ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Una frase diciamo insolita

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 1/3/2018
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Una frase diciamo insolita

    Premetto di averne parlato con amici e anche in altri siti per avere un parere non di parte e non coinvolto...su quei siti il 95% delle risposte erano tutte abbastanza volgari...io una mia idea me la sono fatta però mi lascia un pò perplesso...


    Partiamo dagli antipodi,ho conosciuto due ragazze qualche mesetto fà poco dopo ferragosto chiamiamole A e B...ho conosciuto prima A...per farla breve poco tempo dopo comincio a provare interesse per A e apparentemente anche A sembra ricambiare...però ben presto(molto presto,conosco anche B migliore amica di A)sembra che A sia più interessata a giochicchiare,mero flirt per gioco atto solo a egoboostarsi...e inizio quasi per caso a confidarmi con B di tutte la situazione(mai chiesto di farmi da tramite o sondare la cosa)e lei mi incoraggia perchè nota l'interesse di A(era diventato quasi il nostro unico argomento di conversazione la situazione me-A)...arriviamo a metà dicembre e stufo del continuo giocare di A prendo la situazione in mano e metto le carte in tavola e A facendo la finta tonta dice che non è vero che non le sono mai interessato etc ect,ottimo...chiudo i rapporti con A...però rimango amico di B e per circa un mesetto continuo il mono argomento...pian piano che sfuma l'infatuazione per A diminuiscono i messaggi con B e da sentirci tutti i giorni(il 90% delle volte ero io a scrivere,non è molto social)i messaggi li inviavo ogni 3-4 giorni e a volte ogni 6-7...ora entrambi lavoriamo e il tempo per sentirci è il "giusto"...
    L'altra sera in un uscita di gruppo ci siamo rivisti dopo 3 mesi e a fine serata torniamo a casa(un pezzo di strada la facciamo assieme)arriviamo sotto casa sua ci salutiamo e mi fà con tono abbastanza triste e nel contempo speranzoso:"Sentiamoci mi raccomando"...
    Come accennato all'inizio in qualunque sito dove avevo raccontato la cosa il responso(censuro per educazione)che lei sapeva che A giocava solo e sperando che io mi schiantassi contro il muro mi ha incoraggiato perchè in realtà voleva essere lei oggetto dei miei interessi e quindi spera che mi faccia avanti...
    Secondo me il fatto è che forse ha paura che la "usassi" solo per confidarmi e non avendo più bisogno ora mi stia allontanando...però è un ipotesi un pò assurda considerando che su 10 conversazioni 9/10 sono io che le inizio e se non scrivessi io non ci sentiremo mai...




    Voi da esterni alla vicenda come la vedete?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Vorrei capire prima quali sono le tue intenzioni, perché sinceramente ci ho capito poco.

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 1/3/2018
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Le mie intenzioni sono di coltivare quest' amicizia

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Continua a farlo allora, e vedi lei come si comporta per regolarti di conseguenza.

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 1/3/2018
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Continua a farlo allora, e vedi lei come si comporta per regolarti di conseguenza.
    Comporta nel senso che se anche lei vuole mantenere l'amicizia?
    Perchè forse ho notato una sua "paura" di perdere l'amicizia...però non è cosi profonda...neanche superficiale è una via di mezzo...o pensi che potrebbe puntare ad altro con quelle parole?

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sarò io, ma non riesco a cogliere il punto di tutta la faccenda. Cioè il problema, in tutto ciò, quale sarebbe? Che non senti neanche più B come una volta? Può essere per tanti motivi, quello che puoi fare è continuare a provare ad avere un rapporto con lei. Se anche lei lo asseconda e lo coltiva bene, altrimenti raffreddi l'atmosfera e basta. Vuol dire che non è interessata ad altro che a un rapporto di conoscenza abbastanza superficiale, da ci sentiamo ogni tanto giusto per non perdere i contatti.

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 1/3/2018
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il 90% Delle conversazioni era su A...ora ho diminuito i messaggi perché non parlo più di A con lei...B raramente manda messaggi...poi ci siamo rivisti dopo 3 mesi e a dir serata quella frase che mi è parsa strana

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Bhe, trova altri spunti di conversazione se vuoi provare a tenere in piedi, e far crescere, il rapporto. Non puoi fare altro. Se lei ti asseconda bene, sennò ciao ciao.
    E non è una frase strana, ma di circostanza. O può esser sincera ma devi vedere col tempo.

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 1/3/2018
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ok,grazie...
    Però se una persona mi dice con quel tono penso che percepisca un allontanamento che di fatto non è mai avvenuto...

  11. #10
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Sinceramente io non sarei mai stata ad ascoltare le conversazioni eterne di un ragazzo che parlava di 1 donna se non provassi interesse nei confronti di questo tipo.
    Cmq quello che è successo lascialo da parte, se lei può interessarti tenta!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chi di voi mi aiuta a formulare questo testo in una frase?
    Da antoninooo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/12/2009, 23:26
  2. Aiuto per una frase in inglese
    Da hellion nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/12/2008, 18:35
  3. Rovinare tutto con una frase sola
    Da Placcalapatacca nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 19:16
  4. ho bisogno di una mano per un frase inglese
    Da Frida4Ever nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 24/6/2008, 19:18
  5. una frase magica
    Da luciano87 nel forum Off Topic
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/11/2005, 17:16