ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23
Like Tree1Mi piace

Aiutare un amico

  1. #11
    Matricola FdT
    Donna 25 anni
    Iscrizione: 11/1/2015
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Classici comportamenti che detesto: sono ambigui e ovviamente danno il potere di poter gestire la cosa a chi li pratica.
    Del resto è anche vero che è l'altro in relazione che decide di lasciarglielo, questo potere relazionale.

    EDIT: ho visto che siete giovanissimi...diciamo che se la tua età è vera a 16 anni questi comportamenti confusi ancora ci stanno.
    E' quando ad adottarli sono persone sui 30anni che sono un po' più...ehm, problematici (diciamo così)
    Uff!Anch'io detesto questi atteggiamenti! è da un anno che fa così con me...specialmente da quando sta con quella ragazza. Io tra l'altro gli ho sempre dato attenzioni da amica!!!!E io sono sempre molto delicata quando devo rivolgermi a lui perché non mi piace essere invadente!
    Il fatto che tu mi dica che gente di 30 anni fa così mi preoccupa un po'!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Eh guarda...crescendo alcuni/e peggiorano pure! (---> risata isterica, ma è l'amara verità! )

  4. #13
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucy1998 Visualizza il messaggio
    Lui, tra chiacchierate e le sue solite fughe successive, ha avuto spesso delle uscite un po' ambigue nei miei confronti: come certi complimenti e sguardi. A giugno scorso, dopo una lezione, quando già tutti erano andati via, mi ha tenuto a lungo la mano dopo che gli avevo detto che sarei partita per un viaggio in un posto lontano durante l'estate. Il giorno dopo naturalmente mi ha evitata e mi è stato ad almeno 20 m di distanza.
    Altro dettaglio non trascurabile è che lui sta con una ragazza da più di un anno..questa ragazza, che ha alcuni amici in classe da noi ed era una amica della sua compagnia, l'anno scorso mi ha aggiunta su fb e poi ad una festa mi passava sempre di fianco urtandomi e poi scusandosi!! o.o
    Sì, lo so, è una situazione strana... -.-
    Più che strana ha un atteggiamento da bambina, è immatura e probabilmente spaventata da te... ecco perchè fa la "grossa"

    Allora forse ti sta evitando proprio perchè sente qualcosa ma è fidanzato e non sa gestire la situazione.

    Devi capire te cosa vuoi. O parli chiaramente e esprimi quello che provi, oppure fai finta di niente e gli lasci tempo...

  5. #14
    Matricola FdT
    Donna 25 anni
    Iscrizione: 11/1/2015
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    Più che strana ha un atteggiamento da bambina, è immatura e probabilmente spaventata da te... ecco perchè fa la "grossa"

    Allora forse ti sta evitando proprio perchè sente qualcosa ma è fidanzato e non sa gestire la situazione.

    Devi capire te cosa vuoi. O parli chiaramente e esprimi quello che provi, oppure fai finta di niente e gli lasci tempo...
    Eh, lo so..ci ho pensato a parlargli dei miei sentimenti. Io sono seriamente innamorata... poi lui deve avere il coraggio di troncare una storia se sente qualcosa per qualcun'altra!! Ma ho paura che lui mi rifiuti non perché non vuole stare con me ma perché ha sensi di colpa nei confronti della sua ragazza che fa anche parte della compagnia di amici.
    Vorrei fargli capire come deve gestire la situazione...ma come? In che modo, se mi evita non appena capisce di avere un minimo di contatto con me? (

  6. #15
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    è probabile che lui sappia già come vorrebbe gestire la situazione, cioè tenere il piede in due staffe, solo che per ora non riesce a farlo, per questo ti evita

    altro che senso di colpa e volontà di stendere il tappeto rosso alla principessa, al limite può temere vendette della sua ragazza se lo scopre

  7. #16
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Classici comportamenti che detesto: sono ambigui e ovviamente danno il potere di poter gestire la cosa a chi li pratica.
    Del resto è anche vero che è l'altro in relazione che decide di lasciarglielo, questo potere relazionale.

    EDIT: ho visto che siete giovanissimi...diciamo che se la tua età è vera a 16 anni questi comportamenti confusi ancora ci stanno.
    E' quando ad adottarli sono persone sui 30anni che sono un po' più...ehm, problematici (diciamo così)

    Si per non dire sfigati...

  8. #17
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucy1998 Visualizza il messaggio
    Sera a tutti! Sono Lucia, e sono nuova nel forum.

    Ho un amico di scuola con cui ho un rapporto molto strano. Parliamo di molte cose e abbiamo tanti interessi in comune. Ci conosciamo da qualche anno, però, il problema è che lui è molto sfuggente con me. Le volte che ci sentiamo per messaggio lui non mi risponde più dopo un po' che è iniziata la conversazione e, specialmente quando si va sull'argomento degli stati d'animo personali, o comunque su argomenti profondi, di sentimento, lui cambia discorso.
    Ultimamente mi ha mezzo rivelato che ha una situazione di disagio, ma fa di tutto per non rivelarmi quale cambiando discorso e inventando scuse che non stanno in piedi.
    Io però gli voglio molto bene e vorrei assolutamente indirizzarlo nella giusta direzione. So benissimo che non ha nessuno che lo aiuta come dovrebbe e lui tiene tutto dentro, facendosi solo del male.
    E' una situazione un po' delicata, ma come potrei fare?
    Non forzarlo. Se vorrà confidarsi, prima o poi lo farà. Se puoi, cerca di essergli vicina, ma non intavolare più i discorsi che lo fanno sentire in difficoltà e lo portano a chiudersi.

  9. #18
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    Si per non dire sfigati...
    non è detto che lo siano (a meno che tu lo consideri un generico giudizio morale sull'atteggiamento che ritieni deplorevole), possono farlo perchè sanno che con chi si trovano davanti funziona senza mantenere legami

  10. #19
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    non è detto che lo siano (a meno che tu lo consideri un generico giudizio morale sull'atteggiamento che ritieni deplorevole), possono farlo perchè sanno che con chi si trovano davanti funziona senza mantenere legami

    Nessuno ti ha interpellato, avevo risposto ad un altro utente...

  11. #20
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    è una discussione pubblica e parlavi in generale di chi ha comportamenti ambigui, ho fornito il mio commento

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Devo assolutamente aiutare un mio amico
    Da Placcalapatacca nel forum Il confessionale
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 24/7/2010, 20:11
  2. Antonello Venditti - Ci vorrebbe un amico
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 15:47
  3. la laurea di un amico
    Da k nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 2/11/2005, 20:11
  4. Ivana Spagna - Un amico
    Da Eurasia nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/6/2005, 17:50
  5. SALUTO AD UN AMICO.
    Da andras nel forum Improvvisazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20/10/2004, 19:43