ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Comprensibile o egocentrico?

  1. #1
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Comprensibile o egocentrico?

    Ieri sera ho conosciuto un tizio e tra i vari discorsi siam finiti sul sentimentale, gli ho raccontato di una mia situazione difficile e mi ha raccontato un'esperienza quasi identica che ha vissuto qualche mese fa.

    Usciva con una, aveva intenzioni serie, sembrava pure lei, poi però la storia non decollava, continuavano a vedersi senza impegno, lui era preso, lei confusa, non sapeva cosa voleva, pensava fosse prematuro mettersi insieme, accelerate e brusche frenate, ecc.
    Lui ha ingoiato bocconi amari, anche perché a suo dire non trasmetteva molta fiducia. A un certo punto però è sbottato.
    Lei gli ha detto che non poteva uscire per un pò di giorni (più o meno una ventina!) in quanto stava preparando un paio di esami, lui l'ha mandata a cagare, è uscito e si è fatto una. In un certo senso ha voluto vendicarsi. Provando un senso di liberazione per via di tutte le ansie, le gelosie, le frustrazioni, gli scatti d'ira che aveva provato sulla sua pelle. (Poi non so con questa qua com'è andata a finire, penso sia stata una storiella di una sera cmq).

    Gli ho dato pienamente ragione, comprendo benissimo quello stato d'animo.
    Se ci tieni a una persona, esami o non esami, per lei ci sei. Punto.
    Non c'è santo che tenga.

    Poi pare che in quel momento lei fosse nervosa, con tutta probabilità si sarebbero visti ancora, però cmq non aveva più retto. E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

    "Marco, se devo prenderlo nel culo, vado sulla strada e mi faccio pagare"

    Mia tesi sul suo comportamento:comprensibile

    Sento un'amica e le racconto questa cosa.
    La faccio breve: lei sostiene che andandosene via così, senza cercare di discutere di questa cosa, di comprendere le esigenze di questa ragazza, ha commesso un errore.

    Secondo lei proprio perché era confusa sul loro futuro e aveva degli impegni, lui doveva continuare a starle accanto, a dedicarle attenzioni, a sostenere questa sorta di prova d'amore... anche se, magari, a senso unico. Doveva farle capire che lui c'era, doveva infonderle sicurezza, invece di fatto si è comportato all'opposto.

    Sua tesi: egocentrico



    Voi cosa ne pensate?

  2. # ADS
     

  3. #2
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Nessuno dei due... semplicemente incompatibili.
    Lui invece di uscire e farsene un altra per dispetto poteva dirgli subito che non gli interessava continuare un tipo di relazione del genere.
    Lei invece di imporgli una pausa così lunga, poteva cercare di renderla più morbida e lieve.
    Semplicemente incompatibili.

  4. #3
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 2,377
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Nessuno dei due... semplicemente incompatibili.
    Lui invece di uscire e farsene un altra per dispetto poteva dirgli subito che non gli interessava continuare un tipo di relazione del genere.
    Lei invece di imporgli una pausa così lunga, poteva cercare di renderla più morbida e lieve.
    Semplicemente incompatibili.
    sono d'accordo...

  5. #4
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Nessuno dei due... semplicemente incompatibili.
    Lui invece di uscire e farsene un altra per dispetto poteva dirgli subito che non gli interessava continuare un tipo di relazione del genere.
    Lei invece di imporgli una pausa così lunga, poteva cercare di renderla più morbida e lieve.
    Semplicemente incompatibili.
    da come mi ha spiegato le interessava, e parecchio, però ormai si erano accumulate troppe tensioni, e sul piatto della bilancia la tensione, o, parliamo come mangiamo, lo scazzo, aveva prevalso sull'interesse.
    Si sentiva preso per il culo e si è vendicato.

  6. #5
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Rimane il fatto che non si sentiva di portare avanti la relazione con lei, quindi poteva dirglielo., prima di uscire con un altra. Ma alla fine le conseguenze non sarebbero cambiate molto... erano incompatibil

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    non è nè egocentrico nè comprensibile, semplicemente la tipa non gli interessava così tanto, ti ripeto ho vissuto + o meno la stessa cosa,ma lui mi prendeva così tanto che vendetta o non vendetta non pensavo minimamente a farmi un altro e poi mandarlo a cagare...dico se una persona ti interessa sul serio aspetti e rispetti i suoi tempi, se poi proprio vedi che non ce n'è allora lasci perdere

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna da Milano
    Iscrizione: 17/2/2007
    Messaggi: 892
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma secondo me poteva evitare di dire che gli piace "davvero" questa tipa...
    perchè per quanto attratto, a quanto dici lei aveva dei problemi in quel momento...rogne che capitano nella vita di 1 xsona... solo che tranne chi ti vuole bene e ci tiene sul serio alla tua xsona gli altri si dileguano in quei momenti...
    lui non ha neanche provato a capirla... e in 1 momento duro, non era bella allegra e disponibile quindi si è stufato...
    ma non dico che ha fatto male, nessuno lo obbligava a starle vicino, soprattutto all'inizio ke tra due xsone c'è + la passione che l'affetto....però che non dica che ci teneva a lei.....

  9. #8
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira
    non è nè egocentrico nè comprensibile, semplicemente la tipa non gli interessava così tanto, ti ripeto ho vissuto + o meno la stessa cosa,ma lui mi prendeva così tanto che vendetta o non vendetta non pensavo minimamente a farmi un altro e poi mandarlo a cagare...dico se una persona ti interessa sul serio aspetti e rispetti i suoi tempi, se poi proprio vedi che non ce n'è allora lasci perdere

  10. #9
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    se teneva davvero a lei disperato o non disperato avrebbe cercato di comprendere le sue esigenze e la sua confusione,nn avrebbe dovuto fare quella botta di testa

Discussioni simili

  1. Egocentrico
    Da luckyno nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/1/2005, 17:52