ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

La mia amica..

  1. #1
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito La mia amica..

    Probabilmente quello che vorrei raccontarvi sarebbe TROPPO lungo, per cui cercherò di abbreviare più che posso..
    La mia migliore amica è cambiata..non è più quella di un tempo..
    E' aggressiva, chiusa, scostante, apparentemente disinteressata a me e alla mia vita..E' vero, ha attraversato parecchi momenti difficili, ma..ha 17 anni..è normale!!!
    Quando le cose le vanno bene ha il sorriso sulle labbra, è dolce, disponibile, insomma la persona meravigliosa che ho conosciuto..Quando invece c'è qualcosa che non va non reagisce minimamente, si lascia andare, si chiude in sè stessa..Come se TUTTO quello che le accadesse dipendesse da non so chi..E' vero ci sono delle cose della vita, delle situazioni che non possiamo comandare, ma possiamo decidere come e quanto farci influenzare da esse..E se cerco di spegarle che deve reagire, che deve imparare, che deve trarre il meglio che può esserci in ogni situazione, anche la più spiacevole..insomma se cerco di aiutarla mi attacca dicendomi che non la capisco, che Fabio(uno dei suoi migliori amici)avrebbe detto e fatto diversamente..
    Allora io mi chiedo "perchè continua a considerarmi la sua migliore amica????"
    Io non ne posso davvero più..Mi sento attaccata in ogni cosa che faccio..Non le va bene niente, ho paura di dire e fare tutto, ho paura di essere felice perchè lei "odia la gente felice"..
    Io faccio davvero di tutto per lei, l'ho sempre messa al primo posto..Per me viene prima lei e poi io..Le ho perdonato azioni di cui non si era scusata, le sono stata vicino nei momenti difficili, ho fatto la candela quando non voleva uscire da sola col ragazzo di cui è innamorata..E poi, cosa devo sentirmi dire??Come devo essere trattata??Io credo che un'amicizia si basi sul principio del "dare senza aspettarsi nulla in cambio"..ed è quello che ho SEMPRE fatto con lei..ma la mia pazienza ha un limite..Non so davvero più come comportarmi..Dopo ogni litigata facciamo pace, ma il giorno dopo litighiamo di nuovo, la situazione non si risolve mai veramente..Ed io più di parlarle ricevendo solo indifferenza..non so più che fare..So che mi vuole bene..ma ultimamente ha uno strano modo di dimostrarmelo..Ha delle idee che sul serio può avere solo lei..
    Aiutatemi VI PREGO sono nel panico più totale..!!!
    Grazie in anticipo..



  2. #2
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    te ci tieni molto a qst tua amika, e snz dubbio anke x lei è reciproko!
    forse in qst ultimo xiodo pensa di piu al ragazzo ke si è innamorata, o ha altre kose ke la distraggono dallo stare kn te.

  3. #3
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Ma non è questo il problema..lei sta con me ma è come se non ci fosse..si interessa rarissimamente a me e ai miei problemi..E' come se pensasse solo a lei..E ogni cosa che faccio non le va bene..Ad esmpio io in estate feci la candela perchè lei doveva uscire con un ragazzo..ma lo feci col sorriso sulle labbra perchè volevo vederla felice..
    Ora il 16 febbraio dobbiamo andare a una festa, viene anche il mio ragazzo e a lei non sta bene....................................

  4. #4
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Babbrina Visualizza il messaggio
    Ma non è questo il problema..lei sta con me ma è come se non ci fosse..si interessa rarissimamente a me e ai miei problemi..E' come se pensasse solo a lei..E ogni cosa che faccio non le va bene..Ad esmpio io in estate feci la candela perchè lei doveva uscire con un ragazzo..ma lo feci col sorriso sulle labbra perchè volevo vederla felice..
    Ora il 16 febbraio dobbiamo andare a una festa, viene anche il mio ragazzo e a lei non sta bene....................................
    se vuoi far venire il tuo ragazzo x una buona volta comincia a pensare a te stessa e nn a lei su tutto..
    nn è k forse in passato siete state tantissimo assieme e ora lei si sente quasi stretta
    ? nell'amicizia devono esserci spazi propri x respirare...

    cmq sembra di leggere la storia mi e di erika.
    a 17 anni avevo la mia "migliore amica" da 9..sempre insieme, sempre a dormire da lei o lei da me, sempra a consolarla, in vacanza assieme, qnd è morta sua mamma ero cn lei, qnd l'ha vista x l'ultima volta ero cn lei.. pensavo a lei, e vestirla e truccarla bene x far si k fosse bellissima qnd doveva vedersi col ragazzo.
    nell'ultimo anno mi sn accorta k oltre a litigare sempre nn ricevevo nulla in cambio, nemmeno 1 parolina di conforto. e abbiamo litigato di brutto. qnd stavamo x far pace il suo ragazzo (k nn mi vedeva a genio xkè le permettevo di pensare cn la sua testa e nn farsi calpestare dalle sue voglie da ubriacone psicopatico) ha impedito in ttt i modi la riappacificazione.
    a marzo sn 3 anni k nn ci parliamo.

    ti consiglio di allontanarti 1 pò, nn dico di tagliare i ponti, ma cercarla 1 pò meno, a modo ke lei dopo 1 pò senta la tua "mancanza" e cominci a cercarti, e si renderà conto di qnt hai fatto tu x lei.. ma soprattt parlale di qst problema k avete così k tu nn perda la sua amicizia.
    in bocca al lupo!

