Dunque...sarò...lungo (non venite a dirmi che non avete voglia di leggerlo, io vi avviso prima ).
La storia non riguarda me personalmente, quindi non so se è la sezione giusta.
Mi piacerebbe sapere cosa pensate di ciò che vi sto per raccontare.
Lei ha 47 anni, sposata in fase di divorzio, una figlia di 23 anni ed un figlio di 19.Ha conosciuto, in discoteca, un ragazzo di colore, tunisino,un bel ragazzo.
Cominciano a frequentarsi, lui 34 anni,ma c'è un piccolo problema. Lui è clandestino.E' in Italia da qualche anno senza alcun permesso di soggiorno. E' un bravissimo ragazzo (io l'ho conosciuto), che lavora per mandare i soldi a casa a 4 fratelli minori, non ha vizi quali alcool o droghe, non ruba e non spaccia (insomma i delinquenti con il permesso di soggiorno e la gente onesta in clandestinità). Lei decide di continuare la storia con questo ragazzo. All'inizio lui non voleva sentire parlare della possibilità di sposarsi con ua donna italiana solo per poter avere la cittadinanza. Un musulmano convinto e diceva di volersi sposare con una musulmana. Ormai stanno insieme da quasi un anno se non di più,l i figli di lei sanno di lui, la figlia lo ha anche conosciuto.
Qui nasce l'argomento del mio quesito. Hanno trovato casa in affitto a metà tra bologna e ferrara (lei lavora a ferrara, lui a bologna).Lei i primi di novembre dovrebbe concludere le pratiche del divorzio e lui da un po' di tempo ha deciso di volersi sposare con lei.Inoltre è probabile che lui riesca a fare il permesso di soggiorno sfruttando i flussi del 2006 ( e questo, se fosse solo interessato alla cittadinanza, lo farebbe ritornare sui suoi passi in merito al matrimonio).La cosa che mi lascia perplesso è questa: lei non ha ancora detto ai suoi figli che si trasferirà e tantomeno lo ha detto a suo marito,per paura che per dispetto il marito ostacoli la chiusura delle pratiche di divorzio.Lei ha comunque intenzione di dividersi tra il suo nuovo compagno e i propri figli, ovvero restare qualche sera a dormire a casa con i suoi figli.
Voi cosa ne pensate? Come vi comportereste al posto dei suoi figli? questa è stata la prima cosa che mi sono chiesto quando ho saputo la vicenda.