ti parlo per mia esperienza personale...
allora...
all'età della prima media avevo un mio gruppetto di amiche con le quali andavo d'accordissimo..
poi ho iniziato a vincere delle gare di atletica e da lì sono spuntate le prime avversioni di gelosia, ma diciamo che i rapporti non erano cambiati..
in seguito in seconda media ho iniziato ad avere il mio primo moroso ufficiale..(durata2 anni) e da quel momento tra allenamenti e scuola potevo, come te, scegliere di uscire o il sabato o la domenica..
e naturalmente il mio moroso tra i suoi allenamenti e la scuola(lui era già alle superiori) poteva vedermi solo nel weekend..
io ero davvero innamorata e ci tenevo molto a vederlo, ma le mie amiche un pò per gelosia iniziarono a uscire quando sapevano che mi vedevo con lui tanto per vedere chi sceglievo...
io naturalmente scelsi il mio moroso e con l'andare del tempo persi quel bellissimo legame che c'era..
l'anno scorso l'ho recuperato e ora devo dire che mi trovo ancora meglio di prima...
anche loro sono ammorosate e usciamo spesso in gruppone tutti a coppia..
nel nostro caso era questione di immaturità delle mie amiche e forse un pò di egoismo nei miei confronti..però tutto alla fine si è aggiustato..
il mio consiglio è di far capire alle tue amiche quanto per te sia importante il tuo moroso e magari cercare di uscire tutti assieme e qualche volta però ritagliarti qualche spazio per voi donne: ogni tanto ci vuole..
così vedrai un pò tutti e si calmeranno le questioni..
Se sono vere amiche capiranno....
fammi sapere