  5. #5
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sai, arrivati ad un certo punto una persona incomincia a decidere con la propria testa e non "perchè il gruppo vuole cosi" o "perchè la mia migliore amica vuole cosi".
    cosi nascono le incomprensioni e rotture che neanche un'amica, per quanto migliore possa essere, sa cogliere e l'irascibilità che ha in questi giorni ne è sintomo...
    cerca di starle più vicina e di capire che cosa ha veramente, e parla in nome dell'amicizia, perchè te sei una persona importante per lei, anche se ha questo comportamento.
    un abbraccio

  6. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Le cose son due: o crescendo è cambiata nel suo modo di essere e quindi potreste essere divenute incompatibili, o ha problemi seri di cui non ti vuole parlare e che tu ovviamente non puoi aiutarla a superare...

  7. #7
    meska
    Ospite

    Predefinito

    anch io alla tua età avevo un amica engy che era la mia gliore amica, e facevamo tutto insieme, e credevo che senza di lei non sari riuscita a andare avanti, e che avrei sofferto tantissimo.. poi con gli anni ci siamo allontanate, io ora ho due migliori amiche meravigliose a cui voglio un mondo di bene.. e lei la rincontro qualche vola in giro.. sai ho sofferto molto per lei.. però forse è meglio che ti stacchi un po.. conoscere altre ragazze altre amiche non ti fara certo male..

  8. #8
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Danielle Visualizza il messaggio
    se vuoi far venire il tuo ragazzo x una buona volta comincia a pensare a te stessa e nn a lei su tutto..
    nn è k forse in passato siete state tantissimo assieme e ora lei si sente quasi stretta
    ? nell'amicizia devono esserci spazi propri x respirare...
    Si infatti io alla festa ci vado con lui, non esiste proprio!Ormai ho capito come devo comportarmi..
    Quote Originariamente inviata da Danielle Visualizza il messaggio
    ti consiglio di allontanarti 1 pò, nn dico di tagliare i ponti, ma cercarla 1 pò meno, a modo ke lei dopo 1 pò senta la tua "mancanza" e cominci a cercarti, e si renderà conto di qnt hai fatto tu x lei.. ma soprattt parlale di qst problema k avete così k tu nn perda la sua amicizia.
    in bocca al lupo!
    Già avevo pensato di allontanarmi un pò..Anche se comunque siamo a scuola insieme, compagne di banco..Io voglio continuare a starle vicino ma non ad assecondarla in tutto e per tutto..Il suo problema è che deve ancora crescere..Non dico di essere la ragazza più matura sulla faccia della terra, ma i miei sbagli li ho commessi, e tante cose della vita le ho imparate.
    Lei invece ad ogni piccolezza si butta giù, si chiude in camera, tratta tutti male, a scuola non studia e quando è così triste litighiamo per ogni cosa, anche la più stupida! Può essere che col tempo capirà..Ma è tutto così..così..TROPPO per me..Forse dovrei cominciare a pensare un pò di più a me stessa..
    Ho provato a parlarle milioni di volte, tutto inutile..


  9. #9
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni da Bologna
    Iscrizione: 2/4/2007
    Messaggi: 623
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ...tu pensi troppo poco a te stessa e lei nn ha ben chiaro, o forse le è sfuggito, il significato di amicizia.. cmq a me sembra che di base ci sia una grande invidia nei tuoi confronti e purtroppo questo è un presupposto che va irrimediabilmente a ledere il rapporto che c è tra voi..Lei ha bisogno di una bella scrollata.. dunque, sta a te trovare la maniera: la ignori e raffreddi i rapporti oppure la prendi da parte e le esponi in maniera chiara e diretta il tuo disagio. Dalla sua reazione in entrambi i casi capirai se davvero vale la pena continuare l amicizia con lei...In bocca al lupo!

  10. #10
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Raga vi prego aiutatemi..le cose peggiorano, litighiamo sempre più spesso e per cose sempre più stupide!!!!Non ne posso più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. io lui e la mia amica
    Da °Sofia° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/9/2006, 18:01
  2. io la mia amica
    Da paoly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 20:17
  3. una amica nn amica
    Da little mariam nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/10/2005, 9:56
  4. Amica
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/3/2005, 21:51