era capitato di parlarne con le mie due migliori amiche (F. e B.), entrambe fidanzate, tempo fa...
F: ho diciannove anni e lui venti. non sono per ste cose dei fidanzati in casa, perche' a ventanni non si ha quella stabilita' sentimentale che ti permette di fare "progetti seri". Mi trovo bene con lui ora questo e' l'importante.
B: pero' non capisco perche' se sto bene con lui e lo amo devo pensare che possa finire o ce ne debbano essere altri. io me lo sposerei anche adesso ( e li' io e F. ).
premesso che nn si stia col proprio partner solo per ammazzare il tempo alla fin fine sn queste le due possibili opinioni.
personalmente ho sempre considerato un po ingenua la B. (pero' tanto affetto lo stesso ) eppoi adesso che e' innamorata persa XD addio...
la F. invece e' piu' schietta e realista, ma anche lei e' innamorata persa, eppure...
quindi??
eh, quindi dipende dalle singole situazioni dalle persone, dal tipo di rapporto, dal sentimento, da tutta una serie di fattori per cui c'e' chi si mette insieme a 15 e arriva a sposarsi (conosco 3 coppie del genere) come molti altri (maggioranza) invece si mollano presto e tt finisce li'.
io mi inserirei nel mezzo XD.
Perche' non trovo realista fare progetti seri senza solide basi (e fra queste c'e' anche il fatto "tempo", si dice che non basta una vita x conoscere una persona, per quanto sia profondo e intenso un rapporto c'e' sempre un di piu' da scoprire), pero' allo stesso tempo,se si prova qualcosa di vero e' inevitabile pensare ad un futuro piu' o meno prossimo insieme.. e va bene cosi' ,altrimenti forse sarebbe tutto piu "facile" solo perche' piu' "superficiale".