Ciao
-Secondo voi e' possibile avere un rapporto di amicizia con un/a ex?
Secondo me si anche se vi vuole un grande sforzo da ambo le parti.
Conosco una coppia divorziata che anche dopo la fine del loro matrimonio hanno mantenuto un rapporto d´amicizia, qualche volta cenano anche insieme ai loro figli.
Al mio modo di vedere dopo la fine di una relazione e sempre meglio provare a restare amici, soprattutto se si ha dei figli.
Per i bambini potrebbe essere devastate vedere i propri genitori divisi e lontani, quindi meglio lasciarsi mantenendo un rapporto d´amicizia e non di guerra.
-Se il vostro/ la vostra ex vi chiedesse di restare amici, voi cosa rispondereste? Accettereste?
In passato forse avrei accettato ma adesso forse una situazione del genere mi farebbe molto male.
- Se avete già un attuale rapporto con un/ a ex, vi sentite spesso? E di cosa parlate?
Non mi sento con nessuna ex.
- Secondo voi avere un rapporto con ex può essere una cosa costruttiva (nel senso che è comunque una persona che vi conosce bene e quindi confrontarsi risulta più facile) oppure può essere una cosa lacerante ( nel senso che magari ci può essere , da uno dei due, ancora una speranza per tornare insieme) ?
Per me puó essere una cosa costruttiva se in entrambi c´é la voglia di restare solo ed esclusivamente amici, se uno dei due vorrebbe ancora tornare insieme allora restare solo amici potrebbe essere davvero lacerante e da masochisti.
Bisogna tener conto di troppe cose (tipo di relazione, come/perché è finita, ecc ecc), ma ci credo poco in un rapporto di amicizia con una ex... è quasi impossibile portare avanti nel tempo un rapporto di amicizia con una donna, figurarsi se questa è anche una ex.