Compagni di classe da tre anni, nell'ultimo anno il nostro rapporto si era intensificato. Io e lui. Inseparabili. Uscite insieme. Segreti, pensieri condivisi.. pomeriggi da lui a lavoro.. pranzi a casa mia, spesso abbiamo anche dormito insieme, stretti.. nella notte.. a sussurrarci parole dolci all'orecchio. [dormito. si intende.] Avevo costantemente bisogno di lui.
C'è da dire che io m'ero presa una bella mazzata [mi piaceva parecchio], e anche lui sembrava fosse nella stessa situazione.. anche se forse.. per non scipuare mai l'amicizia che ci legava.. nessuno dei due ha fatto il primo passo.
Poi con l'andare dei mesi la cosa si è sfumata.. Io ho conosciuto uno.. e lui? Lui ha una storia seria da 6 mesi. Già. Con una nostra compagna di classe, nonchè una di quelle che io REPUTAVO una vera amica.
E niente è più stato lo stesso. Adesso passano mattina pomeriggio e sera insieme, loro due, vivono in simbiosi. Lui non mi cerca più. Adesso c'è lei che lo va a trovare a lavoro. Adesso è lei che lo accompagna a fare shoppinh, è con lei che ride, è con lei che si confida. Ed è a lei che dice parole dolci.
Praticamente ci siamo persi.. anche a scuola ci salutiamo con un semplice CIAO. Freddo, glaciale. Io e lei abbiamo anche litigato (logicamente non per lui, ma per vari suoi comportamente irrispettosi.. ed io dopo un po'.. l'ho mandata a fanc..)
Ieri su MSN inizio una conversazione con lui, aprendomi, dicendo che mi manca, che non è piu lo stesso, che sta concentrando tutto su di lei, che non c'è più stato per me.. e che mi manca tremendamente.. e poi ho aggiunto: spero che questa cosa rimanga tra noi.
La sua risposta?
"Mi dispiace che tu la pensi cosi.. è colpa mia.. scusa se ti ho trascurata.. ma questa conversazione non rimarrà tra noi, io alla mia ragazza dico tutto.."
Sono senza parole. Per una volta dopo mesi stavamo parlando del nostro rapporto di amicizia, che andava avanti da ben tre anni. E che non è più lo stesso. Gli ho confessato i miei dubbi, le mie paure, sono stata sincera.. e tu lo vai a dire alla tua donna? Ma stai male! Ma cosa c'entra lei in tutto questo? Che ne sa lei di come eravamo? Perchè non riusciamo più ad avere i nostri spazi?
Io ho bisogno di lui come amico.. Ci sto troppo male. Non riesco piu a condividere niente. E' sempre lei in mezzo.. Lei che lo influenza. Lei è il cervello di tutto. Lui non era così..