Visualizzazione stampabile
-
Certo che esiste. In casi rari, ma esiste. ( Io ne sono la prova xD )
-
nn esiste...
(ka e meli...ki ha orecchie per intendere...:nice:)
ma certo ke esiste!:lol:
nn siamo al mondo esclusivamente x riprodurci, *****!
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
raziel86
La parola invaghirsi nel tuo discorso io l'ho appena vista, m'è saltato all'occhio il connubio animale-sesso e ho fatto 2 piu 2.;)
Sì anch'io.
In ogni caso ho parlato di far sesso collegandomi a ciò che ha scritto Raziel riguardo il dormire insieme, dato che se tra me e un amico c'è una certa attrazione è 'normale' che dormendo insieme scatti qualcosa, proprio come stava dicendo Holly.
-
Quote:
Holly
non ho detto che non puoi dirlo, ho detto che quello che tu hai detto per me, secondo il mio parere, è una cazzata XD
io ho tanti amici maschi, e non per forza brutti eh... ma non mi è mai passato per la testa di provarci con loro, perché sono amici punto. io non ho condannato nè ho detto che non puoi dire quello che pensi, resta il fatto che per me è una cosa assurda quella che hai detto :lol:
non capisco cosa c'entri una visione fatalista del mondo con l'amicizia uomo donna :roll: la visione fatalista non pregiudica il fatto che siamo animali assetati di sesso. perché da quello che tu hai scritto io deduco che tu ritieni il genere umano un insieme di persone il cui uno scopo è trombare e l'unica cosa che regola i rapporti uomo-donna è il fine ultimo di trombare. e questo per me, e sottolineamo per me e secondo la mia interpretazione di ciò che hai detto, è riduttivo e superficiale. riprendendo riferito ad ea, per me l'invaghirsi di una persona presuppone anche l'attrazione fisica quindi il sesso.
ma secondo me si!.. ho una visione fatalista su questo fatto..magari tu non riesci a coglierla perchè hai talmente un pensiero diverso dal mio che non riesci a capacitarti di ciò!.. certo puoi esprimere il tuo parere siamo un paese democratico :) non ho mai detto che non lo puoi fare XD.. ma dal momento che mi dici che ho una visione superficiale del mondo umano più che parere mi sembra un esortazione! cooomuunque non sarò di certo io a farti cambiare il tuo pensiero e penso che la cosa sia reciproca quindi come diceva il detto vivi e lascia vivere :lol:
-
Si dice che esista;non l'ho ancora trovata.
-
Quote:
raziel86
La parola invaghirsi nel tuo discorso io l'ho appena vista, m'è saltato all'occhio il connubio animale-sesso e ho fatto 2 piu 2.;)
allora qui ci poniamo anche il problema di leggere attentamente XD
-
Sono convinta che in un'amicizia tra uomo e donna ci sia bisogno di molta più maturità rispetto a quella tra due persone dello stesso sesso. E questo forse spiega perchè alcuni non riescono proprio ad essere amico di qualcuno senza poi invaghirsene.
-
Quote:
Dinosaur
ma secondo me si!.. ho una visione fatalista su questo fatto..magari tu non riesci a coglierla perchè hai talmente un pensiero diverso dal mio che non riesci a capacitarti di ciò!.. certo puoi esprimere il tuo parere siamo un paese democratico :) non ho mai detto che non lo puoi fare XD.. ma dal momento che mi dici che ho una visione superficiale del mondo umano più che parere mi sembra un esortazione! cooomuunque non sarò di certo io a farti cambiare il tuo pensiero e penso che la cosa sia reciproca quindi come diceva il detto vivi e lascia vivere :lol:
...però tu prima cerca di capire COSA E' il fatalismo :roll:
sì esprimere le proprie opinioni, ma con cognizione di causa :lol:
da wikipedia ^^
Quote:
In
filosofia il fatalismo è la concezione che considera le vicende del mondo governate da un destino prestabilito, già determinato. E' spesso usato nel senso di
determinismo.
Il fato può essere vissuto come provvidenziale, tramite la fede che un ordine cosmico detto
Logos presieda alla vita di tutti i giorni.
In questo caso si è disposti ad accettare passivamente il corso degli eventi senza tentare di modificare lo status quo. Ma esiste pure un fatalismo ritenuto esiziale, rovinoso, funesto, illogico, disordinato e perciò indegno di fede/fiducia.
guarda, non ti offendere, ma non c'entra proprio nulla con le "leggi" che regolano i rapporti uomo-donna :D
io non cerco la discussione, ma se c'è uno spunto di discussione interessante mi sembra banale uscirsene fuori con "io ho la mia idea tu la tua" senza argomentare. anche perché se così fosse il forum non servirebbe a nulla.
