Si chiama "spirito di osservazione", e sì, molte volte serve a prevedere il futuro.
Però 'na cosa giusta l'hai detta: che spreco tempo a fare con te?
Visualizzazione stampabile
Si chiama "spirito di osservazione", e sì, molte volte serve a prevedere il futuro.
Però 'na cosa giusta l'hai detta: che spreco tempo a fare con te?
vero, se non c'è il sesso che lega sono le convenienze che lo fanno, perchè i sentimenti dopo un po' si affievoliscono
soldi, convenzioni sociali, paura di rimanere soli, mancanza di alternative etc..., è per questo che le corna son diffuse
tu la penserai diversamente ma il mondo ruota proprio attorno al sesso e ai soldi, l'attrazione spesso è generata da fattori prosaici fisici, anche molti rapporti apparentemente neutri uomo-donna sono sempre influenzati dal fattore sesso che aleggia nell'aria
d'altra parte pure quando una vuole iniziare una storia spesso non è che aspetta di accertarsi che lui sia il ragazzo giusto al 100%, intanto ci va a letto (anche questo è un modo per conoscersi), poi se la storia si svilupperà tanto meglio
- - - Aggiornamento - - -
se lui è carino esci con lui e basta, non capisco dove sia il problema
io intendevo chi lo è davvero, non per pregiudizio
Bene Sousuke, sono fiera di non avere tra i miei amici nessuno come te. Uno che pensa che tutto ruoti attorno al sesso e ai soldi. Ma che viviamo a fare secondo te? Per scopare come conigli? Cristo santo.
Ma tanto sei di coccio e convinto delle tue idee, tant'è. Ti auguro un mare di scopate con gente altrettanto vuota come te. Tanti saluti.
non solo, anche per soddisfare bisogni egoistici, fare guerra e depredare gli altri delle risorse, illudersi, competere riprodursi e poi morire
poi io sto solo constatando come funziona il mondo, a prescindere da giudizi di tipo morale, ruota attorno al sesso e ai soldi
comunque avere una mentalità sessuale aperta non significa essere contrari a storie anche serie, ma solo non avere limiti nei tipi di rapporti a seconda dei periodi, una persona così può essere anche più corretta e affidabile di altre più sentimentali o con più tabù
Quote:
Cristo santo.
Ma tanto sei di coccio e convinto delle tue idee, tant'è. Ti auguro un mare di scopate con gente altrettanto vuota come te. Tanti saluti.
ma avere una concezione così (senza pregiudizi) non significa che uno sia superficiale, o contrario a storie, anzi
può essere più superficiale uno con più tabù, dipende
Mamma mia, quando leggo queste cose e mi accorgo che esiste veramente qualcuno che ragiona in modo così meschino, la mia autostima si alza tantissimo.
"Depredare gli altri di risorse, competere, morire". Quanta meschinità, che persona piccola che sei.
io descrivo come funziona il mondo reale, quello deriva dalla natura umana egoistica
quei concetti guidano i comportamenti di tanti, spesso anche chi li critica, solo che io le cose le faccio e le dico, gli altri le fanno senza dirle
e guarda che competere, voler sempre migliorarsi e depredare gli altri non significa farlo in modo meschino, dipende dai casi, io sono per la meritocrazia e la lealtà, sono concetti che derivano dalla mia mentalità sportiva (potrei essere più corretto io di altri con mentalità meno competitiva e guerreggiante)
concepisco tutta la vita come una gara, in cui ci sono tattiche/strategie per raggiungere i propri obiettivi
No: tu sei un opportunista meschino e ti illudi che siano tutti come te. Cerchi l'immediato benessere senza farti due domande un po' più profonde. Ecco perché credi che scopare sia al centro del mondo, sei una persona troppo piccola per vedere quello che c'è oltre la figa.
tutti sono opportunisti, dato che tutti sfruttano le opportunità nella vita, ciò non rende una persona meschina, dipende da come lo fa
ma il mondo stesso ruota attorno al sesso e ai soldi, non lo decido io, nessuno potrà mai cambiarlo perchè deriva da istinti umani,
ed è giusto che sia così, per me è moralmente giusto ciò che rispetta gli istinti umani finchè non danneggia ingiustamente altri secondo la mia morale
avere una mentalità sessuale aperta non significa pensare solo al sesso, è solo una questione di morale/assenza pregiudizi e tabù, non di atteggiamento
infatti io sono molto meno allupato rispetto anche a chi è più sentimentale di me, come non ho preclusioni a elaborare pensieri analitici e profondi, una simile mentalità non rende superficiali, non essendo contrari a storie
Ma perché io continuo a sprecare tempo con te?
