ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Amore vs Amicizia: Aiuto

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 2/2/2005
    Messaggi: 30
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Amore vs Amicizia: Aiuto

    CHI LEGGE TUTTO HA UN CUORE!!
    Questo è lo spazio dedicato ai sentimentalismi.. uno spazio adatto a me.
    Inanzi tutto volevo ringraziare una persona fantastica di questo forum che grazie ai suoi consigli mi ha dato la spinta di andare avanti. Grazie tante!!
    Mi ha dato la voglia di scrivere un mio piccolo pensiero, una mia piccola storia riguardo un mio problema che mi assilla da sempre. L'ho scritto anche nel mio blog.. Facciamo finta che sia una pagina di un 'diario'. Facciamo finta.. odio i diari segreti.




    “Lei ha accettato volentieri. Io non ci credo ancora. Le ho chiesto se veniva a questo concerto! Un concerto popolare.. di città. Niente di particolare. Le ho chiesto se le faceva piacere di essere invitata.. e lei mi ha detto di si. Non era titubante nel dare una risposta, nemmeno indecisa. Era sicura di ciò che diceva. Era proprio contenta di averle accennato questa proposta. Sono contento anchio. Il primo passo è andato bene. Mi ha detto si! Perché?
    Sarà un segno di amicizia?

    Quella sera.. ho aspettato con ansia. Sperando che sarebbe venuta veramente. Mi sono messo a sedere. Mi sono guardato.. ho un vestito abbastanza elegante. Penso di andare bene. Accanto ho un mio amico.
    Parla.
    Ma io non gli presto attenzione.
    Parla.
    Non lo guardo neanche.
    Parla.
    Chiudo gli occhi. Ma quanto parla.. ogni tanto annuivo per fargli capire che seguivo i suoi discorsi.
    Parla.
    Penso.
    Diavolo.. ma quanto è bella. Cerco di immaginarla frugando tra i ricordi. Mi ritorna in mente qualche momento passato. Sorrido. Apro gli occhi. Il mio amico mi guarda.
    Sorride.
    Sorride anche lui. Per un attimo ho pensato che mi avesse letto nel pensiero. Per un attimo ho pensato che si prendesse gioco di me. Per un attimo ho pensato che se avesse detto qualcosa di lei lo avrei ucciso. Lui la sa la storia. Sorride ancora.
    ‘oh, che c’è?’
    ‘guarda là, ma non arraparti!’
    Indica con il pollice dietro di se.
    Lo avrei ucciso. Ero sicuro di ciò che pensava. Il cuore mi batte con una leggera velocità. Ero sicuro che riguardava Lei. Lei. Quella ragazza che da tanto non vedevo. Quella ragazza tanto amica. Quella ragazza che mi ha fatto impazzire. Quella ragazza che mi ha fatto ridere. Quella ragazza che mi ha fatto gioire. Quella ragazza che mi ha fatto divertire. Quella ragazza che mi ha fatto ingelosire. Quella ragazza tanto bella. Quella ragazza che parla con la sua amica. Quella ragazza che è di spalle. Quella ragazza.. è lì. Cavoli. Guardo il mio amico e rido di risposta. Che faccio. Mi guardo le scarpe. Inspiro quell’aria umida e trattengo il fiato. Ce la posso fare. Mi alzo. Cammino verso di lei. La guardo. Lei parla, ride.. è molto solare. La sua amica, che conoscevo di vista, guarda verso di me. Dice qualcosa nell’orecchio di Lei e mi indica con lo sguardo e magicamente mi guarda. Ride. Muoio. Ce la posso fare. Arrivo davanti a loro. Non so che dire. Il mio cervello elabora un piano. Potrebbe funzionare.
    Prima mossa: Salutare (attaccare discorso)
    ‘ciao.. allora, come va? Tutto bene?’
    ‘ciao Marco. Si.. tutto bene. Fantastico questo posto
    Seconda mossa: Contraddire (allargare il discorso)
    ‘Secondo me qui è tutto uno schifo. Però è accogliente. Ci divertiremo.. dai che ti presento i miei amici’
    Ride.
    ‘Okay va bene. Perché ci tieni a farm conoscere i tuoi amici?'
    ‘così per fa. Dovremo conversare in qualche modo in tutta la serata’
    ‘Si, aspetta, dammi tempo di levarmi il giacchetto. Che caldo’
    Annuisco.
    Terza mossa: Fare un complimento (essere sinceri si può avere una conversazione più sciolta)
    ‘Sai sei molto carina. Tutta elegante’
    ‘Oh.. grazie. Ma dai sono solo piccolezze’
    E così continuiamo per le lunghe. Un discorso molto lungo, complicato, difficile come lo è lei.
    Ci divertiamo. Nonostante la conosca da tanto.. mi sento veramente perso. Quando t'innamori di un'amica.. non ti comporti più da amico.
    ____

