Ho 1 amico più grande di me di qualche anno; ci troviamo bene insieme ma con1 piccolo problema: io sono1persona molto calma, dolce, sensibile e amante della tranquillità mentre lui è frenetico.
Ci siamo conosciuti in primavera e fino ad oggi le nostre discussioni sono state solo x 1 motivo: " lui vorrebbe stare il più possibile fuori casa e mi kiede quasi in continuazione di uscire".
Io tra i vari impegni e certe volte presa anche dalla stanchezza in settimana non esco spesso, ma nel week and ci sono sempre.
Lui reagisce male quando boccio le sue proposte di uscite con i miei no, e per questo motivo ieri gli ho detto che è meglio allentare il rapporto dopo 1 brutta discussione al telefono.
Sono dispiaciuta delle cose che gli ho detto perché alla fine è 1 brava persona, però io non riesco a fare tutte le uscite che lui mi propone.
I suoi genitori sono persone che escono in continuazione, infatti in casa sua si mangiano solo cibi surgelati o precotti xkè nessuno fa la spesa x cucinare 1 buon piatto di verdure.
La sorella sta sempre a casa del fidanzato e lui poverino si ritrova solo. Capisco che vuole compagnia, molti suoi amici d'infanzia sono al nord, altri sono sposati però non riesco a fargli capire che nella vita oltre al cazzeggio c'è anche il dovere.
Lui non lavora e passa le giornate intere al pc e quando gli va fa 1pò di corsetta. Trascorre le giornate nella speranza che qualcuno lo chiami e abbia qualcosa da proporgli in modo da passare il tempo.
Dato che in settimana non esco spesso mi ha detto ieri ke ha paura che a Natale lo lascio solo perchè la sua famiglia non c'è..... insomma ieri 1parola tira l'altra e la discussione è degenerata.
Cosa mi consigliate di fare?
- - - Aggiornamento - - -
Aggiungo anche che ci sono state volte ke ho proposto io qualkosa e lui ha bocciato la mia idea ma io ho reagito sempre in modo tranquillo.
- - - Aggiornamento - - -
Per questo motivo delle uscite dopo una discussione a settembre per 3 settimane non ci siamo sentiti e visti poi abbiam ripreso i contatti....
Io ho promesso di impegnarmi e cercare di essere più presente, però lui deve anche capire che c'è la volta che ci si può vedere di più e la volta che ci si vede di meno...