Io dalla mia personale esperienza posso dire questo:
Inizialmente non è proprio amore, quanto invece un attrazione che ci fa tendere verso quella persona, infatti come si può amare una persona che non si conosce? Chiamiamolo innamoramento,quella forza che ci spinge, come detto prima verso quella persona.
L'amore è una cosa che nasce, va alimentata cresce si fortifica con la conoscenza della persona, con l'affrontare assieme a lei/lui i problemi, con il scroprirsi nell'intimità, insomma è un qualcosa che ha bisogno di tempo per crescere e maturare, ma anche per essere capita e compresa.
Molti infatti capisco di amare una persona solo dopo che l'hanno persa, e questo vale non solo per le coppie, ma anche per i rapporti famigliari.
I libri la televisone i media in generale, ci hanno abituati, anzi proprinato questa immagina di un amore che ci fa sentire le campane, qualcosa di quasi palpabile grossa ingombrante, certo che poi quando nella nostra vita normale, proviamo l'amore ne restiamo quasi delusi, ma non dovevamo sentire le campane quando ci si bacia?? ecc..
L'amore invece è una cosa sottile, che cresce pian piano e lavora sotto la pelle, senza farsi quasi sentire, ma che ti fa stare male quando non vedi il tuo amato/a, quando aspetti una telefonata....
Ragazzi l'amore quello vero è quello che proviamo noi in prima persona ogni giorno, l'affetto per un amica/o, per i propri genitori, quello per il nostro/a ragazzo/a, solo che essendo una "cosa" quotidiana tendiamo quasi a non accorgecene...
L'amore va vissuto in prima persona, e non per sentito dire o leggendolo in un libro.
ehm forse sono andato un po' furoi topic scusate
Tornando a noi cuoricino, purtroppo non puoi imporre il tuo "amore" ad una persona, puoi però starle vicino e offrirle la tua amicizia, come appunto mi pare di capire gia' fai. La sua reazione iniziale, quella di non parlarti, magari è stata semplicemente "paura", a noi maschietti certe volte può spaventare una ragazza che si dichiara... Devi avere solo pazienza cuoricino, tu stagli vicino poi come si dice se son rose.....