mezzo XD.
    Perche' non trovo realista fare progetti seri senza solide basi (e fra queste c'e' anche il fatto "tempo", si dice che non basta una vita x conoscere una persona, per quanto sia profondo e intenso un rapporto c'e' sempre un di piu' da scoprire), pero' allo stesso tempo,se si prova qualcosa di vero e' inevitabile pensare ad un futuro piu' o meno prossimo insieme.. e va bene cosi' ,altrimenti forse sarebbe tutto piu "facile" solo perche' piu' "superficiale".


  2. # ADS
     

  3. #22
    SarettaAki
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roby7910g Visualizza il messaggio
    la penso proprio come te, che senso ha mettersi con uno/a se si già a priori che prima o poi finirà? bisogna vivere le storie...
    Bhe certo ci sono tipe che ti dicono ti amo o sei importante e poi (come una mia ex) se la fa con un suo amico (non me lo ha detto lei, ma io indago )
    Purtroppo spesso ci si mette con qualcuno solo x il gusto di non stare soli.(cosa molto squallida)
    verissimo....è una specie di "salviamoci il culetto"...cmq vada si erano messe le mani avanti....che schifo

  4. #23
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni da Novara
    Iscrizione: 31/3/2008
    Messaggi: 1,068
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Non bisogna stare con una persona pensando che finirà, ma pensando che c'è, tra le tante, anche questa possibilità.

    E' un discorso un po' asciutto, lo so, ma credo non si debba mai perdere di vista la realtà. Mai del tutto

  5. #24
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/7/2007
    Messaggi: 1,316
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    può essere scaramanzia.
    e cmq qnd siamo giovani (vedi me) non si fanno progetti x il futuro nella maggioranza dei casi. se se ne parla è così,x riempire un buco.vivere alla giornata è decisamente meglio.ce ne sarà poi del tempo x pensare a un futuro.
    e poi..ragionandoci, cominciare a pensare a 18 anni di passare il resto della vita con una persona....eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!...bambà...non credo proprio!

  6. #25
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =LifeCoach= Visualizza il messaggio
    Stavo leggendo un topic e mi son tornate in mente delle discussioni con una mia amica, che a proposito del suo ex diceva spesso: "ma intanto mica me lo sposo, ma intanto mica ci passo il futuro insieme",ecc. ecc. Concetti che si sentono spesso, in forme più sfumate o anche più radicali. Amori... a scadenza? A me non piace vederla così -.- mi rendo conto che c'è una parvenza di ragionevolezza... anche le storie più solide e longeve spesso tramontano o cmq si incrinano fatalmente... però mi mette un pò di tristezza pensarla in questi termini... voi che ne pensate?
    Beh..premettendo ke l'amore è una delle mie ragioni di vita, ti sembrerà un pò cinico il mio modo di pensare. L'amore eterno nn esiste, e si, ankio sn convinta ke abbia una scadenza. Diciamo ke parlare di 'amore ke finisce' correlato al discorso di una coppia ke si lascia è un pò vago. Io credo ke in un rapporto di coppia x stare bene insieme si debbano tenere in considerazione tante cose, tra cui molto importanti l'affetto, la stima reciproca, la sincerità, la passione (oltre all'amore intendo). Tutti sentimenti ke vanno incastrati come un puzzle all'amore e creano una coppia vera e propria. Alcuni scienziati sostengono ke l'amore sia un fatto puramente ormonale, ma qui si potrebbe aprire un dibattito lunghissimo.
    Quello ke penso sia chiaro a tutti è ke non ci si ama x tutta la vita. L'amore e la passione dopo un pò sfumano e diventano affetto, stima, diciamo gli altri pezzi del puzzle ke ho descritto prima. Se sfumato l'amore subentra l'abitudine, allora credo ci sia ben poco da fare, è tutto finito. Se invece rimane l'affetto è come un prolungamento del sentimento ke si è vissuto 'finchè morte non li separi'. Ma ora parliamoci chiaramente. Non è ke i giovani di oggi hanno rapporti a scadenza e le vekkie generazioni invece avessero rapporti idilliaci (anke se cmq è vero ke si sono perduti dei valori e non si crede +nei rapporti impegnativi ((ovviamente nn vojo generalizzare)) ). La verità è ke prima le persone badavano più all'apparenza, e anke se non si amavano più avevano paura di dirlo per non essere giudicate. Ovviamente come ho ja detto prima non intendo generalizzare, nn metto in dubbio ke ci siano state coppie ke si sn volute bene fino alla morte, ma nn AMATE. Raga, l'amore è sl una sfumatura, è un passaggio. Se non ci fossero di base l'affetto, la complicità e tutto il resto, ke vi sarebbe?? E' come dire ke questi valori sn le fondamenta di una casa, e l'amore è la casa ke con tanta fatica 2persone ci costruiscono sopra. Ma quello ke importa nn sn le mura o il tetto, ma le 2persone dentro ke si abbracciano per tenersi al caldo. Affetto, bene, chiamatelo cm vi pare.
    Scusa, spero di nn averti annoiato e di nn essere uscita fuori tema! Cmq x me l'amore è -ovviamente- a scadenza.
    kisssss

