ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14

significato della parola amicizia

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 604
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun
    Sono proprio d'accordo con alan. Troppe volte questa parola viene privata del suo significato ma forse è anche un luogo comune, o un modo di consolarsi perchè è brutto dire "non ho amici" o "ho pochi amici". Io invece lo dico. Ho pochi amici. Perchè l'amicizia vera è rara, più dell'amore forse.
    concordo...aggiungo k x me adesso in poki sanno davvero essere degli amici...viviamo in un mondo k ci pone dei modelli uno migliore degli altri, tali k si è in concorrenza in tutto anke cn gli amici!!


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Firenze
    Iscrizione: 19/4/2006
    Messaggi: 1,509
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun
    Sono proprio d'accordo con alan. Troppe volte questa parola viene privata del suo significato ma forse è anche un luogo comune, o un modo di consolarsi perchè è brutto dire "non ho amici" o "ho pochi amici". Io invece lo dico. Ho pochi amici. Perchè l'amicizia vera è rara, più dell'amore forse.

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 793
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    il fatto è che in italiano esistono solo 2 parole (normalmente usate) x definire rapporti interpersonali comuni tra 2 persone... amico e conoscente. un conoscente è colui che incroci x caso da qualche parte con cui i rapporti non vanno mai oltre a frasi di circostanza "ciao","com'è","come non è","bla bla bla"...
    l'amico dovrebbe giustamente essere quello che definsci tu...ma come si fa a definire quelle xsone con cui esci, hai esperienze e idee in comune, con cui intrattieni rapporti che vanno al di là delle frasi di circostanza ma a cui non confideresti mai un tuo problema personale?
    x quanto mi riguarda la parola "amico" comprende queste persone, xchè cmq il rapporto con loro va aldilà della semplice conoscenza, poi ci sono i "cari amici" che si contano sulle dita di una mano.
    quotissimo!!

  5. #14
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 20/6/2006
    Messaggi: 80
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' difficile trovare una risposta breve. L'amore, l'affetto, la reciproca ammirazione, ecc. sono tutte cose che passano dopo l'amicizia. Se nasce è dalla successiva piega che si crea il tipo di rapporto + maturo. Non dipende da te solamente questo è ovvio.. Ma dipende da te come hai intenzione di muoverti.. Vedi un po tu

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Amore: nel VERO SENSO della parola!
    Da November Rain nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 127
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 11:13
  2. significato della parola RULEZ
    Da robinaaa nel forum Off Topic
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/6/2007, 18:38
  3. test della amicizia
    Da paolettaforever nel forum Quiz e test
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/7/2006, 13:50
  4. Significato della vita
    Da pearl days nel forum Argomento libero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/6/2006, 19:04
  5. LEZIONE DI STORIA "Uso lecito della parola ca**o"
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/5/2005, 10:07