ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

Non riesco ad innamorarmi

FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari
    Iscrizione: 8/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Io dalla mia personale esperienza posso dire questo:
    Inizialmente non è proprio amore, quanto invece un attrazione che ci fa tendere verso quella persona, infatti come si può amare una persona che non si conosce? Chiamiamolo innamoramento,quella forza che ci spinge, come detto prima verso quella persona.
    L'amore è una cosa che nasce, va alimentata cresce si fortifica con la conoscenza della persona, con l'affrontare assieme a lei/lui i problemi, con il scroprirsi nell'intimità, insomma è un qualcosa che ha bisogno di tempo per crescere e maturare, ma anche per essere capita e compresa.
    Molti infatti capisco di amare una persona solo dopo che l'hanno persa, e questo vale non solo per le coppie, ma anche per i rapporti famigliari.
    I libri la televisone i media in generale, ci hanno abituati, anzi proprinato questa immagina di un amore che ci fa sentire le campane, qualcosa di quasi palpabile grossa ingombrante, certo che poi quando nella nostra vita normale, proviamo l'amore ne restiamo quasi delusi, ma non dovevamo sentire le campane quando ci si bacia?? ecc..
    L'amore invece è una cosa sottile, che cresce pian piano e lavora sotto la pelle, senza farsi quasi sentire, ma che ti fa stare male quando non vedi il tuo amato/a, quando aspetti una telefonata....
    Ragazzi l'amore quello vero è quello che proviamo noi in prima persona ogni giorno, l'affetto per un amica/o, per i propri genitori, quello per il nostro/a ragazzo/a, solo che essendo una "cosa" quotidiana tendiamo quasi a non accorgecene...
    L'amore va vissuto in prima persona, e non per sentito dire o leggendolo in un libro.
    ehm forse sono andato un po' furoi topic scusate

Tornando a noi cuoricino, purtroppo non puoi imporre il tuo "amore" ad una persona, puoi però starle vicino e offrirle la tua amicizia, come appunto mi pare di capire gia' fai. La sua reazione iniziale, quella di non parlarti, magari è stata semplicemente "paura", a noi maschietti certe volte può spaventare una ragazza che si dichiara... Devi avere solo pazienza cuoricino, tu stagli vicino poi come si dice se son rose.....

luxury (non attivo)
    Overdose da FdT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mari85
    purtroppo l'unica cosa da fare è dirglielo ancora una volta...se ti dovesse dire di nuovo di no..allora lascia perdere e il tempo ti aiuterà a dimenticarlo...
    Già...Tanto nn hai nulla da perdere...

Vivo su FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Piaciuto: 30 volte

Predefinito Re: xkè nn riesco ad innamorarmi di qualcun'altro?

Quote Originariamente inviata da cuoricino90
    ciao ragà... sn 3 anni ormai k mi piace sempre lo stesso ragazzo! nn c'è la faccio +! cerco di dimenticarlo ma è impossibile... qnd sto x riuscirci ecco k lo rivedo e sn persa... lui all'inizio mi stava antipatico, poi piano piano si è impossesato di me e nn vuole uscire +... nn c'è mai stato niente tra di noi ma io lo amo... nel vero senzo della parola! tantissimo tempo fa mi disse k nn ero il suo tipo... all'inizio ci rimasi male e lo dimenticai anke xkè nn c'era scelta lui nn mi parlava +... poi mi ridiede corda e mi riattaccai di nuovo a lui... nn gli ho + detto k mi piace x paura della reazione k ebbe tempo fa: ql di nn parlarmi! ma io nn posso farci niente lo amo e nn so + cm farglielo capire... aiutatemi vi prego! mi illudevo di averlo davvero dimenticato e k mi piaceva un altro, ma ripeto mi illudevo infatti qst'ultimo k mi piaceva nn mi faceva battere il cuore qnd lo vedevo cs k faccio qnd invece vedo l'altro... nn so k fare! giovedì dv rivederlo cm mi comporto! io lo amo credetemi... ciao e risp in tanti!
    forse dovresti vedere me!

