Originariamente inviata da
Talisco
Ciao.
Andrò controcorrente. Io credo tu non debba assolutamente stare a pensare ai motivi (eventuali ed ipotetici) che hanno portato alla fine della vostra storia. Rifletti su un punto, semplice e terribile nella sua evidenza: tu sei qui a struggerti, lei esce con le amiche, si veste ad hoc nelle serate in discoteca e - anche se sono pochi gli elementi per desumerlo dai tuoi interventi - sembra totalmente diversa dalla persona che conoscevi. Almeno in alcuni atteggiamenti. Questo dato di fatto ti deve far capire che esiste un forte squilibrio tra i due modi in cui voi due guardate alla storia; per te è fonte di valore, per lei è (ed era) fonte di disvalore, perché altrimenti ti avrebbe manifestato in tutti i modi possibili il suo disappunto (a seconda del carattere)...ma non sarebbe mai andata via. Questa valutazione, unica ed indipendente da qualunque altra, deve di per sé bastare a farti riflettere sull'assurdità e sull'ingiustizia della tua posizione. Ingiustizia nei tuoi confronti.
Indipendentemente dalla tua autostima - posto che a 26 anni hai tutto il tempo per lavorarci serenamente - devi pensare al tuo benessere mentale e fisico. Sappi, te lo ricordo, che nessuno, nessuno nessuno, deve arrogarsi il diritto di fare il bello e cattivo tempo nella tua vita. E' una, non puoi sciuparla. Mi rendo conto che il carattere uno non lo sceglie, ognuno di noi è più o meno orientato a salvaguardare la propria dimensione individuale, a qualcuno riesce più facilmente, ad altri assai meno. Lascia perdere facebook, se possibile bloccala. Lascia perdere i telefoni, non controllare gli accessi su whatsapp o cose simili. E appena puoi imponiti di approcciare altre ragazze, imponiti di fare anche figuracce se necessario, imponiti di mettere la faccia ed affrontare il mondo.
Cerca di volerti bene e ricordati che il padrone della tua vita sei tu. Difendila con i denti. E cerca di viverla. E semmai, con tutti i se e con tutti i forse del mondo, lei dovesse ritornare - ripeto, per assurdo - non tornare indietro per nessun motivo. Perché? Perché un giorno rinsaviresti, la ragione ti tormenterebbe e tu ti sentiresti un perdente, uno che non è riuscito ad avere null'altro che un brodino riscaldato. Le minestre riscaldate sono l'antivita. Esci fuori e costruisci la tua, di vita. Tanti auguri