ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25
Like Tree6Mi piace

Bisogno del vostro aiuto.

  1. #11
    Matricola FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 11/1/2014
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Scusami, ma perché ai tuoi genitori lui non va bene?

    (temo una risposta del tipo: "perché è napoletano")
    Esatto proprio così...xk è napoletano... -.-

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio


    Sicura di avere vent'anni?
    purtroppo si... fra 4 mesi sn 20 anni...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Vanille. Visualizza il messaggio
    Vuole portarti via?
    E' tanto più grande di te? In genere è questo che temono i genitori.

    no lui ha 22 anni... si se stufato di questa situazione e se i miei continuano a imporsi lui mi prende e porta via...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    ...



    comunque mi accodo agli altri: perchè sono contrari? quanti anni hai tu? quanti lui?

    io 20 anni a maggio... lui 22 ad aprile... sono contrari perchè è lontano, perchè è napoletano e perchè prima di impegnarmi devo trovarmi un lavoro,farmi una carriera e poi pensare a condividere la vita con qualcuno...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    ...



    comunque mi accodo agli altri: perchè sono contrari? quanti anni hai tu? quanti lui?

    io 20 anni a maggio... lui 22 ad aprile... sono contrari perchè è lontano, perchè è napoletano e perchè prima di impegnarmi devo trovarmi un lavoro,farmi una carriera e poi pensare a condividere la vita con qualcuno...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da notadolente Visualizza il messaggio
    Beh.. commenti tipo "Paura che mi picchino" sono fuori dal mondo, come è fuori dal mondo "provvedere" ad una maggiore età.. in questo caso credo di aver capito che hai una situazione di "dipendenza" dalla tua famiglia. L'unica cosa che posso consigliarti è quella di renderti indipendente il prima possibile ed iniziare a farti una vita "per conto tuo" in modo da divenire autonoma e non permettere alla tua famiglia di chiuderti dentro la campana di vetro.
    Questo non significa che lo devi fare appoggiandoti ad un uomo e permettere a lui di "portarti via" ma farlo indipendentemente da tutta questa situazione per trovare il tuo spazio e finalmente poter fare le tue scelte, giuste o sbagliate che siano, dipendono solo da te.
    Ci sono molti modi, coabitazioni con amiche/conoscenti/colleghe di lavoro, un posto letto, trovarsi un buon lavoro e perchè no anche una piccola casetta in periferia che non ti costi molto... insomma il solito percorso che prima o poi facciamo tutti.

    Se ti picchiano, beh.. motivo in piu per prendere da subito la situazione in mano. Se esagerano, una bella lavata di testa dalle autorità ci starebbe tutta..

    Hai centrato il punto!!!! La mia famiglia ha un attaccamento morboso verso di me.. a mia sorella tutto è concesso...a me no!! Se i ribello io vengo messa subito a tacere. Io sono stata fuori per un pò di tempo per lavoro quando sono tornata loro mi hanno detto che devo cercarmi lavoro nel mio paese e non andarmene fuori, ma io nel mio paese non voglio stare! voglio andar via e non posso perchè loro mi vogliono con sè... -.- Non immagini quante volte ho detto il prossimo mese vado via in cerca di lavoro e vivo da zia,poi se trovo qualcosa mi prendo casa e loro hanno sempre dubitato e detto si sogna tu devi stare nel tuo paese -.-

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da notadolente Visualizza il messaggio
    Beh.. commenti tipo "Paura che mi picchino" sono fuori dal mondo, come è fuori dal mondo "provvedere" ad una maggiore età.. in questo caso credo di aver capito che hai una situazione di "dipendenza" dalla tua famiglia. L'unica cosa che posso consigliarti è quella di renderti indipendente il prima possibile ed iniziare a farti una vita "per conto tuo" in modo da divenire autonoma e non permettere alla tua famiglia di chiuderti dentro la campana di vetro.
    Questo non significa che lo devi fare appoggiandoti ad un uomo e permettere a lui di "portarti via" ma farlo indipendentemente da tutta questa situazione per trovare il tuo spazio e finalmente poter fare le tue scelte, giuste o sbagliate che siano, dipendono solo da te.
    Ci sono molti modi, coabitazioni con amiche/conoscenti/colleghe di lavoro, un posto letto, trovarsi un buon lavoro e perchè no anche una piccola casetta in periferia che non ti costi molto... insomma il solito percorso che prima o poi facciamo tutti.

