ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 su 17

Oppressione

  1. #11
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er Baldo
    si ma io dico...c'è qualcuno in sto forum che è single e che è disposta a conoscermi?
    Ti pregherei di non andare off topic


  2. # ADS
     

  3. #12
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    PEr me Andras ha ragione.
    Io ho avuto una storia lunga di 4 anni e mezzo finita male e credo che tutto sia cominciato proprio perchè la mia partner di allora si sentiva oppressa. Io vivevo il fatto che ci conoscevamo bene come una bella cosa, sentivo di avere una complice lei invece credo che si sentisse annoiata e non riusciva a capire che in un rapporto così lungo cambiano le aspettative.
    Naturalmente anche io ho avuto le mie colpe e per fortuna le ho capite così ora non ripeterò gli stessi errori.

  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andras
    Forse è dovuto a un insieme di cose.
    Il fatto che dopo tanto tempo una storia "si assesta".
    A volte si fa fatica a capire e accettare che dopo che si sta insieme per tanto tempo l'emozione dell'inizio di una storia si trasforma un po' in abitudine dovuta anche al fatto che si comincia a conoscersi davvero bene.
    Non è un male, anzi, se la si vive nel modo giusto si diventa un po' più "complici" e il legame penso che si basi su quella quotidianità rassicurante delle cose che fanno parte di ogni nostro giorno.
    Il fatto del conoscere i genitori e della necessità di andarli a trovare mina un po' il nostro senso di libertà, perchè ci sembra che altre persone vengano "coinvolte" nella nostra storia.
    Forse dovresti provare sì,ad andare dai suoi, ognitanto.
    Ma "una volta ognitanto" è già abbastanza..
    Prova a parlarne con lui, col dovuto tatto.
    Se siete davvero in sintonia credo che capirà.
    quoto!!

  5. #14
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Lo spiego con un esempio:
    All'inizio della storia...c'è la curiosità di conoscere la persona, la cerchi, ti fai 5 per assecondarla, la fai sentire importante, la porti nei posti che non conosce e che tu frequenti, è bello uscire in compagnia con gli amici e poi stare un pò da soli, non litighi quasi mai ecc ecc
    Dopo qualche anno... ormai conosci tutti i pregi e i difetti del tuo compagno, non lo cerchi più come prima, ti stanchi di assecondarlo, rimane cmq importante però ti dimentichi di dimostrarglielo, la vita sociale diventa inesistente, gli amici non si ricordano nemmeno che faccia hai, sempre tu e lui...lui e te, litighisi quasi sempre.
    E QUESTO SAPETE PERCHè? PERCHè SI TENDE A DARE TUTTO PER SCONTATO! UNA PERSONA HA BISOGNO DI SENTIRSI AMATA, CERCATA E PROTETTA SIA DOPO 1 MESE CHE DOPO 1 ANNO CHE DOPO 10 ANNI CHE SI STA INSIEME! E' logico che il rapporto diventa opprimente!


    p.s. i genitori (nei rapporti lunghi) sono coinvolti...vuoi o non vuoi ti affezzioni al tuo ragazzo e poi anche alla sua famiglia, e prendere una decisione "drastica" è molto ma molto dura....

  6. #15
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum & Cocaina
    Lo spiego con un esempio:
    All'inizio della storia...c'è la curiosità di conoscere la persona, la cerchi, ti fai 5 per assecondarla, la fai sentire importante, la porti nei posti che non conosce e che tu frequenti, è bello uscire in compagnia con gli amici e poi stare un pò da soli, non litighi quasi mai ecc ecc
    Dopo qualche anno... ormai conosci tutti i pregi e i difetti del tuo compagno, non lo cerchi più come prima, ti stanchi di assecondarlo, rimane cmq importante però ti dimentichi di dimostrarglielo, la vita sociale diventa inesistente, gli amici non si ricordano nemmeno che faccia hai, sempre tu e lui...lui e te, litighisi quasi sempre.
    E QUESTO SAPETE PERCHè? PERCHè SI TENDE A DARE TUTTO PER SCONTATO! UNA PERSONA HA BISOGNO DI SENTIRSI AMATA, CERCATA E PROTETTA SIA DOPO 1 MESE CHE DOPO 1 ANNO CHE DOPO 10 ANNI CHE SI STA INSIEME! E' logico che il rapporto diventa opprimente!


    p.s. i genitori (nei rapporti lunghi) sono coinvolti...vuoi o non vuoi ti affezzioni al tuo ragazzo e poi anche alla sua famiglia, e prendere una decisione "drastica" è molto ma molto dura....
    t quoto
    io sto insieme da poco meno d un anno col mio moroso, anke se c conosciamo da molti anni e abbiamo avuto sempre un bel rapporto d complicità...ora la cosa s è trasformata in qlc d +, io i suoi li ho conosciuti e viceversa, però nn m sento affatto oppressa. Anzi, il fatto ke lui m abbia presentata ai suoi lo vedo molto positivo, dato ke sono la prima ke porta in casa e dato ke i suoi sono persone simpatike ma anke severe ed esigenti....
    e poi cmq litighiamo a volte ma qst nn deve essere un diversivo alla routine e soprattutto secondo me si sta insieme xkè si sta bene insieme, non perkè vuoi scoprire tutto dell'altra persona per poi annoiarti...devi cercare di starci bene anke dopo 1 anno, 10 anni, come ha detto Rum&C.

  7. #16
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Ancona
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,074
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Verdy
    il fatto dei genitori a volte nn conta piu di tanto... (esperienza personale), cmq x il resto nn so ke dire.. nn ho avuto storie cosi lunghe da sentirmi oppressa...
    T'assicuro che il tempo non centra.
    Col mio ultimo fidanzato,è stata la prima volta in cui mi sentivo "schiacciare" da questa storia.
    All'inizio tutto ok,poi però ho cominciato ad odiare le sue continue telefonate,al dovergli spiegare sempre cosa facevo e con chi.Anche il semplice messaggio della buona notte mi sembrava un obbligo.
    Non c'ho messo tanto a capire che,si insomma,che con lui non volevo piu stare.
    Ed ho preferito lasciarlo.

  8. #17
    Matricola FdT
    Iscrizione: 1/11/2004
    Messaggi: 97
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Col mio fidanzato sto benissimo,non c'è niente che ostacola il nostro rapporto,nemmeno i suoi.
    Stiamo insieme solo da 9 mesi,forse ancora sono pochi per capire se ci stiamo oppressi,ma penso di no.Siamo una coppia molto affiatata,facciamo di tutto per vederci ogni giorno.Magari ce ne renderemo conto da soli quando incominceremo a cercarci di meno.
    Posso solo dire che adesso sono davvero felice.Reputo più importante questa storia che quella che ho avuto in passato durata 1 anno e mezzo.
    Riguardo i genitori,io conosco i suoi e lui conosce i miei.
    Sono persone a dir poco adorabili.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12