FdT quasi assuefatto
    Uomo 37 anni da Pescara
    Iscrizione: 30/12/2005

Predefinito

quando riuscirai a capire che devi fare a meno di questo persona, se vuoi andare avanti con la tua vita e le tue esperienze, allora lo dimenticherai!!!
    ma fino a quel giorno questo tuo sentimento è come se ti tenesse in scacco perchè mentri continui ad essere "innamorata" di questo ragazzo, magari ce ne sono altri che possono darti molto ma molto di più di quanto tu abbia ricevuto fino ad ora...devi convicerti però di questa cosa e soprattutto ci vuole tempo e coraggio..."staccati" una volta per tutte e vedrai che le cose cambieranno...convinciti peò!!!
    buona fortuna...son con te!!!1

Matricola FdT
    32 anni da Modena

Predefinito

GUARDA ANCHE A ME è SUCCESSO LO STESSO LA CS K POSSO DIRTI è K FORSE DEVI SL ASPETTARE DIMENTICARLO NN CREDO SIA FACILE QUINDI CERCA DI PARLARGLI E FAGLI CAPIRE K VUOI K LUI SIA PIù DI UN AMICO VEDRAI K LUI CAPIRA' CIAOOO
    :smt059

FdT quasi assuefatto
    Uomo 37 anni da Pescara
    Iscrizione: 30/12/2005

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sergioepi
    quando riuscirai a capire che devi fare a meno di questo persona, se vuoi andare avanti con la tua vita e le tue esperienze, allora lo dimenticherai!!!
    ma fino a quel giorno questo tuo sentimento è come se ti tenesse in scacco perchè mentri continui ad essere "innamorata" di questo ragazzo, magari ce ne sono altri che possono darti molto ma molto di più di quanto tu abbia ricevuto fino ad ora...devi convicerti però di questa cosa e soprattutto ci vuole tempo e coraggio..."staccati" una volta per tutte e vedrai che le cose cambieranno...convinciti peò!!!
    buona fortuna...son con te!!!1
    e se dovessi poi rivederlo o incontrarlo, salutalo tranquillamente e parlaci serenamente...ma cerca di capire che questa storia ti sta precludendo altre possibilità..e questo non è giusto...

Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

è la mia stessa identika cosa GIURO UGUALE...sl k io ci sn stata 1 anno e mezzo...ormai ci siamo lasciati da 2 anni k io ho pass malissimo e nn riuscivo ad avvicinarmi a ness altro ragazzo
    e lui nn si era fatto + sent fino all' altro ieri...e ci sn ancora innamorata xsa...vabbè io consigli nn posso proprio darteli xk sn nella tua situazione e nn so k fare manco io...!

FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari

Predefinito

Alla mia lei, era 6 anni persa dietro un altro ragazzo, io la prendevo in giro, e lei mi diceva che ero inmaturo e non riuscivo a parlare seriamente.....
    io dissi bhe ok parliamo seriamente .... e da allora l'ho conquistata

ragazze sono cose che passano, cercate di non darci troppo peso altrimenti non riuscirete ad accorgervi delle persone (ragazzi in questo caso) che vi sono attorno e che magari vi fanno una corte assurda

ecco pensate che magari c'e' un ragazzo che è nella vostra stessa situazione perchè pensa a voi ...

ciao

FdT svezzato
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 27/6/2006

Predefinito

ciao... ragà oggi l'ho rivisto... volevo mettere a fuoco tt i vodtri consigli ma nn ce l'ho fatta... sn stata benissimo cn lui! ci sn stati anke momenti in cui siamo stati sl... ma nn è successo niente... avevo paura di dirgli i miei sentimenti... sempre x la solita paura... ora sto troppo bene cn lui nn voglio k nn mi parli +... ragà aiutatemi... io lo amo da impazzire.... e ora nn so neanke qnd lo rivedrò... so k mi mancherà all'inizio... poi cercherò di dimenticarlo e poi... qnd lo rivedrò... mi piacerà ancora... sn disperata.... lo voglio, lo amoooooo! ragà nn c'è la faccio! AIUTO!

FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari

Predefinito

cuoricino90 è difficile darti un consiglio, specialmente uno giusto ...
    sono cose che hanno bisogno di tempo.... non hai altri amici maschi?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima