Cagliostro hai perfettamente interpretato il mio pensiero..
Visualizzazione stampabile
Cagliostro hai perfettamente interpretato il mio pensiero..
Mi fa piacere, ma mi sa dopo la lettura dei tuoi post, tu hia travisato il mio di concetto. Se non erro ho capito che te la tradisci di continuo o sbaglio? :)Quote:
Originariamente inviata da =Bossy=
Forse avrò letto male, anche perché ultimamente sono stanco, causa super insonnia, e non mi metto a leggere in maniera approfondita le cose.
No no, assolutamente, è capitato una volta con lei e due volte in passato ma con donne diverse..
Devi specificare se ami una ragazza solo platonicamnete ( nel senso che non siete fidanzati) oppure sei il suo fidanzato. Nella prima ipotesi ti do ragione e condivido il tuo pensiero, perchè non c'è nulla che vincoli alla persona amata. Nel secondo caso invece il problema è differente perchè fidanzandoci si va alla ricerca della sicurezza, meta che desiderano raggiungere tutti gli esseri umani. Affermi che si vive una volta sola, ma si deve ricordare anche come si vive e soprattutto con chi si vive! Seguire i propri ideali penso sia la massima ambizione terrestre, che poi questi concidano con l'essere attraenti, appetibili e playboy tutto ok, ma non si può scindere e dimenticare lo sbaglio dall'ambito nel quale si è svolto: un ragazzo che tradisce la propria ragazza (anche per gli omosessuali è lo stesso ragionamento) viene a mancare quell'atmosfera di fiducia reciproca che vi era prima e ci vuole molto impegno per ristabilirla, però in primis bisogna essere coscienti dei propri errori e non andare avanti senza guardare cosa ci siamo lasciati dietro: per attraversare una strada dobbiamo fare tutto il percorso, è impossibile partire già dalla metà o dalla fine! Mi segui Cagliostro? Mi sembra di capire che tu stia cercando in ogni modo di non riprendere eccessivamente il ragazzo, benchè la cosa di per sè la considerei abbastanza replorevole....Cmq, non è che seguendo gli istinti siamo persone da lodare, perchè ci distinguiamo dagli altri esseri proprio per il fatto di saper ragionare nelle nostre decisioni. Per me il ragazzo ha sbagliato, perchè il tradimento è inammissibile in qualsiasi circostanza, non necessariamente solo in una vita di coppia, ma anche con amici, conoscenti ecc. Non sto dicendo che non accada mai o che io non abbia mai tradito o che non mi capiterà di tradire: dico solo che bisogna essere coscienti di ciò che si fa e di saper fare una bipartizione perfetta tra le morali giuste e quelle sbagliate....Cmq il discorso se va per le lunghe potremmo anche tentare di concluderlo in privatoQuote:
Originariamente inviata da Cagliostro_86
Per BOSSY Hai fatto bene a dirglielo perchè ti sei dimostrato una persona capace di affrontare i problemi, però ti sconsiglio due cose
-La prima dal punto di vista etico, ossia di non minimizzare questa vicenda ad una mera e semplice scopata, perchè il danno ha un entità maggiore di quella che dici, ergo ragiona sul fatto che non ti sei comportato nel migliore dei modi. L'aggravante inoltre è che sei un recidivo e FORSE non ti sei pentito di questo tuo comportamento, altrimenti avresti evitato di ricommetterlo: "Dominare gli istinti è un dono degli uomini" dice Galimberti.
-Il secondo consiglio invece riguarda la tua decisione di parlarle questa sera....personalmente la lascerei da sola, sia data la vicenda un po' intricata e delicata, sia perchè così ti ha detto che vuole stare...
Un'ultima cosa! Ricorda che state ancora insieme, e che non puoi fare ciò che ti pare con tutte le ragazze solo perchè non ti ha dato risposta...Facci sapere
Ohh... finalmente una persona con cui poter discutere civilmente il proprio pensiero e ovviamente anche poterlo confrontare. Te ne rendo grazia ed onore, ma veniamo a noi no? :)Quote:
Originariamente inviata da LastFly
So cosa vuol dire la parola platonica e fidati non è come l'hai spiegata te, perché quando si parla di amore platonico si definisce una forma di amore subliminata che esclude sia la parte sessuale che passionale, ergo non vedo cosa c'entri con il rapporto di coppia da noi discusso in questo topic.
