Ragà stareste con un tipo che non c'ha mai avuto storie serie a 25 anni?!
Visualizzazione stampabile
Ragà stareste con un tipo che non c'ha mai avuto storie serie a 25 anni?!
beh.. dovrei conoscere lui e la sua storia, i motivi possono essere tanti
Se quella persona mi piace non vedo perché no, sarebbe insensato precludersi di stare con lui solo per quel motivo.
Ma lui vuole averla una relazione seria? Si è accorto di provare sentimenti per qualcuno e vuole provarci forse? Poi, la butto lì... molte persone hanno relazioni anche senza essere innamorate, solo non vogliono star sole, meglio allora averne rare ma con sentimento sincero.. almeno io la vedo così
Se il tipo vuole avere una relazione seria ma non ha mai incontrato nessuna che lo facesse innamorare, si, perchè no? Se ha passato i precedenti 10 anni a fare il puttanaro invece per me può benissimo continuare ad esserlo, vada pure per la sua strada :)
Se ha i suoi motivi sì.
I motivi possono essere tanti, non bisogna essere superficiali ma approfondire e valutare
Dipende dal motivo delle sue non storie :D
Per esempio un nerd che a 27 anni non ha mai avuto una storia seria è da scartare?
Non credo che le persone si debbano giudicare in base alle esperienze di innamoramento.
Il sesso si può fare anche con una storia NON seria....
Bravo morrigan
Di base non avrei problemi, però sarei ipocrita a dire che non valuterei la sua esperienza. Se a 25 anni dovessi iniziare una relazione con una persona che dimostra di avere 15 anni a livello relazionale, non sarei entusiasta. Poi ovviamente dipende anche dalla voglia di mettersi in gioco e tante altre cose, però l'esperienza conta.
A 25 anni ci può stare, mica si è matusalemme! A 40 già cambia il discorso e li qualche domandina francamente me la farei...
Perchè? Cosa penseresti di lui? Io per esempio conosco una persona che ha 40 anni, penso sia ancora vergine. Esteticamente non è un adone, ma a parer mio è passabile. E' una persona matura, intelligente, simpatica, con cui si può parlare di tutto. E' davvero una persona meravigliosa, ma purtroppo non si piace, è insicuro di se a tal punto del suo aspetto estetico che non riesce a lanciarsi con le donne. Ha un blocco che non si riesce a scrollare di dosso. Ma sono sicura che se e quando dovesse a vere una relazione, quella donna sarà molto fortunata.
Sì, ma questo è patologico. Il problema non è la verginità in sé, quanto i motivi che lo hanno portato a non cercare una relazione. E' come se mi dicessero che un tizio/a non ha amici perché è agorafobico e non esce mai di casa: potrebbe essere una persona stupenda, ma ha chiaramente dei problemi che potrebbero influire sulla relazione. Non che bisogni automaticamente depennarlo come potenziale amico o partner, ma bisogna tenerne conto.
Cmq dal mio punto di vista, vorrei sapere almeno a grandi linee quali sono i motivi dietro la mancanza di relazioni. In linea di massima non escluderei automaticamente una persona per questo, ma visto che la mia storia sentimentale è completamente differente, ho paura che potremmo non essere sulla stessa lunghezza d'onda.
Bisogna conoscere a fondo una persona per cominciare una storia che abbia 25 anni o 40.
Ah, certo! Inteso in questo senso concordo. Nel caso specifico, credo ci abbia pure provato, ma sai, non ti fila 1, 2, 3 è arrivato a chiudersi in se stesso. Certo, io ho fatto un esempio a me vicino, ma parlando in generale ci può essere un mondo dietro al "perchè".
Più che altro mi interessava capire se possa essere giusto evitare una relazione solo perchè l'altro/a ancora non ha avuto esperienze. Ho citato @lunantica per praticità, e in realtà inutile negare che si, se un 40enne non ha avuto storie ci si resta di stucco, ci si chiede come sia possibile, ma perchè? E' davvero importante?
Ma qui mi pare di capire si parli di esperienze "serie", quindi in realtà di qualcuno che le relazioni le ha avute, ma poco importanti, quindi forse non vale neanche la pena approfondire :lol:
D'accordissimo sul comprendere il motivo, cercare di avvicinarsi per capire se i percorsi di entrambi possano avvicinare o, come dici tu, portare in due direzioni opposte.
Io penso che fino ai 30 anni uno dovrebbe essere libero di fare quante avventure vuole, senza per questo venire chiamato puttaniere, sinceramente
Quindi figurarsi a 25...stesso discorso vale per le ragazze
Poi se il motivo che c'è dietro è un' incapacità a relazionarsi con le persone, allora il discorso cambia....lì non so quanto sarei attratto, anche perchè a me piacciono loquaci e spavalde, come il sottoscritto :lol:
Esatto. @morrigan ti ha risposto già layne al mio posto, era proprio quello il senso del mio discorso.
Si si, come detto, in questo senso concordo io pure..
@Jack Daniels, fino a 30 anni....ma pure fino a 80 se vuole :lol:. In fondo ci sono anche persone che vivono bene senza relazioni serie, che non si vogliono impegnare perchè ok, la solitudine è una brutta bestia, ma la libertà personale è la cosa più importante. E' giusto scegliere come vivere i propri rapporti, sia in un senso, che nell'altro (io per esempio non sono mai stata una da avventura).
Però credo che se mi capitasse di trovare un uomo che per scelta non vuole impegnarsi, ma avuto molte storie e uno che per vari motivi ha pochissima esperienza, sarei più portata a conoscere il secondo perchè a pelle mi darebbe più fiducia, mi farebbe anche tenerezza, non so, forse sbagliando perchè non sono convinta di avere un gran sesto senso per gli uomini :lol:
va beh a 25 anni uno/a che non ha mai avuto storie serie è una cosa abbastanza normale.. specie oggi..
diverso è uno che non ha mai avuto relazioni nel vero senso della parola.. credo che una ragazza che a 25 anni non ha mai fatto sesso abbia qualcosa che non va.. boh qualche bug diciamo :lol:
Vabbè qualche scappatella ci sta anche dopo, ma uno che dai 32-33 anni in poi ancora pensa SOLTANTO alle avventure....cioè boh....poi ognuno fa la sua vita eh, ma se non si cerca l'amore cosa cerchi nella vita, scopate random fino alla pace dei sensi? :lol:
Però a 25 anni....dobbiamo anche stare a discutere se va bene o non va bene? :lol:
Certo sia non aver avuto mai relazioni che avere solo avventure è da considerare anomalo, concordo con voi, però questi casi esistono, per strano che sia :lol:
@Artemisia, ma siamo così decrepiti? :lol: