Nella nostra comitiva un anno fa circa è entrata una nuova ragazza. Per un periodo che va dal sabato 24 dicembre 2016 a metà marzo 2017 circa io non uscì con loro, perché mi sembravano un po' infantili. Ma in questo periodo che hanno trascorso con la nuova tipa mi sembrano cresciute una non se la prende più se non la invitano e non vogliono sapere più per forza i fatti tuoi se non puoi raccontarli , o non fanno più discorsi assurdi del tipo per fare shopping ti devi fare accompagnare da mamma non adatti alla loro età ecc... e l'altra la ragazza con cui torno a casa mi sembra che sia diventata più matura, ferma e decisa rispetto a prima (specie nelle ultime due settimane di giugno). E a me mi sembrano che corrano e io non riesco ad essere al loro passo, perchè sotto alcuni aspetti sono ancora immatura e sensibile, forse, eccessivamente. Ci ho provato a non rimanerci male per alcune questioni ma alla fine sono esplosa perché sotto questi aspetti (e parlo di uno specifico) quella non è la vera me. Inoltre, è come se quelle "bambine infantili" fossero scomparse (che in parte non sopportavo) ma ora mi mancano e tanto e come se ora fossero state sostituite da delle "ragazzine serie, ferme, decise, dallo sguardo pensieroso" e io non credo di riuscire ad essere al loro passo, per me vanno troppo veloci. E come se io non avessi fatto parte della loro crescita, non fossi stata con loro in questa fase della loro crescita. Sotto questo punto di vista mi sembrano cresciute. Fattasi eccezione per la parte in cui al posto di dirti le cose schiettamente o di chiedertelo prima la ragazza con cui tornavo a casa lo faceva sempre (sotto consiglio dei suoi genitori): "Ci rimani male se..." ora non più e invece, ora sotto la guida della nuova ragazza più che dire la verità ti inventano delle scuse, tipo è il gruppo (un gruppo social network) della nostra attività che svolgiamo tutti e 4 insieme e poi c'è un membro (non io) che la svolge insieme a loro ma non è inserito nel gruppo, e poi scopro che quel gruppo lo utilizzano per prendere appuntamento e fare colazione solo fra loro 4 da quest'altro punto di vista mi sembra siano regredite e abbiano fatto dei passi indietro.