Non c'entra niente l'esser attraenti ed ecc ecc con il seguire i propri ideali, veramente scusami ma non capisco da dove è uscita questa tua frase.
Io posso anche seguirti, ma tu con metà del tuo topic non hai ben risposto quasi a nulla di quello ch'io dicevo. Parli di partire dalla fine, quando io mai avevo sentenziato quella determinata parola.
E ti sbagli sul fatto che io consideri la cosa abbastanza replorevole. Il mio disappunto era solo ed esclusivamente per il fatto che Bossy tenesse all'oscuro la sua, da quant poi ho letto, ex - ragazza.
Per quanto riguarda l'istinto, a volte ci sono casi ove una persona non può permettersi di ragionare e deve basare tutto proprio sul suo istinto. Non vedo perché non dovrei ammirare una persona, anche se sbagliasse, che riesce ad affrontare una situazione improvvisa dove non può minimamente ragionare.
Infine sul discorso del viver la vita al massimo, non vedo dove sia il problema, veramente. Basta mettere il proprio essere al centro di ogni determinata situazione, non credi?
Come ho già detto bisogna esser sempre leali con le altre persone. E dire subito al prossimo, in questo caso la propria ragazza, come si pensa nell'ambito della coppia.
Quando la persona è informata e sta alle "regole", bèh... non vedo il motivo di lamentarsi dopo il tradimento.
P.S.
Non ho nessun problema a continuare questa conversazione in privato. Saluti.
Scusami, rileggendo il mio post, mi sono stupito anch'io dell'enorme cazzata che ho scritto descrivendo l'amore platonico.Quote:
Un'altra cosa, alcuni miei interventi evidenziati in grassetto, li ho sottolineati per dirti che non erano rivolti a te, ma tentavo di esprimere dei ragionamenti che mi SEMBRANO giusti e volevo condividerli con gli altri. Avrei dovuto specificare e questa è stata una mia mancanza.
Cmq, pur se riconosco una logicità in quello che dici , non lo condivido, perchè penso che in ogni situazione si debba essere o al limite tentare di padroneggiare i propri istinti, occhio, non sto dicendo che non capita a nessuno di agire senza pensare, solo che tutti dovremmo partire con il presupposto, anche se a volte di molte cose ce ne rendiamo conto dopo di quello che abbiamo fatto. è proprio qui arriva il punto: Bossy non mi sembra minimamente pentito del suo gesto, che io reputo molto disdicevole. Io apprezzo moltissimo la gente che fa quello che si sentiva di fare, ma cmq dopo un certo ragionamento, non così di getto, perchè nel 90% dei casi ci pentiamo delle nostre scelte. Tutto ciò però è pur sempre approvabile, perchè tutti sbagliamo e siamo in grado di migliorare dai nostri errori. Una cosa che invece non riesco a transigere (a parte il tradimento) e l'ostinarsi a nn mettersi in discussione, specialmente quando molte persone ti hanno ripreso per qualcosa.....Purtroppo non abbiamo tutti la stessa sensibilità nell'affrontare le cose ( parlo in generale) ed è difficile far capire qualcosa di nostro agli altri, però si deve raggiungere un certa maturità in certe situazioni: è vero che di vita ce n'è una sola e tutto quello che ti pare, però penso che una cosa essenziale nella vita di un uomo in rapporto con gli altri sia il rispetto, e il tradimento è l'offesa suprema verso il rispetto.....Cmq sono molto aperto alle tue idee se vogliamo continuare...e complimenti per la maturità!! Dico davvero!!! Ave atque vale
Non ho nient'altro da dire, al momento anche perchè devo fuggire.Quote:
Originariamente inviata da LastFly
Ti ringrazio per il complimento e redo onore a te per la tua maturità pur avendo solo sedici anni. :) A presto, quando vuoi in pvt ci sono sempre. Ciao.