    Se ti picchiano, beh.. motivo in piu per prendere da subito la situazione in mano. Se esagerano, una bella lavata di testa dalle autorità ci starebbe tutta..

    Hai centrato il punto!!!! La mia famiglia ha un attaccamento morboso verso di me.. a mia sorella tutto è concesso...a me no!! Se i ribello io vengo messa subito a tacere. Io sono stata fuori per un pò di tempo per lavoro quando sono tornata loro mi hanno detto che devo cercarmi lavoro nel mio paese e non andarmene fuori, ma io nel mio paese non voglio stare! voglio andar via e non posso perchè loro mi vogliono con sè... -.- Non immagini quante volte ho detto il prossimo mese vado via in cerca di lavoro e vivo da zia,poi se trovo qualcosa mi prendo casa e loro hanno sempre dubitato e detto si sogna tu devi stare nel tuo paese -.-

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    I miei una volta nella loro vita mi hanno vietato di uscire con uno, io ovviamente ho fatto di testa mia e ho continuato a frequentarlo, fino a quando non ho capito che aveva più che ragione a dirmi di lasciarlo perdere.
    Quindi cerca di capire perchè non vogliono che lo frequenti e chiediti se le loro ragioni sono valide o meno.
    Una cosa è certa: non scappare di casa. I tempi delle fughe d'amore sono passati.
    Fuga assolutamente no... però si ne vale la pena... Potrebbe cercarla nella sua città un'altra ragazza e invece sta avendo pazienza di aspettarmi... Ha speso soldi per tornare una seconda volta per vedermi, è sceso nel mio paese,a febbraio riscende e ha pure il biglietto già per aprile...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT notadolente
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/1/2014
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da odioladistanza Visualizza il messaggio
    Hai centrato il punto!!!! La mia famiglia ha un attaccamento morboso verso di me.. a mia sorella tutto è concesso...a me no!! Se i ribello io vengo messa subito a tacere. Io sono stata fuori per un pò di tempo per lavoro quando sono tornata loro mi hanno detto che devo cercarmi lavoro nel mio paese e non andarmene fuori, ma io nel mio paese non voglio stare! voglio andar via e non posso perchè loro mi vogliono con sè... -.- Non immagini quante volte ho detto il prossimo mese vado via in cerca di lavoro e vivo da zia,poi se trovo qualcosa mi prendo casa e loro hanno sempre dubitato e detto si sogna tu devi stare nel tuo paese -.-
    Questo probabilmente perchè hai una sorella piu grande, che di bojate ne ha fatte e magari ne hanno pagato aspramente le conseguenze, quindi vista magari la "negligenza" da genitori che hanno scontato con tua sorella, hanno deciso di adottare con te una linea comportamentale piu rigida, cercando di ottenere risultati migliori ( rimandare eventuali piccole catastrofi ).

    Per quanto riguarda la vicinanza non posso che essere d'accordo, io per primo, con il lavoro che faccio, se mi trasferissi negli usa avrei una carriera piu remunerata e piena di soddisfazioni invece di pagare il 42% di tasse sui miei introiti e faticare in un paese di corrotti. ma sono altresì del parere che la cosa che fa la forza è l'unione. A prescindere dal lato affettivo vs la famiglia, amici e parenti ( ragazzo/a ), ricordati sempre che le difficoltà si superano meglio quando si è vicini piuttosto che quando ci si sgretola a spasso per il globo. In finale è semplice storia, ogni popolo si aggrega formando unione.. per la famiglia è la stessa cosa, piu vicini si è meno si corre il rischio di incappare in qualche piccola disgrazia, che sia economica, che sia legale che sia affettiva. Fidati, nel bisogno, non c'è cosa peggiore di non poter far nulla per via della lontananza ( vedi il tuo nickname ). Io ho scelto di dare al mio paese il mio contributo per migliorarlo, certo, nel mio piccolo, ma cerco comunque di dare un "esempio" a molti colleghi stanchi del sistema che abbandonano l'Italia per un po di $ in piu... anche qui si sta bene, bisogna solo impegnarsi! ( non giudicatemi, sono legato al mio paese )

    per quanto riguarda il frequentare/non frequentare, origini, razza, "dialetto" sono una scusa per "proteggerti" non regge dai.. lo sanno che se vuoi Fai quello che ti pare, non possono impedirtelo.

