Originariamente inviata da
heuterpe
Io e il mio ragazzo - pardon, ancora non stiamo insieme, ancora CI FREQUENTIAMO, perché lui non dice alle persone che stiamo insieme, noi CI FREQUENTIAMO da un anno, noi stiamo insieme ogni giorno perché CI FREQUENTIAMO, - stiamo "assieme" da un annetto.
Tra noi è sempre stato tutto molto difficile. Differenza di età, un po' di distanza, problemi logistici vari, ma, SOPRA OGNI COSA, la sua ex ragazza insidiosissima e onnipresente (anche nei ricordi e nelle parole e nei gesti di lui, me ne sono sempre resa conto).
Ultimi mesi: sono esausta e non ho più voglia di aspettare, sono quasi pronta a lasciarlo, con un malessere che non ha parole per essere descritto. Parto per vienna, torno dopo sette giorni.
Torno e lo trovo nuovo. Lo trovo nuovo e lo trovo diverso. Sembra innamorato quasi di me. Mi abbraccia, mi stringe, mi guarda come non era mai successo prima. Io non so che pensare. All'inizio penso sia impazzito. Andiamo avanti ed è sempre più affettuoso. Passano giorni, settimane.. sempre meglio. Io intanto sono stata male un anno intero, ma che importa se ora va tutto alla meraviglia? CHE IMPORTA?
L'altro ieri, mi dice che deve andare nella città dove studia (è studente fuori sede) perché vuole prendersi la casa lì... non è distantissimo da dove abito io, ma comunque ci vedremmo d'inverno solo nei week-end..
Con chi prende la casa...? Con un amico, un'amica e la sua ex.
La sua ex storica. La nostra insidia più grande. Colei che io ho cercato di studiare per capire come ca**o poteva essere stato così dannatamente innamorato di lei. E' anche bruttina. Indubbiamente. Ma avrà qualche qualità nascosta. Meravigliosa. Non lo so.
A me prende un colpo. Piango senza fermarmi e mi umilio senza riuscire a reagire. Insomma, lui mi dice che non prova niente per lei e devo fidarmi di lui. Che sono solo amici, che lui non se la fila, che vuole solo me, che lei ha un altro e lui ha me, che ormai non devo preoccuparmi di niente... e me lo dice così tranquillamente e così da innamorato di me che io non riesco a mettere in dubbio le sue parole.
Ma lui tra un mese andrà via da me.
E io mi sono stancata di tutto questo.
E intanto c'è un altro ragazzo che mi ha rapito i pensieri.
Sembra che tutto converga in un unico punto conclusivo...