Ti ringrazio per i tuoi complimenti.....è così bello riceverne, soprattutto da persone mature!!! Cmq ok...alla prossima....ci sentiremo....ciao ciao
p.s. scusate l'OT
infatti quoto dalla prima frase all'ultima quella di Last Fly!
E' una cosa ingiusta quello che hai fatto tu...però ormai è successo e dato ce non possiamo cambiare il passato ti consiglio di dirle la verità, la sincerità è la miglior cosa anche se a volte fa male...cerca di farle capire che x te è stato un sbaglio...xo il fatto ke nn ne sei pentito nn mi convince...secondo me non sei davvero innamorato della tua ragazza...cioè almeno io quando sono innamorata non mi sognerei mai una cosa del genere...
Ragzzi sono appena tornato da quella SIMPATICISSIMA festa che vi dicevo, domani aggiorno perchè è un po' lunga la SIMPATICA storia, vi dico solo che sono andato via per disperazione..
Non so perché ma sono proprio curioso.Quote:
:roll: chissà cosa sarà successo.. m'hai incuriosita :)Quote:
Allora vi spiego subito.. Arrivo alla festa e lei ancora non c'è, mi unisco ad alcuni amici, chiacchiero, bevo qualcosa, nell'attesa che lei arrivi, ad un certo punto spunta, chiaramente fumata, io la raggiungo e cerco di parlarle, dopo mezz'ora ci riesco, lei mi dice di aver capito e che ha deciso di perdonarmi, io capisco che in relatà non è così perchè la conosco ed è molto orgogliosa e sapevo che in un modo o nell'altro me l'avrebbe fatta pagare, la serata prosegue, c'è un po' di freddezza tra noi, ad un certo punto ci avviciniamo al bancone degli alcolici per bere qualcosa ed io incontro un'amica, facciamo due chiacchiere innocenti ed arriva Alessandra e mi fa: " Amore ti stai mettendo d'accordo con questa bambolina per vedervi dopo che mi avrai accompagnata..??" Io rimango ovviamente basito, ma lei continua per la sua strada, prende una sua amica e le dice: " Carla il mio ragazzo vuole sapere se dopo la festa ti va di andare a fare un giro in macchina con lui.." e così ancora con altre due ragazze, mi ha messo talmente in imbarazzo che alle due sono tornato a casa e l'ho piantata lì, non mi sono fatto sentire e non intendo farlo, tanta stupidità proprio da lei non me l'aspettavo, mi aveva colpito proprio perchè si era dimostrata come una persona intelligentissima, vabbè si vedrà, in ogni modo vi farò sapere..
Bossy non puoi pretendere ke la tua lei prende un tradimento con leggerezza..è vero ke non si è comportata bene, anzi certe fanno anke di peggio, ma cerca di capire, le hai spezzato il cuore... :roll: :roll: :roll:
Si ma sarebbe stata molto più opportuna se mi avesse detto di volersi prendere del tempo per pensare, almeno avrebbe mostrato più maturità..
bè per questo non ti do tutti i torti...Quote:
Secondo me ti rode che ti abbia sputtanato ed imbarazzato così.
Che tempo vuoi si prendesse? Per decidere se perdonare o meno, se tornare o meno con uno che le ha messo ripetutamente le corna?
Io non ci penserei mezzo secondo, fossi anche innamorata persa.
Sinceramente non so come ragioni ma secondo me quella che si è sputtanata è stata lei, non io..
eh ormai quel ke è fatto è fatto....cerca di capire xò se ci tieni davvero alla tua ragazza!
Lei si è sputtanata perchè ha fatto capire di essere cornuta; ma chi ci ha fatto la figura del puttaniere sei stato tu.Quote:
Fosse successo a me, non sarei stata fiera di avere le corna, ma non posso farci nulla io se mi è capitato uno str**o accanto, scusa eh.
