Grazie a tutti ragazzi mi state dando davvero una mano...è solo che è strana la situazione..questi giorni mi è capitato anche di vederla..e sembrava che con me ci stava bene..ma continua a ripetermi che lei sta bene cosi e che non devo farmi false speranze...non so che pensare..alle volte penso che abbia avuto ripensamenti...altre volte che stia davvero bene così... che strane le donne....
Anche te comincerai a bere e fumare come fece uno che consocevo? La ragazzo lo piantò dopo che per 3 mesi già stava con un altro ed insieme tramavano per chiudere quella storia, in vita mia ne ho viste succedere di tutti i colori. XD
Cerchiamo di ragionarci un po' su.
Perché credi che i tuoi amici non possano capire? Stare con qualcuno o essere soli significa solo attraversare diverse fasi della vita. Il che non vuol dire che nei periodi in cui una persona è fidanzata non possa cogliere la sofferenza di un altro. O, non considerando questo caso nello specifico, significherebbe che io non potrei mai capire nessun amico che vive qualcosa che io non ho mai vissuto; non è così.
Che ti manchi è legittimo. Che la mancanza sia dettata dal fatto che hai paura del futuro no. Non si sta con qualcuno perché "mi crolla l'autostima" o perché "ho paura che non nessuno mi amerà più". Non hai idea di cosa ti possa capitare domani.
Ti do un consiglio banale e molto stupido: esci. Esci da casa, spegni il pc, dedicati a qualcosa. Non pensarci. E "non pensarci" sembra facile, ma ogni volta che sovraccarichi i pensieri su di lei crei solo scenari che non ci sono, alimenti sofferenza, e fai molte altre cose che devi smettere di fare. Quindi esci da casa, trova un passatempo, dedicati a qualsiasi cosa che due ore dopo ti faccia rendere conto che non hai pensato proprio a lei ma a te. Lei sta facendo lo stesso. E non vedo perché tu non te lo meriteresti.
Non so perché vi siete lasciati e mi sembra indicativo il fatto che tu non abbia voluto dircelo. Concordo con chi ti dice di lavorare su quelle cose. Non per lei, ma per te. Se le manchi tornerà spontaneamente. Per il resto a ventisei anni non mi sembra il caso di abbattersi in questo modo. Anche se sei anni sono tanti e hai perfettamente ragione a stare così.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Caro amico, ti sono vicino in questo momento triste. Vedere delle coppie lasciarsi a me fa sempre un gran dispiacere, sopratutto se hanno costruito qualcosa di importante e duraturo come nel tuo caso.
Ciò che ti dico? Ne deve valere la pena.
L'amore è sempre gentile, non mette mai catene. Lasciala andare per ora, falle percorrere la strada che ha deciso di prendere, se la ami davvero. E' strano ma è cosi che avrai la possibilità di capire tutto quello che ti chiedi.
Le persone cambiano negli anni e magari anche standoci insieme non ce ne rendiamo conto, ma nemmeno loro..forse. Sentono dentro la voglia di provare nuove cose nella vita, lasciando alle spalle tutto quello che si era costruito in precedenza con tanto impegno.
Una cosa è certa, non può essere impassibile, non può essere disinteressata! Di questo stanne certo! Se una donna sta con te per 6 anni significa che avete costruito e vissuto tanti bei momenti e sensazioni che vi hanno portato a scegliervi giorno dopo giorno.
Sarà cambiato qualcosa? Questo solo tu potrai saperlo. Era la donna della tua vita? Può darsi, non sei l'unico che pensa di averla già incontrata e persa. E allora? Non può esisterne un'altra? Credo che su 7 miliardi di persone una seconda possibilità ci sia.
Ti lascio con questa citazione ''Non soffrire di rimpianti, il giorno più bello sarà sempre domani''.
Buona fortuna amico, spero tutto si risolva per il meglio!
Che dire ragazzi.
Vi ringrazio tantissimo x le belle parole, so che non sono l' unico e che al mondo se ne sentono di ogni e quindi mi devo fare forza.
E' passato un mese e mezzo e di miglioramenti non ne vedo, anzi sono diventato piú "ossessivo" nel sapere cosa fa e se si sente con qualcun' altro (non tempesto di chiamate o messaggi semplicemente spiando i suoi social).
Ringrazio un mio caro amico che mi sta molto vicino in questo momento...ma non mi sembra mai abbastanza...appena ritorno a casa il mio pensiero vola la...su quello che pensa,su quello che fa,su quello che dice e via dicendo.
Diciamo poi che ha una comitiva di amiche che spesso e volentieri vanno a ballare, vestendosi tutte (anche lei) in modo secondo me accattivante.
A me questa cosa fa male, so che significa tutto ciò ma in me non so perché resta quel barlume di seranza.
Mi domando, ma come è stato possibile questo cambiamento? Lei era la tipa che preferiva vedere un film sul divano il fine settimana piuttosto che in giro x locali..come è possibile dimenticarsi in fretta di un amore tanto importante?
Grazie a tutti.
Ognuno supera le rotture a modo suo. Lei fa bene ad uscire, almeno evita di stare in casa e spiarti sui social. Tu dovresti fare altrettanto. Se lei sta andando avanti è giusto che provi a farlo anche tu. Il modo in cui agisci non ti porterà da nessuna parte, e lo sai, quindi reagisci.
Ma non ti ha dato una motivazione quando ti ha lasciato? Quando ti ha detto di non farti speranze te l'ha detto lei dal niente o tu le avevi chiesto se potevate recuperare? Quella volta vi siete incontrati per caso? Che situazione era? Dove eravate?
Lei mi ha detto non farmi false speranze fin da subito... è capitato di incontrarci xk avevamo una casa insieme ed abbiamo avuto delle cose da sistemare..ma niente.. fredda come il marmo...tranne una volta che mi sembra dopo 2 settimane che ci eravamo lasciati, dopo vari tentativi da parte mia sono riuscito a baciarla...e abbiamo fatto l'amore.. ma subito dopo si è pentita dicendomi che abbiamo fatto solo peggio...che significa tutto ciò?