Originariamente inviata da
.:† kA †:.
Mah, c'è storia e storia a distanza. Alcune riescono perfettamente (con un pò di sacrificio, certo, ma quale storia seria ne è priva?), altre finiscono per le solite tiritere di tradimenti et similia.
A parte che - senza offesa - ma dire dopo un mese che già vi amate molto, quando poi vi siete, da quello che ho capito, conosciuti quest'estate e perdipiù vi sentite solo in chat, mi sembra un pelino eccessivo. Ma ognuno ha il suo modo di vedere le cose e c'è caso e caso, quindi non giudicherò questo.
In parte tua madre ha ragione perchè penso voglia solo evitarti sofferenze che ti sono già capitate, ciononostante la vita è tua e le decisioni giuste o sbagliate che siano te le devi affrontare senza "rete di protezione", sotto. Quello che ti consiglio è provare a discuterne con calma con lei, dirle che in questa storia ci credi e che te ne assumi la totale responsabilità. Se continua a non voler vedere ragioni e ti stacca anche internet, ci sono altri mille modi per comunicare, quali il cellulare, una più antiquata via postale ma anche magari il web da casa di un'amica.
Mi raccomando, però.
Non conosco la tua età, ma penso che più di 17 anni tu non abbia. Nell'adolescenza molte storie possono sembrare eterne, gli uomini i primi e gli ultimi e le parole d'amore si crede che si sentiranno solamente dalla stessa persona per sempre. Non ti voglio disilludere, credi pure nella tua storia, ma vivitela senza farne l'orbita della tua vita. Goditi quelle belle emozioni fino in fondo, ma se prima o poi dovesse finire male, non farne un dramma. La vita è piena di nuove possibili brave persone con le quali stare.