Io ho in maggior parte amici maschi. Qualche forse, può capitare di guardarli da un altro punto di vista, ma spesso sono flirt che finiscono come sono nati. Io credo che esista l'amicizia tra uomo e donna.
Visualizzazione stampabile
Io ho in maggior parte amici maschi. Qualche forse, può capitare di guardarli da un altro punto di vista, ma spesso sono flirt che finiscono come sono nati. Io credo che esista l'amicizia tra uomo e donna.
Per me è possibilissimo, e penso che a volte ci si può divertire anche di più con amici del sesso opposto
Dipende. Per come sono fatta io l'amicizia tra maschio e femmina non esiste. Per me Amicizia vuol dire essere totalmente in confidenza con l'altro, sentirsi liberi di essere se stessi e sempre a proprio agio. Vuol dire lealtà e disponibilità. E io con l'altro sesso sono così solo se il tipo mi piace. Insomma tra amicizia superficiale e fidanzato non c'è via di mezzo. O uno o l'altro. Infatti il mio ragazzo è anche il mio migliore amico :)
Per me esiste, ho diversi amici maschi, in particolare uno e ci diciamo tutto, ci sentiamo ogni giorno, più volte al giorno e va benissimo così senza alcun tipo di complicazione!
no che non esiste...
una della parti(di solito l'uomo :D) vuole(o vorrà) dell'altro...
L'amicizia tra uomo e donna esiste, ma è molto delicata.
Sono sicura che se mi mostrassi un po' più "intraprendente" con qualche mio amico, lui cederebbe alla tentazione e al diavolo l'amicizia.
Concordo perfettamente. Con alcune persone mi è capitato di provare qualkosa però non riuscivo a vederci insieme perchè sapevo che eravamo fatti per essere amici. Certo che se io mi comporto in un certo modo difrone a lui che è uomo non credo che finisca bene..Quote:
Io ho in maggior parte amici maschi. Qualche forse, può capitare di guardarli da un altro punto di vista, ma spesso sono flirt che finiscono come sono nati. Io credo che esista l'amicizia tra uomo e donna.
Però se uno ci crede l amicizia la può avere!!
ci possono sempre essere eccezioni ma io ci credo poco, di solito uno dei due ha interse di altro tipo
Sì, continuo fermamente a crederci. Anzi, molte volte, in situazioni di difficoltà ho assolutamente bisogno del parere di un amico maschio. E lo credo anche dopo che mi è capitato che un amicizia diventasse una "situazione complicata". Ho degli amici, anche dei bei ragazzi, che non riuscirei mai a vedere come potenziali "uomini".
Si, ci credo. Anche se c'è il rischio in effetti che uno dei due ci resti sotto (e credo capiti molto più spesso agli uomini). Ma l'amicizia di un uomo per una donna è una cosa bellissima, perché si, siamo complementari anche in quello.
Guarda caso sono le donne a crederci di più, proprio quelle che molto più spesso fanno precipitare la controparte in Friendzone :040:
Se un uomo prova altro per una donna e lei gli dice chiaramente che oltre all'amicizia non ci sarà mai nulla, restare è una scelta del maschio, no?
Diverso il caso in cui la controparte gioca con l'ambiguità e i sentimenti dell'altro girandolo a proprio comodo e piacimento (e in quel caso è una t...a e basta). Ma l'amicizia è un'altra cosa, su.
Infatti la Friendzone non è il semplice, sincero e delicato rifiuto, lì non ci sarebbe nulla di male :045: è una scelta più che legittima della donna o dell'uomo. Diverso è, come hai già menzionato, il comportarsi in maniera ambigua...e quello lo fanno più spesso le donne, guardiamo in faccia la realtà. Più abili a manipolare e giocare sulla linea di confine.
Si, infatti la critica era rivolta a loro (ma anche perché all'uomo dopo un po' - poco di solito xD - la tentazione di andare a letto viene a prescindere :lol:).
Anche se ultimamente alcuni uomini (di solito quelli che hanno a disposizione diverse donne tra cui scegliere, vuoi per fascino o altro) hanno imparato bene. Peccato perché era una caratteristica di cui se ne poteva decisamente fare a meno ;)
non vorrei sbagliare ma mi pare se ne fosse discusso l'anno scorso (o giù di lì) in un altro topic simile/identico :lol:
comunque vabbè... io ho diverse amiche donne... quindi ovviamente ci credo
però nello stesso tempo capisco benissimo (da un mesetto a questa parte soprattutto... vedesi altro topic di questa sezione :lol:) che quando da una parte c'è un altro tipo di interesse e dall'altra si vuole mantenere il rapporto d'amicizia per il/la friendzonato/a di turno è dura... cazzo se è dura...
Rara ma non impossibile da trovare a parer mio.