Diamante non hai ragione, lei ha fatto la figura della ragazzina ferita a morte, o della moglie che scopre di esser stata tradita subito dopo la luna di miele.
Anche perché è una cosa tra loro due e presumo che non interessi minimamente a tutto il "popolo".
Non dico si sia comportata da persona matura, ma che non c' è da stupirsi se si è comportata così; forse ciò a cui mirava era sputtanare lui, della figura che può aver fatto lei stessa, se n' è fregata.Quote:
In fondo, credo non sia così irragionevole se si è sentita ferita a morte
io la stimo.Quote:
ti ha colpito per essere completamente diversa da te oltre che intelligente.
l'hai ferita a morte e non sentivi nemmeno sensi di colpa.
l'unico che si è e si sta dimostrando un bambino sei tu!
ma ti rendi conto cosa significa per una ragazza sapere che sei andato a letto con un'altra?! ma se tu fossi tornato e avresti saputo che lei è andata con uno mentre tu non c'eri?
secondo me la lasciavi e non l'avresti più guardata.
la fiducia è importante e c'è sempre un momento dove puoi scegliere se fare una cosa o fermarti perkè ci tieni ad un'altra ragazza e non vuoi farla stare male.
te manco l'hai pensata prima di guzzare con quella la...
cmq a mio parere si,sei un mostro.
Ok, ma sono piazzate inutili e veramente vili.Quote:
Originariamente inviata da _Diamante_
A mio parere te non sai quello che dici.Quote:
Originariamente inviata da Cup
Comunque, si vede da molte situazioni, specialmente in questi casi, il livello signorile di una determinata persona, e quella ragazza ha dimostrato di non saper affrontare le situazioni.
Un pò come te, visto che la stimi...
Nessuno dice il contrario, ma ci è rimasta male e ha reagito così [il diretto interessato afferma che lei era anche fumata; ora non conosco direttamente gli effetti ma probabilmente tanto dentro non ci stava].Quote:
Io magari l' avrei piantato lì e sarei tornata a casa senza più volerlo nè vedere nè sentire; un' altra gli avrebbe rovesciato il bicchiere in testa; una terza sarebbe partita a urlare e strepitare quanto lui si sia comportato da str**o...
Tu come avresti reagito?
In un modo altrettanto diverso, credo.
no è stata un mito, se n'è altamente fregata di quello ke la gente avrebbe pensato di lei.Quote:
voleva ferire lui ed è l'unica cosa a cui ha mirato perkè sa ke lui, a differenza sua, da importanza a quello ke dice la gente.
era semplice la cosa, lui ha fatto una cosa orribile a lei,lei ha risposto.
altra cosa,ha detto lui stesso di aver visto ke era fuori,io se vedessi il mio ragazzo che non è troppo in se non sto ad una festa,lo porto a casa a farlo riposare prima che faccia delle cazzate. inoltre se n'è andato e non ho capito se l'ha lasciata la da sola(che mi sembrerebbe abbastanza grave) o l'ha portata a casa.
scenata inutile finchè vuoi,ma aver la capacità di fregarsene di tutte le persone che hai intorno è una gran cosa secondo me.
Come avrei reagito? Leggi tutti gli altri miei post ove parlo del tardimento e ti sarà subito chiaro. Ma visto che forse non si capisce lo spiego subito.Quote:
Originariamente inviata da _Diamante_
Avrei valutato la situazione, ovviamente i salti di gioia non gli avrei fatti, le averi chiesto di lasciarmi solo almeno per un giorno, poi le avrei parlato e avrei deciso se continuare oppure no.
E allora non ci siamo capiti per niente.Quote:
Originariamente inviata da Cup
Sono d'accordoche della gente bisogna fregarsene, anzi se è a me piace usare la bocca degli altri per farmi "pubblicità" ovvero come si suol dire "nel bene o nel male basta che se ne parli".
Quello che intendevo io è che così facendo, fai vedere quanto sei povera dentro, quanto non sai affrontare decentemente una situazione che per quanto può esser grave, deve ASSOLUTAMENTE esser affrontata in maniera migliore.