    Mangio. Ho fame. Finalmente pensare al cibo mi distrae. Mi calma. Mi rasserena. Sono felice. Sono ad un tavolino. Metto in bocca una cucchiaiata di riso. Assaporo. Una pacca sulla schiena mi arriva da dietro. Il mio amico. Mangia anche lui. Ha voglia di scherzare. Buttiamo giù qualche battuta e passiamo il tempo a ridere tra un boccone e l’altro.
    ‘Ehi.. vado a prendere qualcos’altro. Aspettami costì!’
    Annuisco.
    ‘Ti aspetto tranqui..’
    Mangio l’ultimo boccone. Bevo. Finito. Guardo la gente che passa. Le persone ridono, scherzano, parlano, giocano, sussurrano.. incantano! Si incantano. La vedo. Mangia anche lei. È a due tavoli più avanti. Con la sua amica. La guardo. A gli occhi rivolti da questa parte. Ma non mi ha visto. Distolgo lo sguardo. Non voglio farmi scoprire. La voglio ammirare senza farmi notare. Passano due secondi ed ecco che ho gli occhi di nuovo verso di lei. L’ho presa sul fatto. Spuppata. Per un attimo mi ha guardato, poi indifferente ha riposto lo sguardo sul suo piatto. Il cuore mi batte. Quando sei innamorato tutto sembra magico. Tutto!
    Pensi chissa che. Pensi che succederà qualcosa. Pensi che ci sta. Pensi che abbia un’attrazione verso di te. Pensi che stia pensando a te. Pensi che vorrebbe stare vicino a te. Pensi che dopo sarà tutto facile. Pensi al divano dove ti siederai sola con lei. Pensi che stai vaneggiando. Pensi che è solo frutto della fantasia. Pensi che è una cazzata. Pensi che mai potrebbe succedere qualcosa. Pensi che fallirai. Pensi che è inutile andare avanti. Pensi che starai male per un paio di mesi. Pensi che però tentar non nuoce. Pensi che qulcosa in fondo può accadere. Pensi che potresti esserle simpatico. Pensi che dovresti giocare d’astuzia. Pensi che dovresti avere pazienza. Pensi che il tempo ti aiuterà. Pensi che in fondo non è del tutto finita. Pensi che sarà difficile. Pensi che se la tira. Pensi che è inutile pensare.. bisogna agire!

    Ho paura!!
    Ho un amicizia e combatto per l'amore. Che fare?? Vi prego

    Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale.
    Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi.

  2. # ADS
     

  3. #2
    luxury (non attivo)
    Overdose da FdT

    Predefinito

    Mi ricorda una situazione simile...ll mio migliore amico ke si è innamorato di me...Non so cosa consigliarti...Ti dico solo di non essere egoista,di non pensare solo a te,pensa a entrambi...E se l'amore nn va bene a tutti e due accontentati dell'amicizia,xkè altrimenti perderesti anke quella...E te lo dico perchè a me è successo questo xkè a lui nn gli è bastata la mia amicizia...Buona fortuna..

Discussioni simili

  1. Amore o Amicizia?
    Da alchimista nel forum Sondaggi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 8/2/2012, 12:54
  2. amore e amicizia
    Da roxy189 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 4/7/2007, 20:14
  3. amicizia e amore...
    Da Luchas nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 11/7/2006, 6:26
  4. amore e amicizia
    Da DolceSicilianaTP nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/6/2006, 17:27
  5. amicizia....amore
    Da manu887 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/10/2005, 19:37