ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

La cotta della mia migliore amica

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 26 anni
    Iscrizione: 23/7/2016
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito La cotta della mia migliore amica

    Ciao a tutti sono nuova e ho un grande bisogno di alcuni consigli per una situazione abbastanza complicata. Mi scuso in anticipo se mi dilungherò troppo e ringrazio chi vorrà leggere.
    La mia migliore amica ha una cotta colossale per questo ragazzo e va avanti da quasi un anno ormai. Io sono amica con questo ragazzo e mi ci trovo molto bene con lui ma pochi giorni fa sono venuta a sapere che gli piaccio e le cose sono un po' cambiate. Ho scoperto che lui sta prendendo in giro la mia migliore amica perché sa che è innamorata di lui e ha incominciato a trattarmi in modo diverso ovvero ad ignorarmi. Non so bene perché o dove vuole arrivare ma ha iniziato ad ignorarmi e mandare frecciatine attraverso delle frasi che scrive su stati what's app e social. Io ci sto molto male per questo e ho iniziato a farmi molte domande come ad esempio se non piacesse alla mia amica cosa avrei fatto? Sto o meglio stavo bene con lui, mi dava attenzioni, mi faceva ridere... Ora a malapena mi saluta e questo mi fa male. L'unica cosa che facciamo è scambiarci degli sguardi che a mio avviso dicono molto. Non riesco neanche ad ammetterlo a me stessa perché non voglio ma se ci sto male qualcosa vorrà dire no?
    Non voglio fare del male alla mia migliore amica. Non so veramente come comportarmi. E anche lui fa capire che ci sta male. Non mi sono mai confessata con nessuno su questi sentimenti che provo anzi alle mie amiche faccio vedere che non mi importa niente ma a me importa e ogni sera ripenso a tutti quei piccoli gesti che ha fatto che mi fanno attorcigliare lo stomaco. L'unica cosa che però arrivo a pensare è "non mi può piacere, non mi deve piacere". Non voglio rovinare un'amicizia splendida.
    Grazie se siete arrivati fino alla fine e grazie ancora se lascerete un consiglio o un opinione. Un bacio.
    Bionda98


  2. # ADS
     

  3. #2
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Se vi piacete c'è poco da fare.
    Dovresti dire alla tua amica che lui si è preso una cotta per te e non per lei e che tu ricambi.
    Però il modo di fare di questo ragazzo che prende in giro la tua amica mi fa pensare ad una persona immatura.

  4. #3
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Sai cosa provi, se no non aprivi un topic a riguardo.

    Comunque se ti piace e se a lui piaci non è colpa di nessuno; la tua amica soffrirà, sia per le prese in giro che per la notizia di quello che voi due provate nei confronti dell'altro, ma c'è poco da fare. Io intanto parlerei con lei riguardo alle prese in giro, così vedi come reagisce. Dopodiché farei una scelta: lui o lei. Perché sappi che lei rischi di perderla al 90%...

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 26 anni
    Iscrizione: 23/7/2016
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Sai cosa provi, se no non aprivi un topic a riguardo.

    Comunque se ti piace e se a lui piaci non è colpa di nessuno; la tua amica soffrirà, sia per le prese in giro che per la notizia di quello che voi due provate nei confronti dell'altro, ma c'è poco da fare. Io intanto parlerei con lei riguardo alle prese in giro, così vedi come reagisce. Dopodiché farei una scelta: lui o lei. Perché sappi che lei rischi di perderla al 90%...
    Infatti io e le mie amiche stiamo cercando di farglielo capire ma lei è completamente persa e non riusciamo a farla ragionare... La mia paura è proprio quella di perderla e non so sinceramente quanto ne possa valere la pena perché certe amicizie sono veramente rare. Grazie mille per il consiglio ????

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Vanille. Visualizza il messaggio
    Se vi piacete c'è poco da fare.
    Dovresti dire alla tua amica che lui si è preso una cotta per te e non per lei e che tu ricambi.
    Però il modo di fare di questo ragazzo che prende in giro la tua amica mi fa pensare ad una persona immatura.
    Hai pienamente ragione anche io penso sia molto immaturo da questo punto di vista... Grazie mille per la risposta ????

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se c'era un certo rapporto con lui io gli parlerei chiaro. Non è giusto da parte sua prendere in giro la tua amica. E mi sa che lei deve capirlo da sola, le parole delle altre persone in questi casi servono a poco.
    Per il fatto che lui ti piace, e che anche a lui tu piaci... parlerei con lui anche di questa cosa. E poi con la tua amica se si arriva d qualche parte.

  7. #6
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io fossi in te rifletterei un attimino senza prendere decisioni affrettate. Per te sarebbe più importante vedere se potrebbe iniziare un qualcosa con questo ragazzo oppure sarebbe più importante tenerti stretta la tua amica? Se è la prima, allora dovresti parlare chiaro con la tua amica dei sentimenti che provi per questo tipo e viceversa, con la conseguenza che lei sicuramente si sentirà tradita. Se è la seconda allora lascia stare questo ragazzo e aiuta la tua amica a farle capire che lui la sta prendendo in giro.

Discussioni simili

  1. il fratello della mia migliore amica..
    Da ary_4_4ever nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/11/2007, 17:41
  2. il fratello della mia migliore amica!!!
    Da kikkina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/12/2006, 21:10
  3. lui il fratello della mia migliore amica
    Da venere17 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/11/2006, 21:44
  4. il ragazzo della mia migliore amica
    Da jenny92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 6/11/2006, 20:21
  5. Aiuto!! Innamorato perso della mia migliore amica!
    Da liquirizia89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15/8/2005, 18:32

Tag per questa discussione