-
Quote:
Holly
...però tu prima cerca di capire COSA E' il fatalismo :roll:
sì esprimere le proprie opinioni, ma con cognizione di causa :lol:
da wikipedia ^^
guarda, non ti offendere, ma non c'entra proprio nulla con le "leggi" che regolano i rapporti uomo-donna :D
io non cerco la discussione, ma se c'è uno spunto di discussione interessante mi sembra banale uscirsene fuori con "io ho la mia idea tu la tua" senza argomentare. anche perché se così fosse il forum non servirebbe a nulla.
sò benissimo che cosa significa fatalismo non sono solita a parlare a sproposito!!!...ho una concezione abbastanza contorta delle cose...ora ti spiego... perchè non mi và di passare per la persona che le piace usare termini grossi solo per far vedere chissà che cosa.
secondo me l'uomo è destinato a avere un attrazzione per la donna sia fisica che mentale!ti cito la tua frase sottolineata il fatalismo è la concezione che considera le vicende del mondo governate da un destino prestabilito specialmente se quest'ultimi hanno un rapporto abbastanza "stretto" d'amicizia...dovuto a comunque un stare bene assieme (PREMETTO!non stò generalizzando io mi riferisco specialmete a quelle persone che ritengono di essere migliori amici o comunque qualcosa di molto speciale) poi hai citato il determinismo ossia "Si definisce determinismo quella concezione per cui in natura nulla avviene a caso ma tutto accade secondo ragione a questo punto spiego il mio parere!. un uomo e una donna non si avvicinano dal niente ma bensì da una attrazione mentale o fisica o magari tutt e due.. per questo dubito sull questo strano rapporto! ma ci sarebbero tantissime altre cose da dire o per lo meno che IO HO da dire :)
non cerco la lite perchè mi sembra abbastanza infantile attaccarsi su queste cose che non sono ne accuse o altro sono semplici PARERI dove trovo anche inutile cercare polemica :lol:
-
Quote:
Dinosaur
sò benissimo che cosa significa fatalismo non sono solita a parlare a sproposito!!!...ho una concezione abbastanza contorta delle cose...ora ti spiego... perchè non mi và di passare per la persona che le piace usare termini grossi solo per far vedere chissà che cosa.
secondo me l'uomo è destinato a avere un attrazzione per la donna sia fisica che mentale!ti cito la tua frase sottolineata il fatalismo è la concezione che considera le vicende del mondo governate da un destino prestabilito specialmente se quest'ultimi hanno un rapporto abbastanza "stretto" d'amicizia...dovuto a comunque un stare bene assieme (PREMETTO!non stò generalizzando io mi riferisco specialmete a quelle persone che ritengono di essere migliori amici o comunque qualcosa di molto speciale) poi hai citato il determinismo ossia "Si definisce determinismo quella concezione per cui in natura nulla avviene a caso ma tutto accade secondo ragione a questo punto spiego il mio parere!. un uomo e una donna non si avvicinano dal niente ma bensì da una attrazione mentale o fisica o magari tutt e due.. per questo dubito sull questo strano rapporto! ma ci sarebbero tantissime altre cose da dire o per lo meno che IO HO da dire :)
non cerco la lite perchè mi sembra abbastanza infantile attaccarsi su queste cose che non sono ne accuse o altro sono semplici PARERI dove trovo anche inutile cercare polemica :lol:
Trovo invece molto più facile provare attrazione per un amico qualsiasi in quanto, appunto, 'qualsiasi' che non per il proprio migliore amico.
L'attrazione mentale la provi anche con una persona di sesso uguale al tuo, è indispensabile per poter provare l'interesse necessario che ti porta a conoscere e costruire un'amicizia con qualcuno.
Per quella fisica.. beh.. non credo che tutte le persone del mondo che hanno più amici di sesso opposto siano attratti da loro, a menochè non sei un morto di figa o una ragazzina di dodici anni che si invaghisce di qualsiasi essere umano di sesso maschile che gli dà corda. Lo trovo ridicolo.
Invece, come hai detto, quando ci sono entrambi, si passa dall'amicizia a qualcosa di più.
-
Quote:
Earidhe
Trovo invece molto più facile provare attrazione per un amico qualsiasi in quanto, appunto, 'qualsiasi' che non per il proprio migliore amico.
