Originariamente inviata da
-MiA-
guarda capisco la tua situazione, non perché l'ho vissuta, ma la mia migliore amica un po di tempo fa si é innamorata di un ragazzo che stava con la sua ragazza da 3 anni ..loro erano comunque giovani, ma la storia era molto consolidata e anche la famiglia d lui c metteva 1 po il becco x tenerli uniti.
io dicev o a lei le stesse cose che adesso sono state dette a te, e lei, troppo innamorata, non riusciva a darmi retta. lui aveva cominciato dicendo che non stava bene con la sua tipa, che l'avrebbe voluta lasciare,..calcava la mano..e cosi la loro "storia" é andata avanti 1 anno.
AllAfine si é stufata, ha capito che lui non avrebbe mai lasciato l'altra x lei, magari non xché l'amasse alla follia ma xche era un vigliacco, x tutto quel tempo lui sapeva che non avrebbe mai rotto con la sua ragazza x la mia amica! e secondo me anc he tu dovresti aprire gli occhi8anche se da qnt ho letto forse l'hai gia fatto) e ascoltare un po piu la mente che il cuore.. xche non é tanto xche lui ha figli..i figli faranno poi la loro vita..o perché stanno insieme da 20 anni.. (3 anni?5 anni?15 o 20?é solo memoria) ma xche lui per questa donna ha dei doveri..anche quando non c'é piu l'innamoramento iniziale, si ha il dovere di essere onesti e sinceri con la persona che c sta accanto!se lui fosse sincero con lei , lei avrebbe l'opportunita magari di rifarsi una vita! quello che voglio dire é che c'é tanto egoismo in queste situazioni!
io una volta ho baciato(e nullapiù) un ragazzo gia fidanzato.. solo dopo, qnd mi sono messa col mio attuale tipo, ho capito cosa vuol dire amare la propria persona e desiderare fiducia e sicurezza da lei, ho provato a immaginare cosa avrei provato se il mio ragazzo avrebbe anche solo baciato 1 altra..sensazioni ancora peggiori d quelle che s provano qnd semplicemente c si lascia: oltre al dolore, il senso d abbandono tradimento e la rabbia! secondo me tu dovresti farti una tua storia, solo tua..la vivresti cn la stessa intensita ma c sarbebe in piu la serenita...e quando proverai un amore cosi x un ragazzo o uomo che é soltanto "tuo", prova a pensare che sia tutta una farsa, una presa in giro...allora forse immaginerai!non penso si abbia il diritto di entrare in una coppia e sfasciarla, anche se é sul punto d rottura, le cose non vanno..prima la coppia deve risolvere le proprie questioni, assumersi le proprie responsabilita..poi ricominciare eventualmente!anche tu ora, cosa potresti aspettarti da un uomo cosi?avra anche 40 anni e passa ma é molto irresponsabile