Non ho più contatti con i miei ex compagni di scuola. È comunque rimasto qualche "ciao" quando incontrandosi faccia a faccia è inevitabile ma niente di più. Personalmente non mi dispiace per niente, fingevamo di essere una classe unita quando in realtà c'erano delle ostilità evidenti. Alcuni di loro continuano a incontrarsi e a fingere di essere amici quando prima non si potevano neppure guardare in faccia, io ho preferito non essere ipocrita.
Tra i miei più cari amici ci sono 3 o 4 compagni di classe delle superiori. Quella che era la mia compagna di banco è oggi una sorella. Per il resto, a stento so che fine hanno fatto i 2/3 di loro.
Io ho perso tutti i contatti subito dopo il diploma....soltanto con una mia ex compagna è rimasto un affetto e ci sentiamo ogni tanto. In compenso sono restata in contatto con varie colleghe che avevo all'università.
Delle superiori sento su FB alcuni. Ci siamo dispersi, vuoi per lotte intestine, vuoi per scelte di vita. E questo mi amareggia non poco. Vorrei tanto sapere che fine hanno fatto alcuni/e. A loro tenevo tanto... Ma non saprei manco come trovarli. E nell'era digitale questa cosa mi pare assurda... Ma forse meglio così.