L'attrazione mentale la provi anche con una persona di sesso uguale al tuo, è indispensabile per poter provare l'interesse necessario che ti porta a conoscere e costruire un'amicizia con qualcuno.
Per quella fisica.. beh.. non credo che tutte le persone del mondo che hanno più amici di sesso opposto siano attratti da loro, a menochè non sei un morto di figa o una ragazzina di dodici anni che si invaghisce di qualsiasi essere umano di sesso maschile che gli dà corda. Lo trovo ridicolo.
Invece, come hai detto, quando ci sono entrambi, si passa dall'amicizia a qualcosa di più.
certo!..ma qui si parla di amicizia tra uomo e donna non di amicizia dello stesso sesso..comunque secondo me si può trovare più attrazione per il migliore amico o amico abbastanza stretto! poichè si condividono molte cose e si sanno di tutt'e due cose abbastanza personali al fine comunque di creare un certo rapporto abbastanza complice..:)!
attenzione!io non dico che TUTTI sono così dico che per me fondamentalmente l'amicizia tra uomo e donna non esiste per me non è vera tutto qui XD la penso così non sono la sola a pensarlo
-
Quote:
Dinosaur
certo!..ma qui si parla di amicizia tra uomo e donna non di amicizia dello stesso sesso..comunque secondo me si può trovare più attrazione per il migliore amico o amico abbastanza stretto! poichè si condividono molte cose e si sanno di tutt'e due cose abbastanza personali al fine comunque di creare un certo rapporto abbastanza complice..:)!
attenzione!io non dico che TUTTI sono così dico che per me fondamentalmente l'amicizia tra uomo e donna non esiste per me non è vera tutto qui XD la penso così non sono la sola a pensarlo
Evidentemente non ne hai mai provata una vera e mi dispiace di questo ^^ è ciò che di più bello ti possa donare un rapporto con una persona di sesso opposto.
-
Quote:
Earidhe
Evidentemente non ne hai mai provata una vera e mi dispiace di questo ^^ è ciò che di più bello ti possa donare un rapporto con una persona di sesso opposto.
^^
sono contenta per te che hai avuto un esperienza di tal genere!
-
dipende..nn è detto ke debba x forza esserci attrazione tra 2 persone....quindi io direi ke esiste...
-
Rimango comunque estremamente diffidente di chi si professa "migliore amico" di una donna o "migliore amica" di un uomo.....per me non può esistere qualcosa che sia allo stesso tempo molto forte e profondo.....E "PURO"......prima o poi arriva il momento "catartico".....
Poi boh....sarà pure che a me non è mai interessato molto neanche provare ad avere amicizie "caste" con una donna.....ma non so se non mi è mai interessato perchè non ci credo oppure se non ci credo perchè non mi è mai interessato.....
-
Quote:
Dinosaur
io invece la trovo una discussione interessante, non me ne frega niente di litigare sul forum figurati :lol:
però ho visto uno spunto di discussione veramente molto interessante ed era brutto troncarlo così.
vabbè, tornando al simpatico scambio di opinioni divergenti. primo, io non sono fatalista, non condivido nè il fatalismo nè il determinismo :D
per me non c'è una ragione a governare il mondo, perché per me il mondo è caos totale. detto questo per me i rapporti uomo-donna non sono governati da una ragione suprema che li porta a fare del sesso, perché pere me questa ragione non esiste, quindi per me sono rapporti che regoliamo noi per comodità e convenzione, non che sono regolati da natura.
per me c'è una cosa banale ma carina che si chiama affetto che lega le persone. io parlo avendo come base la mia esperienza, quella di una persona che ha tanti amici maschi, con cui si trova bene e per cui non ha mai sentito attrazione, nè fisica, nè mentale... più che altro affinità mentale su un piano diverso, quello veramente del solo affetto...
-
Quote:
Holly
io invece la trovo una discussione interessante, non me ne frega niente di litigare sul forum figurati :lol:
però ho visto uno spunto di discussione veramente molto interessante ed era brutto troncarlo così.
vabbè, tornando al simpatico scambio di opinioni divergenti. primo, io non sono fatalista, non condivido nè il fatalismo nè il determinismo :D
per me non c'è una ragione a governare il mondo, perché per me il mondo è caos totale. detto questo per me i rapporti uomo-donna non sono governati da una ragione suprema che li porta a fare del sesso, perché pere me questa ragione non esiste, quindi per me sono rapporti che regoliamo noi per comodità e convenzione, non che sono regolati da natura.
