l'Amore cosiddetto eterno non esiste....non c'è nulla di eterno al mondo....figuriamoci una passione mutevole e imprevedibile come l'amore...è una delle classiche stronzate romantiche create dalla letteratura e sostenute dal cinema......e comunque sarebbe corretto definirlo "Amore per tutta la vita"...x' quando moriamo ogni nostra emozione muore con noi...!!
l'amicizia può anche essere per tutta la vita.....ma eterna no di sicuro..!!
AS
Com'è cinica questa visione dell'amore................................L'amore è più di tutto questo..è qualcosa che lega de persone non solo perchè vanno d'accordo o stanno semplicemente bene..l'amore non è semplice star bene..l'amore è provare emozioni a cui difficilmente si può rinunciare..amare significa far di tutto affinchè la storia continui..amare vuol dire lottare per la persona che ami e non lasciarsi "distrarre" da altri/e o starcarsi di chi si ha accanto..Almeno questo è il mio parere...
Prima di tutto intendo precisare e sottolineare una cosa:io non so o comunque non credo di sapere cosa sia l'amore. Adesso posso continuare... Allora... Io vedo l'amore come qualcosa di davvero magico, ma credo che la persona con la quale decidiamo di passare la nostra vita non corrisponda mai con quella che noi veramente amiamo perchè per stare insieme non basta un grande affetto o l'amore, ci vogliono tante altre cose come la fiducia, la responsabilità e cose ancora più importanti. Queste costituiscono quello che noi passiamo con il nome di "Amore". Il vero amore per me si vive solo durante quest'età e per chi si tende ad idealizzare. Ora occorre però specificare chi si idealizza. Di solito si idealizza una persona di bell'aspetto (ti deve attrarre!), ma che non conosci. Questa persona non deve fregarsene niente di te e tu, dato che non conosci il suo carattere, gli "fornisci" in un certo senso il carattere che vorresti avesse (soprattutto nei tuoi confronti). In quel momento lo stai idealizzando perchè per te diventa il più bel ragazzo interiormente ed esteriormente. Il principe azzurro non esiste.
l'amore eterno esiste solo nei film,nella realtà e solo una bella sensazione k finisce presto!!!
scusatemi se dico qst ma oramai dopo qll k ho passato,sn qst le mie parole a confronto dell'amore...
Beata te!! Io ho una visione diversa, tutta mia dell'amore e di certo non sono ottimista per queste cose... Un tempo ero come te, ma certe botte non le dimentichi mai e se anche un giorno le supererò non credo che riuscirò lo stesso ad essere fiduciosa in questo sentimento. Ma come ho già detto io non credo di sapere cosa sia l'amore.
Ripeto anche io ho avuto delusioni, e pesanti credimi..Ma questo non è un buon motivo per non credere all'amore..Un giorno questo bellissimo sentimento ti stupirà..e allora capirai cos'è l'amore..Non si può quando si è felici dire che l'amore esiste, e quando si è delusi dire il contrario..Certo magari dopo una delusione ci si va coi piedi di piombo..Ma arriva un momento in cui bisogna lasciarsi andare..L'amore è vita!