Non sono innamorata...e spero di rimanere così ancora per un po'....
Ma ci sono momenti in cui mi prende il gelo...in cui,abbracciata a mia mamma mentre guardo la televisione,chiudo gli occhi e fuggo....fuggo nel mio mondo....in cui l'abbraccio ricco di affetto e protezione della mamma si trasforma in qualcosa di ben più emozionante....penso a lui....è come se quello fosse il suo abbraccio,pieno di passione...di dolcezza....per un istante l'illusione sembra davvero perfetta....stringo forte il corpo che mi è vicino...."Tati....Tatolina....stai bene?" è la mamma...."Ehi!Che hai?!Sei triste?Non mi abbracciavi così forte da quando avevi sei anni!!!",mi giustifico accusando lo stress....Mi divincolo da quell'abbraccio che non può darmi ciò che vorrei veramente...vado in bagno...ho bisogno di acqua...e anche fredda....sento tutto il corpo che mi brucia...non è amore...no...non è sensualità...nemmeno...Sono le coccole...le coccole tenere e dolci che si scambiano con una persona che è speciale...e che io non ricevo da tanto...troppo tempo...Troppo tempo che nessuno mi stringe al petto dandomi modo di sentire il suo cuore che batte....Mi lavo le mani...il sapone liquido ha un ottimo profumo...di pino...prendo un po' di acqua e me la sbatto i faccia...è fredda...fredda come una disillusione...mi guardo allo specchio...sono sempre io....anche se con uno sguardo un po' più sofferto del solito....mi asciugo il viso...la slvietta è morbida...mi ci accarezzo le guance per qualche secondo...chiudendo gli occhi potrebbero essere sue carezze....Apro gli occhi...ho il volto ancora parzialmente bagnato...meglio così...se riesco a ignorare quel bruciore fastidioso all'altezza dello stomaco posso anche dimenticarmi della piccola lacrima che mi è scesa dall'occhio sinistro....Torno in salotto...la mamma è ancora sdraiata sul divano...mi siedo accanto a lei...mi invita a sdraiarmi per coccolarci un po'...mi sdraio...la abbraccio...le carezze dalla mamma sono tiepide e tenere e,liberando l'immaginazione,diventano un sedativo per il dolore...Basta dimenticare tutto e concentrarsi solo su di lui...."Vuoi un pezzo di cioccolato?Tati?Lo vuoi?"...La mamma si alza...l'illusione si rompe di botto...la vedo dirigersi verso la cucina...Allora comprendo la domanda..."Sì...un bel pezzettone..."rispondo sorridendo...Non ho ancora capito quale sia il collegamento fra carenza di coccole e cioccolata:se non mangiassi tutta questa cioccolata avrei sicuramente tutti gli uomini che voglio...perchè sarei magra....Ma se potessi avere le coccole che voglio non mangerei tutta questa cioccolata....Intanto ingurgito un bel blocco della sostanza marrone nocciolata....e vado al computer...scrivere mi farà bene....Anche se,per come sto ora,preferirei urlare....