ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7
Like Tree5Mi piace
  • 1 Intervento di Caska
  • 2 Intervento di Masquerade
  • 2 Intervento di Fiona

Finirla e basta...?

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 5/6/2016
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Finirla e basta...?

    Dopo circa due mesi con la mia nuova ragazza, che sono stati molto belli, filati bene, tra divertimenti, sesso e amore, ho scoperto che lei in realtà è rimasta ancora col suo ex ragazzo o tipo si vedeva con lui ancora. A dire il vero, in realtà, mi è sembrato di capire che l'amante sono io, ma anche se così non fosse, la cosa mi ha distrutto dentro. Io amo questa ragazza, anche se stiamo insieme da poco tempo, e per lei provo qualcosa di fortissimo, ma lei mi ha mentito, mi ha nascosto delle cose, è sempre stata gelosa in questo tempo, dicendo che io preferivo altre donne e cose così, e spesso non voleva parlare di fatti che la riguardavano, tuttavia mi ha sempre detto di amarmi, mi ha dimostrato molto affetto e premura e ha detto di non volermi dividere con nessuna.
    Adesso ho scoperto queste cose, un po' per caso e non tutto in una volta e non so che fare. Il mio lato più buono e sentimentale è attaccato ai sentimenti che provo per lei, ma la mia parte più razionale e autoconservativa pensa che questa persona mi ha bugerato per un sacco di tempo, ha nascosto un sacco di cose, quando ha accusato me ingiustamente e pensa solo di non dover stare più con lei, ma di avvertire anche il suo (ex)ragazzo di quanto succede, perchè l'ho conosciuto ed è anche lui bravo ragazzo, solo che, come me, è anche lui vittima di un inganno (siccome quando io lei stiamo insieme, al suo ragazzo dice che sta tipo da una sua mica, mentre invece viene a fare l'amore a casa mia).
    Non so perchè abbia fatto così; forse per indecisione, legame col suo vecchio rapporto da poco concluso, fatto sta che mi ha preso in giro, mi ha mentito, ha calpestato i miei sentimenti, sottostimandoli; le ho donato il cuore e lei ha fatto questo.
    Come mi dovrei comportare? Il conforto dei miei amici è molto prezioso in questo momento e tutti mi consigliano di mettere fine a questa faccenda, con questa persona, che francamente non riuscire nemmeno a mantenere tra le mie conoscenze (almeno questo pensa la mia parte razionale), tuttavia la cosa mi risulta comunque dolorosissima e difficilissima per i sentimenti che persistono forti nel mio cuore. Pur soffrendo, mi sarebbe andato bene qualsiasi altro motivo di rottura: litigi, incomprensioni, fine della passione, ecc. ma il tradimento e le bugie sono proprio l'unica cosa che non perdono, che vanno oltre il mio codice e che mai riuscirei ad appoggiare.
    Io voglio una storia serie, non mi accontento di fare sesso e basta. Non voglio dividerla con qualcun altro, come lei ha detto di me. Se mi avesse detto che era innamorata di qualcun altro o cose così direttamente, sarei stato male, ma l'avrei compresa e l'avrei lasciata andare semplicemente, ma questo è lo scenario peggiore possibile, almeno per me.
    Qualcuno ha avuto una situazione simile? O comunque come mi consigliereste di procedere?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    ma quindi questo qui non è più un ex?
    Cioè, ti ha detto che era l'ex ma non lo era? o ci è tornata insieme semplicemente?
    O si sono visti solo da amici?
    Diciamo che se questo ex ragazzo è stato storico puo' essere tu sia stato tipo il 'rimpiazzo', visto che avevano rotto da poco e che nel mentre si sia accorta di amarlo ancora.

    Ad ogni modo mi pare che la storia non possa andare avanti.
    Sarà doloroso, ma te lo devi.
    A Temperance piace questo intervento

  4. #3
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Io l'avrei bruciata con il lanciafiamme xD Ti prego, fatti passare sto amore e butta il libro, bugie e tradimenti, si perdonano e poi si dimentica quella persona. Ma non esiste

  5. #4
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Tutto ciò che si costruisce sulle bugie ha fondamenta fragili e vita breve. Ne ho incontrate tante di persone bugiarde ed in più campi, non solo in amore. In genere le evito. Posso tollerarle come conoscenza occasionale solo se non provo più nulla per loro. Di sicuro non le faccio rientrare nella mia vita.
    In questo momento sei troppo coinvolto per poter pensare di gestire il rapporto con lei come conoscenza. Devi distaccarti totalmente se vuoi uscirne.
    Per quanto riguarda il suo ragazzo o ex o quel che è, non sta a te avvertirlo. Ognuno deve sbatterci contro per capire con chi si ha a che fare. E poi c'è il rischio che a suggerirti di avvertirlo non sia solo la parte più razionale, ma quella ferita che vorrebbe a sua volta ferire.
    Il cuore è una parte preziosa di noi, impara a non donarla così facilmente altrimenti tu stesso sminuirai il valore dei sentimenti che dici di provare. E impara anche a non credere a tutte le belle parole che ti si dice. Le parole "ti amo" sono le più pronunciate al mondo, la maggior parte delle volte con estrema leggerezza.
    A Mephist e DolceChéri piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Le persone bugiarde vanno evitate, dammi retta!
    A COMBAIN_90 e Masquerade piace questo intervento

  7. #6
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Io se fossi in te darei retta ai tuoi amici, che da quello che ho capito loro ti vogliono veramente bene!

  8. #7
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Devi allontanarla dalla tua vita.
    IO sinceramente ho sempre pensato che le persone che si sono lasciate da poco tempo vanno evitate per costruire una storia, nella loro testa ci sono troppi ricordi legati all'ex e non vorrei essere usata per colmare il vuoto che lascia questa persona (nella speranza che resti ex e che appena si faccia risentire non ci sia una corsa tra le sue braccia).
    Come fai a sapere che diceva a lui di stare dall'amica quando era da te in realtà?
    Cmq mi spiace ma quello di cui venivi accusato tu era quello che in realtà stava facendo lei.
    Sei giovane, incontrerai persone migliori, fidati!

    Avvertire l'ex? lascia perdere, pensa per te!

Discussioni simili

  1. X Fabio e basta
    Da IO_GIUDICO nel forum Off Topic
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 13/8/2005, 2:03
  2. Quando dite: BASTA!
    Da Rum e Cocaina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 16/7/2005, 20:39
  3. BaStA
    Da Whitney nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/6/2005, 15:27
  4. basta prof!!!
    Da lù nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/4/2005, 15:46
  5. vasco rossi - non basta niente
    Da veneta_doc nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/12/2004, 15:44