Originariamente inviata da
Temperance
Per esperienza personale, evita le sparate, specie se hai covato risentimento per un sacco senza dir nulla. Io l'ho fatto, con la mia amica storica che era più o meno come 'sto tuo amico, permalosa, poteva parlare solo lei, poteva scegliere solo lei, aveva messo un sacco di paletti e la nostra amicizia andava avanti solo perché io li "rispettavo", volendole bene. Ma lei non se ne accorgeva, notava solo quando scollegavo il cervello e dicevo qualcosa che per lei non andava detto, e stava lì a rinfacciarmelo per ore, a volte pure per giorni. Una sera, dopo l'ennesima volta che mi rimproverava per una cazzata, mi scocciai e le dissi tutto, che mi stavo dando un sacco di pizzichi sulla pancia per mantenere intatta la nostra amicizia, ma che ero stufa, che a 'sto punto sapesse pure lei che c'erano cose che non mi andavano, le tenevo per me solo perché non ero come lei. Morale? Mi son sentita dare della falsa e della stronza, mi son sentita dire che avrebbe voluto saperle prima, 'ste cose, e che deve allontanarsi da me per il suo bene ecc ecc. In pratica son passata dalla parte del torto in tre secondi, e ha troncato lei il rapporto e mi è andata pure sputtanando, perfino con la famiglia. Quindi evita sparate, allontanati e basta man mano, all'ennesimo rifiuto non ti contatterà più. Tutto quello che vorresti dirgli scrivilo da qualche parte, così ti sfoghi, ma poi eliminalo.