  7. #26
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ps: premetto ke se io mi metto con una persona nn è x gioco o x perdere tempo, io sn seria e nn mi fascio la testa dicendo 'tanto nn durerà' anzi..io credo ke il raggiungimento di qll affetto ke ha una coppia datata sia un grandissimo traguardo e miro a quello. Miro a vivere una storia intensa e serena, con tutto quello ke ne consegue. E se lo dico io ke sn figlia di divorziati..

  8. #27
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =LifeCoach= Visualizza il messaggio
    Stavo leggendo un topic e mi son tornate in mente delle discussioni con una mia amica, che a proposito del suo ex diceva spesso: "ma intanto mica me lo sposo, ma intanto mica ci passo il futuro insieme",ecc. ecc. Concetti che si sentono spesso, in forme più sfumate o anche più radicali. Amori... a scadenza? A me non piace vederla così -.- mi rendo conto che c'è una parvenza di ragionevolezza... anche le storie più solide e longeve spesso tramontano o cmq si incrinano fatalmente... però mi mette un pò di tristezza pensarla in questi termini... voi che ne pensate?
    io la penso esattamente come te.. io stò con una persona e cerco una persona anche per trovare qualcuno con cui condividere il futuro assieme.. altrimenti mi faccio la storiella di sesso e dio...

  9. #28
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Pensa che a me è successo il caso opposto. Ho frequentato persone che credevano molto nel loro rapporto,al punto da fare progetti a lunga scadenza, e ti assicuro che l'argomento era affrontato in modo abbastanza serio. E' stato in un contesto come questo che io, parlando della mia storia, ho detto "Ma poi si vedrà,non dobbiamo mica sposarci domani". Il tutto detto con profondo rispetto per chi mi sta accanto e coscienza del fatto che il futuro potrebbe cambiare pur amandolo molto oggi. Non si tratta di amore a scadenza, ma evitare di proiettarsi TROPPO oltre, non va bene nè l'uno nè l'altro...l'importante è che vada bene il presente
    Il fatto di fare progetti e dire ciò che hai detto tu, non equivale ad un "amore con scadenza", e quivale a dire semplicemente che ora sei giovane e per sposarsi e avere figli ci si penserà più in là, e su questo sono d'accordissimo.

  10. #29
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Estero
    Iscrizione: 9/3/2008
    Messaggi: 102
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io dico semplicemente " mai dire mai"

  11. #30
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 10/4/2008
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    più che l'amore l'innamoramento ha una scadenza.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fabrizio De André - Amore che vieni amore che vai
    Da Ligaro nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/4/2010, 20:37
  2. Nomadi - Amore che prendi amore che dai
    Da Nomade nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/1/2008, 10:07
  3. Nomadi - Amore che prendi amore che dai
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/8/2007, 22:24
  4. Amore Chat o amore reale?
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 27/8/2006, 18:32