Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da X-fun
Sono proprio d'accordo con alan. Troppe volte questa parola viene privata del suo significato ma forse è anche un luogo comune, o un modo di consolarsi perchè è brutto dire "non ho amici" o "ho pochi amici". Io invece lo dico. Ho pochi amici. Perchè l'amicizia vera è rara, più dell'amore forse.
concordo...aggiungo k x me adesso in poki sanno davvero essere degli amici...viviamo in un mondo k ci pone dei modelli uno migliore degli altri, tali k si è in concorrenza in tutto anke cn gli amici!! :(
-
Quote:
Originariamente inviata da X-fun
Sono proprio d'accordo con alan. Troppe volte questa parola viene privata del suo significato ma forse è anche un luogo comune, o un modo di consolarsi perchè è brutto dire "non ho amici" o "ho pochi amici". Io invece lo dico. Ho pochi amici. Perchè l'amicizia vera è rara, più dell'amore forse.
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
il fatto è che in italiano esistono solo 2 parole (normalmente usate) x definire rapporti interpersonali comuni tra 2 persone... amico e conoscente. un conoscente è colui che incroci x caso da qualche parte con cui i rapporti non vanno mai oltre a frasi di circostanza "ciao","com'è","come non è","bla bla bla"...
l'amico dovrebbe giustamente essere quello che definsci tu...ma come si fa a definire quelle xsone con cui esci, hai esperienze e idee in comune, con cui intrattieni rapporti che vanno al di là delle frasi di circostanza ma a cui non confideresti mai un tuo problema personale?
x quanto mi riguarda la parola "amico" comprende queste persone, xchè cmq il rapporto con loro va aldilà della semplice conoscenza, poi ci sono i "cari amici" che si contano sulle dita di una mano.
quotissimo!! :)
-
E' difficile trovare una risposta breve. L'amore, l'affetto, la reciproca ammirazione, ecc. sono tutte cose che passano dopo l'amicizia. Se nasce è dalla successiva piega che si crea il tipo di rapporto + maturo. Non dipende da te solamente questo è ovvio.. Ma dipende da te come hai intenzione di muoverti.. Vedi un po tu