Dopo circa due mesi con la mia nuova ragazza, che sono stati molto belli, filati bene, tra divertimenti, sesso e amore, ho scoperto che lei in realtà è rimasta ancora col suo ex ragazzo o tipo si vedeva con lui ancora. A dire il vero, in realtà, mi è sembrato di capire che l'amante sono io, ma anche se così non fosse, la cosa mi ha distrutto dentro. Io amo questa ragazza, anche se stiamo insieme da poco tempo, e per lei provo qualcosa di fortissimo, ma lei mi ha mentito, mi ha nascosto delle cose, è sempre stata gelosa in questo tempo, dicendo che io preferivo altre donne e cose così, e spesso non voleva parlare di fatti che la riguardavano, tuttavia mi ha sempre detto di amarmi, mi ha dimostrato molto affetto e premura e ha detto di non volermi dividere con nessuna.
Adesso ho scoperto queste cose, un po' per caso e non tutto in una volta e non so che fare. Il mio lato più buono e sentimentale è attaccato ai sentimenti che provo per lei, ma la mia parte più razionale e autoconservativa pensa che questa persona mi ha bugerato per un sacco di tempo, ha nascosto un sacco di cose, quando ha accusato me ingiustamente e pensa solo di non dover stare più con lei, ma di avvertire anche il suo (ex)ragazzo di quanto succede, perchè l'ho conosciuto ed è anche lui bravo ragazzo, solo che, come me, è anche lui vittima di un inganno (siccome quando io lei stiamo insieme, al suo ragazzo dice che sta tipo da una sua mica, mentre invece viene a fare l'amore a casa mia).
Non so perchè abbia fatto così; forse per indecisione, legame col suo vecchio rapporto da poco concluso, fatto sta che mi ha preso in giro, mi ha mentito, ha calpestato i miei sentimenti, sottostimandoli; le ho donato il cuore e lei ha fatto questo.
Come mi dovrei comportare? Il conforto dei miei amici è molto prezioso in questo momento e tutti mi consigliano di mettere fine a questa faccenda, con questa persona, che francamente non riuscire nemmeno a mantenere tra le mie conoscenze (almeno questo pensa la mia parte razionale), tuttavia la cosa mi risulta comunque dolorosissima e difficilissima per i sentimenti che persistono forti nel mio cuore. Pur soffrendo, mi sarebbe andato bene qualsiasi altro motivo di rottura: litigi, incomprensioni, fine della passione, ecc. ma il tradimento e le bugie sono proprio l'unica cosa che non perdono, che vanno oltre il mio codice e che mai riuscirei ad appoggiare.
Io voglio una storia serie, non mi accontento di fare sesso e basta. Non voglio dividerla con qualcun altro, come lei ha detto di me. Se mi avesse detto che era innamorata di qualcun altro o cose così direttamente, sarei stato male, ma l'avrei compresa e l'avrei lasciata andare semplicemente, ma questo è lo scenario peggiore possibile, almeno per me.
Qualcuno ha avuto una situazione simile? O comunque come mi consigliereste di procedere?