Con estrema diplomazia: niente messaggi, niente di sconveniente e ricordati che amor con amor si paga!
Con estrema diplomazia: niente messaggi, niente di sconveniente e ricordati che amor con amor si paga!
come ti avevano già detto in precedenza non era una situazione adatta per "l'approccio su whatsapp"
lei non è interessata, punto
non è l'unica donna che si pone agli altri in modo "espansivo" (tipo abbracci, baci sulla guancia o sorrisi)... e quando si ha a che fare con persone così spesso e volentieri capita di fraintendere/farsi delle illusioni scambiando questi "modi di fare" con altro
quando hai azzardato un bacio si è scansata... a questo messaggio non ha risposto... quindi direi che la situazione è abbastanza chiara
la non risposta è da stronzi? si, concordo
la non risposta è sempre e comunque da stronzi però indipendentemente dal sesso della persona che non risponde
le donne italiane se la tirano? mmmm... diciamo che in parte sono d'accordo e in parte no
dalle mie esperienze ho capito che le donne italiane hanno la "bellissima" abitudine di compiacere il proprio ego (cit. un vecchio utente ) friendzonando/non cagando quelli che palesemente ci provano/corrono dietro/le riempiono di apprezzamenti e complimenti
l'aspetto fisico conta ma non è tutto... non ci ho mai provato con over40 ma con l'85/90 % di ragazze tra i 20 e i 30 l'approccio "da spasimante" con tanto di invito a cena e messaggio pieno di cuoricini non funziona
non prendiamoci in giro... è un dato di fatto U.U
se si fa un paragone con donne di altri paesi, spesso anche più belle, le donne italiane se la tirano eccome!
almeno qui al nord è cosi.
- - - Aggiornamento - - -
se non interessano i romantici a 20/30 anni figurati dopo
questo però non c'entra molto col tirarsela, direi piuttosto che molte ragazze di quell'età preferiscono uno che le appende al muro al romanticismo e tutto sommato la trovo una cosa positiva
ormai il romanticismo è andato, forse manco ai 15enni interessa piu.
no non è questo quello che intendevo io
la cenetta/serata romantica la gradiscono ancora... come pure i regalini per anniversari e pippe varie
è l'approccio romantico/da spasimante che non dà (quasi) mai risultati
qualcuno mi darà dello stronzo ma la verità nuda e cruda è che con le ragazze italiane (ma alla fine non solo italiane... non è che francesi o spagnole siano molto diverse ) di oggi non devi correre dietro... ma essere bravo a farti rincorrere
sul non discriminare e non avere pregiudizi riguardo alla nazionalità (se è questo che intendi) sono d'accordo
il "paragone con altri paesi" in realtà lo faceva hulk... non io ma IMHO le differenze che di cui parlava lui non sono da imputare "all'italianità"... quanto più al contesto in cui sono cresciute/da dove provengono le ragazze in questione
in soldoni... quelle che "se la tirano meno" vengono da quei paesi dell'est europeo dove un bel pò italiani single over 40 vanno "in vacanza" per poi tornarsene a casa con "una compagna" inutile girarci tanto in torno
tra la "selettività media" di una bella ragazza italiana e quella di una bella ragazza francese, spagnola o del nord europa io non ho mai notato alcuna differenza
poi certo... ogni caso è a se... non è che bisogna fare di tutta un'erba un fascio
nei post precedenti io non intendevo dire che non ci sono più ragazze che apprezzano l'approccio romantico... ma che oggi come oggi le possibilità che quel tipo di approccio lì da spasimante possano portare a risultati sono poche... sicuramente meno rispetto a 10/20 anni fa
per quella che è la mia esperienza personale una ragazza che riceve un messaggio "romantico"/pieno di apprezzamenti in cui uno le chiede di uscire insieme per la prima volta o addirittura "si dichiara" (cioè sulla falsariga di aver mandato l'autore di questo topic) 9 volte su 10 ti dice di no
Forse è vero che 9 volte su 10 ti dice di no, ma è sempre un approccio carino, almeno secondo me...