per me c'è una cosa banale ma carina che si chiama affetto che lega le persone. io parlo avendo come base la mia esperienza, quella di una persona che ha tanti amici maschi, con cui si trova bene e per cui non ha mai sentito attrazione, nè fisica, nè mentale... più che altro affinità mentale su un piano diverso, quello veramente del solo affetto...
tranquilla :) la volevo troncare li perchè mi conosco e perdo le staffe facilmente:lol:
comunque anche io ho molti amici maschi figurati e per nessuno di loro provo attrazione fisica!..io più che altro intendevo i rapporti come i migliori amici...magari ho sbagliato e non ho precisato il mio disappunto! comunque per quanto riguarda fatalismo e determinismo libera di pensarla come vuoi :)
-
Quote:
Dinosaur
tranquilla :) la volevo troncare li perchè mi conosco e perdo le staffe facilmente:lol:
comunque anche io ho molti amici maschi figurati e per nessuno di loro provo attrazione fisica!..io più che altro intendevo i rapporti come i migliori amici...magari ho sbagliato e non ho precisato il mio disappunto! comunque per quanto riguarda fatalismo e determinismo libera di pensarla come vuoi :)
sì sì lasciamo perdere quel discorso perché andiamo anche abbondantemente off topic :D
per il resto boh, io non sono proprio d'accordo. :roll:
-
Quote:
Holly
sì sì lasciamo perdere quel discorso perché andiamo anche abbondantemente off topic :D
per il resto boh, io non sono proprio d'accordo. :roll:
si si notavo che ci stessimo andando piano piano XD
vabbè :)
-
Diciamo che dal mio punto di vista l'amicizia tra uomo e donna c'è se non c'è attrazione tra i due oppure se si conoscono talmente bene da non vedere nell'altro un probabile partner. Ma molto spesso succede che qualcosa fa scattare la scintilla in uno dei due e l'amicizia muta in qualcos altro.
-
L'amicizia tra uomo e donna può esistere, se vissuta nella maniera corretta.
Se va oltre si rischia di compromettere anche quella.
A volte meglio soffocare qualcosa di diverso dall'amicizia, per non rovinare tutto.
-
basandomi sull'esperienza personale dico di no, anche perchè ora sto frequentando proprio il mio migliore amico. Se non da entrambe le parti, almeno da una secondo me c'è un sentimento che va oltre l'amicizia. Ma l'eccezione conferma la regola quindi boh...
-
Quote:
monique
basandomi sull'esperienza personale dico di no, anche perchè ora sto frequentando proprio il mio migliore amico. Se non da entrambe le parti, almeno da una secondo me c'è un sentimento che va oltre l'amicizia. Ma l'eccezione conferma la regola quindi boh...
Credo siano molte più le "eccezioni" che non le "regole" :lol:
-
Non esiste. Quando ci si avvicina troppo, ci si frequenta troppo..l'amicizia diventa altro, inevitabilmente uno dei due (o entrambi) cambiano i loro interessi verso l'altro/a.
-
Quote:
DeA.
Non esiste. Quando ci si avvicina troppo, ci si frequenta troppo..l'amicizia diventa altro, inevitabilmente uno dei due (o entrambi) cambiano i loro interessi verso l'altro/a.
La penso esattamente così.
-
secondo me amicizia tra uomo e donna esiste <.< io ne ho di amici maschi.
Certo, se ci si piace fisicamente può anche succedere di finire a letto insieme (a me non è mai successo comunque) ma da quì a non poter essere amici perchè perforza di cose, prima o poi ci si innamora, la strada può essere lunga o inesistente XD.
-
l'amicizia uomo-uomo è disinteressata,quella donna-uomo prevede che l'uomo riceva qualcosa in cambio dalla donna,lascio ai più fantasiosi capire a cosa mi riferisco :lol::lol:
-
io l'ho cambiato l'interesse verso il mio migliore amico
una persona con la quale avevo un'intesa perfettissima
ci capiamo in tutto
pero' qualcosa si e' spezzato e ci siamo allontanati per un po' per il fatto che il suo piu' caro amico ci ha provato con me...
adesso non so dire se provo amore come i primi tempi o ora e' una semplice amicizia...
dovro' riaprirci un topic :(
cmq ESISTE
ma solo se non c'e' attrazione fisica e mentale
scatta quella
nasce il resto
-
Non riesco a capire :| si parla di attrazione verso l'amico di sesso opposto, addirittura di innamoramento.. ma solo io riesco a farmi piacere qualcuno e ad innamorarmene con così poca facilità e così raramente?
Da come si parla sembra automatico invaghirsi del primo essere di sesso opposto che respiri e ci dia un po' di affetto :|