Sai qual'è il mio sogno Sousuke? Quello di diventare un giorno chirurgo di emergency. Aiutare la gente che davvero ha bisogno di aiuto. Dare una mano, sentirmi utile. Tu con le tue idee mi ripugni e fai schifo. A differenza di te io ho degli ideali e dei valori da rispettare che vanno oltre la figa e i soldi. Magari il mio non sarà il mondo reale, ma è il mio mondo ideale. E vedo che continuando a comportarmi nel migliore dei modi con il prossimo mi sto pian piano circondando di persone che la pensano come me. Persone con ideali alti. Persone che metterei la mano sul fuoco, non mi tradirebbero. Non animali meschini e sfruttatori come te. Che schifo di persona sei, davvero...
vabbè, non è che se uno non è un francescano filantropo, che vive come un eremita su una collina, significa che è senza valori
semplicemente non vive più nel mulino bianco, e tutti hanno dei bisogni
che io sia un meschino sfruttatore traditore è una tua idea distorta che ti sei fatta
come il fatto che io non abbia etica e valori, non lo si deduce da quello che ho scritto
Allora è vero che capisci solo quello che vuoi tu. Non ho mai detto che le persone che non vivono come francescani reclusi sono senza valori. Ho detto che esistono eccome persone che amano aiutare gli altri senza secondi fini. E non credo che essere medico volontario nel futuro mi tagghi come eremita lontano dal mondo sai. Non ci vedo nulla di speciale sai ad aspirare ad altro nella vita che a riempirmi le tasche di soldi e a scoparmi i tipi più fighi del mondo. Stai sicuro che a una vita del genere preferisco di gran lunga il mio ragazzo e i soldi che mi bastano per vivere decorosamente; ne guadagno sapendo di stare facendo del del bene per qualcuno.
Jamila, stai parlando di uno così cretino, che quando gli dici in faccia che è un cretino crede che tu lo faccia per farti desiderare/sedurlo/provarci con lui.
Secondo me la cosa più cattiva e corretta da fare con lui è lasciarlo sguazzare nella sua imbecillità.
eh ma quello che tu hai detto è smentito dai fatti, pure da quello che scrivo (a volte è l'esatto opposto), è come dire che gli asini volano
no, non credo che una lo faccia per sedurre, piuttosto per provocare o come conseguenza di una capacità di analisi non molto sviluppata (la cattiveria è altra cosa)
se uno della mia intelligenza e praparazione è un cretino, non oso pensare cosa siano gli altri
Se su un forum intero ti ritengono tutti un deficiente, fossi in te, mi farei due domande. Anche la capacità di fare autocritica è sintomo di intelligenza.
sarebbe curioso sapere cosa impedisce a uno come me, che ragiona come ho scritto sopra, di aiutare gli altri senza secondi fini o di vivere senza per forza pensare solo al sesso e ai soldi, temi su cui peraltro c'è spesso tanta ipocrisia
il mio era un discorso a livello filosofico, di impostazione generale
Mamma mia basta mi fate venire la nausea almeno insultatevi da un altra parte .
se molte persone (specie le più seriose) non scrivono sui forum fossi in te mi fare due domande sul fatto che sia un luogo di cazzeggio o meno (mica è il cern di ginevra), quindi non da prendere come riferimento, anch'io cazzeggio
intelligente significa anche saper contestualizzare
quindi non tutti, solo chi provoca in modo insensato, non ci dò peso
oggettivamente ho una certa intelligenza per chiunque fuori da un forum, poi il resto lascia il tempo che trova, spesso si confonde la simpatia/non condivisibilità (anche sul piano morale) con altro
hai fissato un nuovo appuntamento con lui?
Che bello pomparsi dove nessuno può smentire quello che dici. Per fortuna siamo tutti tanto svegli da capire che quello che dici sono tutte frottole. Perché una persona davvero intelligente non si vanta di esserlo, aspetta siano gli altri a notarlo. Come una persona di bell'aspetto non si vanta della sua prestanza. Lo fa chi ha bisogno di continue conferme, e chi non vale tanto da saper dimostrare coi fatti quanto vale. Sei solo un omuncolo inutile, sousuke.
non mi pompo, mica ho detto di essere un genio, ho semplicemente detto delle ovvietà o cose ragionevoli (nessuna frottola, semmai lo è qualche provocazione che si legge),
e non parlerei di tutti, ma di chi provoca, è normale, anch'io cazzeggio
Quote:
Perché una persona davvero intelligente non si vanta di esserlo, aspetta siano gli altri a notarlo. Come una persona di bell'aspetto non si vanta della sua prestanza. Lo fa chi ha bisogno di continue conferme, e chi non vale tanto da saper dimostrare coi fatti quanto vale. Sei solo un omuncolo inutile, sousuke.
ma anche no, dipende dai punti di vista, altri potrebbero ritenere inutile qualche provocazione, il mio pensiero che ho scritto prima non implica nulla di quanto si dice
non cerco conferme, la vanità non c'entra con l'intelligenza