ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 32

Amore a scadenza

  1. #11
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Pensa che a me è successo il caso opposto. Ho frequentato persone che credevano molto nel loro rapporto,al punto da fare progetti a lunga scadenza, e ti assicuro che l'argomento era affrontato in modo abbastanza serio. E' stato in un contesto come questo che io, parlando della mia storia, ho detto "Ma poi si vedrà,non dobbiamo mica sposarci domani". Il tutto detto con profondo rispetto per chi mi sta accanto e coscienza del fatto che il futuro potrebbe cambiare pur amandolo molto oggi. Non si tratta di amore a scadenza, ma evitare di proiettarsi TROPPO oltre, non va bene nè l'uno nè l'altro...l'importante è che vada bene il presente


  2. #12
    Matricola FdT
    Donna 50 anni da Milano
    Iscrizione: 4/5/2008
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Penso che vi sia la comune consapevolezza che l'amore - come tutti gli eventi umani - nasce, si consolida e poi muore, quindi non è possibile continuare a pensare o a illudersi che sia per sempre....certo pensare a un rapporto in termini di "scadenza" non aiuta., l'importante è saper apprezzare e godere del momento

  3. #13
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mah... secondo me uno non dovrebbe interrogarsi per niente su "quanto durerà" ma semplicemente vivere le cose con tranquillità e naturalezza... Se va tutto bene ben venga, altrimenti almeno si è vissuto il rapporto senza ansia.

  4. #14
    Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Personalmente più che pensare "ma tanto non me lo sposo" o "tanto me lo sposerò sicuramente", penso a vivere le cose giorno per giorno. Con una persona, se ci sto, faccio e penso quello che mi sento di fare o pensare. Se le cose vanno bene, ovviamente riesco a pensare a una prospettiva futura più ampia, è inevitabile, anche perchè per carattere non riesco ad avere "avventure": se sto con una persona tendo a dare tutto.
    Penso però che proiettarsi troppo nel futuro, in un senso o nell'altro, sia sbagliato: si finisce per crearsi preconcetti e convinzioni sbagliate, che alla lunga influenzano anche il quotidiano di una storia. Stai bene con una persona? Vivi quel momento di felicità, e se ti piace quello che stai vivendo, pensa a costruirne altri e di più duraturi, ma niente di più o di meno.

  5. #15
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Non bisogna stare con una persona pensando che finirà, ma pensando che c'è, tra le tante, anche questa possibilità.

    E' un discorso un po' asciutto, lo so, ma credo non si debba mai perdere di vista la realtà. Mai del tutto
    D'accordo

  6. #16
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Non bisogna stare con una persona pensando che finirà, ma pensando che c'è, tra le tante, anche questa possibilità.

    E' un discorso un po' asciutto, lo so, ma credo non si debba mai perdere di vista la realtà. Mai del tutto
    esatto

  7. #17
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    come sopra... non mi metto con una persona pensando che finirà... se so già che non me lo sposo al 100% lascio perdere non ci perdo tempo anche perchè soffrirebbe lui e anche io... se mi metto con una persona è perchè bene o male fra 5 anni o 10 me lo immagino come un futuro marito...

  8. #18
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Perugia
    Iscrizione: 7/1/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Molto spesso le relazioni falliscano perché la scelta è stata fatta in base a quello che conta di più nell'immediato e non a quello che conta di più nel lungo periodo.
    E' importante esprimere l'amore nei comportamenti perché il modo in cui ci comportiamo plasma i nostri modi di pensare e di sentire, forse non meno di quanto ciò che pensiamo e proviamo plasma le nostre azioni (se non agisci come pensi, finirai per pensare come agisci). Inoltre certe azioni portano ad altre azioni: le espressioni d'amore dell'uno influiscono su ciò che l'altro pensa di lui (sui sentimenti e sui comportamenti dell'altro nei suoi confronti) dando luogo così ad una serie di azioni che si rinforzano a vicenda. E' necessario dare importanza alle espressioni d'amore. Senza espressione anche il più grande amore può morire.

  9. #19
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    parlando per me, ho 16 anni, e anche se spero di stare il + possibile con il mio ragazzo, mi rendo conto che devo essere realista, e che a questa età sarà dura che arriveremo a sposarci..diciamo che io la frase ''tanto mica me lo sposo!'' è una specie di difesa, un modo per guardare in faccia la realtà e non illudersi troppo..meglio stare con i piedi per terra..sinceramente mi fa un po' ridere la mia migliore amica che praticamente sta già preparando la lista di nozze.. -.-

  10. #20
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    c'è anche da dire che non so se son peggio quelli che si mettono insieme a qualcuno pur sapendo che tanto non è quello giusto o quelli che si mettono insieme e dopo due giorni che si conosco già dicono che si sposeranno

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fabrizio De André - Amore che vieni amore che vai
    Da Ligaro nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/4/2010, 20:37
  2. Nomadi - Amore che prendi amore che dai
    Da Nomade nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/1/2008, 10:07
  3. Nomadi - Amore che prendi amore che dai
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/8/2007, 22:24
  4. Amore Chat o amore reale?
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 27/8/2006, 18:32