sono uscita con uno per 6 mesi,di punto in bianco non si fa più sentire, mentre prima ci sentivamo e vedevamo spessissimo, senza alcuna motivazione apparente.
da quando è sparito,ho continuato a mandargli qualche sms ogni tanto per vedere se mi diceva che non era più il caso che uscissimo. in tutte le occasioni in cui ha potuto dirmi:"ok, ciao",ha sempre cercato di farmi capire che non aveva perso interesse,anche quando,durante una lite,lo stavo mandando a quel paese io...quella volta, ha capito che mi stavo scocciando davvero e anzichè cogliere la palla al balzo e dirmi di andare a quel paese, mi ha calmato.
pensavo di averlo smosso, ma sparisce di nuovo.
passano 3 settimane e vengo a sapere che aveva avuto gravi problemi e che si era isolato da tutti,non solo da me,anzi a me almeno ai messaggi rispondeva...mi faccio risentire,lui mi spiega vagamente la situazione,dovevamo anche vederci prima delle vacanze, ma tra esami e partenze non ci siamo più incrociati...ho anche pensato che non avesse voglia di vedermi, anche se aveva risposto al mio invito con:"certo, un caffè ci sta tutto".
dopo questo, mi scoccio di chiamarlo sempre io e non ci sentiamo più...
da quel giorno sono passati quasi 3 mesi...oggi l'ho rivisto...è stato stranissimo,lui è stato come sempre,mi ha sorriso,ci siamo fatti qualche battuta...l'ho pure beccato a guardarmi ripetutamente mentre gli stavo di fronte, a qualche metro di distanza e parlavo con altri...come se non fosse passato tutto questo tempo e non fosse sparito...coerenza zero: o ti sto sulle scatole e non mi fili (e comunque lo conosco, lo so come si comporta con chi non sopporta, non è uno che fa il sorrisetto di circostanza, è freddo, al limite dell'acido), oppure, se non ti sto antipatica, in 4 mesi uno straccio si sms lo mandi, no?
ho anche pensato che abbia avuto problemi di abuso da qualche sostanza (droga, alcool o sonniferi, dato che in quel periodo li prendeva perchè non riusciva a dormire), da una parte perchè viveva un periodo difficile già da prima che sparisse e i problemi con la famiglia sono stati solo l'aggravamento di una situazione, dall'altra perchè qualche giorno fa sul messenger ha scritto:"finalmente ho smesso, ora sono più sereno"...quando si può essere sereni per aver smesso qualcosa se non nel caso di una dipendenza? lo so, è un'interpretazione stiracchiata, ma ho pensato, come caso limite, anche a quello.
questa è la situazione...che pensereste se vi ci trovaste?e cosa fareste?