    Un consiglio è quello di aprire un dialogo con i tuoi esponendo quelle che sono le tue intenzioni e non chiedendo il permesso, insomma, inizi ad essere grandicella.. è ora di staccare il cordone ombellicale!

    per lui che vuole rivederti.. spende soldi... mi spiace, ma non vedo un sacrificio nel pagarsi un biglietto del treno, ovunque sia, non sono queste le cose che dimostrano amore. Se uno sta bene con una persona, questa è la normalità. comunque.. tanto per dirlo.. tra febbraio ed aprile passano 60gg.. sono troppi a parere mio. Diversamente la penserei se ogni WE vi vedete ( te compresa andare da lui )

  4. #13
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma la cosa seria, a 'sto punto, è un'altra: veramente alzano le mani?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #14
    Matricola FdT notadolente
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/1/2014
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma la cosa seria, a 'sto punto, è un'altra: veramente alzano le mani?
    quoto..

  6. #15
    Matricola FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 11/1/2014
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [QUOTE=notadolente;3317105]


    Mia sorella è più piccola... Io sono impedita dai miei ad andare da lui... la distanza e troppa... nn posso inventare null...Per quanto riguardo il fatto del lavoro è vero hai ragione, ma io non sono mai voluta stare nel mio paese,non mi sono mai sentita bene a starci, loro lo hanno sempre saputo...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma la cosa seria, a 'sto punto, è un'altra: veramente alzano le mani?
    mmm beh non sono sicura al 100% che facciano una cosa del genere...ma una bella ramanzina pure pesante la prenderei...

  7. #16
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Scusa, ma non è che allora esageri un po' nel riportare la storia?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #17
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Se i motivi sono quelli da te descritti, direi che i tuoi non possono fare nulla per vietarti di uscirci. Tira fuori le palle e ribellati un pochino! Se ci riuscivo a quattordici anni, tu a venti non dovresti neanche porti la domanda..
    A odioladistanza piace questo intervento

  9. #18
    Matricola FdT Andre1988
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/10/2013
    Messaggi: 91
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Ormai sei maggiorenne e i tuoi genitori non possono impedirti di andare dove ti pare e di vedere chi vuoi. Inoltre se dici che nel tuo paese non ci vuoi stare non dovrebbe esserti di peso il mollare tutto e andare a vivere a Napoli. Ti faccio tanti auguri.

  10. #19
    FdT-dipendente cons
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    Beh hai 20 anni non dodici, i tuoi genitori dovrebbero capire che sei in grado di gestire la tua vita (ammesso che tu lo sia, non si sa mai) però prima di "scappare" con uno che conosci da cosi poco pensaci su. Dovresti almeno vedere dove vive,conoscere la sua famiglia, i suoi amici.Io non so cosa abbia detto o fatto per farti innamorare cosi ma bisogna stare attenti perchè chiunque può esser dolce e gentile ma non tutti lo sono davvero.
    Cosa sai della sua vita? Del suo passato?
    Scoprilo prima di scappare con lui
    E non lo dico solo perchè è napoletano, anzi non ho nulla contro di loro magente di merda ce n'è tanta in giro, ti farei le stesse raccomandazioni anche se fosse Veneto, Milanese, Tedesco etc etc.
    Cioè voi donne spesso vi innamorate troppo facilmente e per un uomo diventa facile farvi credere quello che vuole.
    Occhio a far certe scelte

  11. #20
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da odioladistanza Visualizza il messaggio
    [...] A dicembre li è sceso ci siamo visti e stati insieme di nascosto [...] A febbraio lui riscende e vuole farsi conoscere dai miei,[...]
    Ma... abita al piano di sopra?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bisogno del vostro aiuto.
    Da odioladistanza nel forum Il confessionale
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/1/2014, 14:14
  2. Problemoni con ragazzi! Ho davvero bisogno del vostro aiuto
    Da Vitt9696 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 20/8/2012, 0:57
  3. Ho bisogno del VOSTRO AIUTO!!!
    Da pukka n°1 nel forum Il confessionale
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 2/1/2008, 22:58
  4. raga ho bisogno del vostro aiuto!!
    Da Ghighetta nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 16:52
  5. ho bisogno del vostro aiuto!!!
    Da giggio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 10:19