ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 25 su 25
Like Tree6Mi piace

Lo cerco o non lo cerco?!

  1. #21
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Guarda io ho passato una storia simile e ti devo dire che è veramente brutto quando si inizia a darla sempre vinta alla controparte. Quando finisci per dire "vabbè si ok, basta che la smettiamo di litigare" non è un bene perchè così il rapporto diventa una prigione.

    Una puntina di gelosia ci può stare, anche quando una persona è un "filino" possessiva ci può stare, perchè ti fa pensare che ci tiene a te. Ma queste storie dove il partner viene visto come un cagnolino che ti deve assecondare in tutto e per tutto senza fiatare per me ti complicano solo la vita senza restituirti nulla. Ti accorgi che l'unica persona a dare nella relazione sei tu e che il partner non fa altro che pretendere! (nemmeno chiedere, proprio pretendere!).

    Cioè vedi ora in un litigio dove probabilmente non hai torto finisci pure per chiedergli scusa e lui ti farà "il favore di tornare assieme" ed il risultato è che tu devi passare il tuo tempo a farti pipponi mentali a chiederti cosa sia giusto o sbagliato secondo lui senza avere nessuna voce in capitolo.



    Nono secondo me, scusami se te lo dico, o chiarisci bene che non sei un giocattolino e che questi litigetti ti hanno rotto, o è meglio finirla. Io ho passato quasi 3 anni e mezzo cosi di questi tira e molla con la mia ragazza, e vedendo che anche i miei discorsi a "freddo" (e non durante un litigio dove ovviamente non si riesce a parlare di nulla) non avevano nessun effetto mi sono accorto che avrei passato una vita intera di tira e molla e l'ho lasciata. Perchè credimi dandogliela vinta, o se quando gli parli non ti ascolta, allora ti aspetta una vita di tira e molla così, è questo che vuoi?


    Aggiungo: La cosa brutta tra l'altro è più vai avanti così e più collezioni una serie di fatti GRAVI in cui l'hai data vinta per evitare una discussione infinita, e più questa collezione aumenta e più il rapporto si incrina e la fiducia diminuisce. Alla fine dei giochi ti rendi conto che stai insieme ad una persona giusto in ricordo "dei bei vecchi tempi", che probabilmente non ci sono mai stati, visto che la fiducia è esaurita, i dialoghi sono a zero e tutto è una tortura.

    Edit: Scusami se sono stato un pò duro come tono, ma dopo essermi rovinato il fegato per 3 anni e passa, dicendomi tra me e me "le voglio bene, non voglio perderla", mi sono finalmente reso conto che bene o non bene bisogna pur farsi rispettare in un rapporto. Scendere a compromessi si può, ma fino ad un certo punto e da ambo le parti!
    A Sally.B piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Mi prendo un po' di tempo per rispondere perché ora più che mai ho le idee confuse.
    È che avete ragione, è durata anche fin troppo e se le cose non sono cambiate in tre anni c'è veramente pochissima speranza che cambino ora. E non so nemmeno più se voglio risolvere o no...

    Domani mattina lo vedo e non ne ho per nulla voglia e non ho idea di cosa gli dirò e spero di riuscire a trovare una scusa valida per non vederlo. So già che non ne caveremo niente e sarà solo un'altra giornata sprecata (ottimismo mode: deactivated).
    Neffa mi canterebbe che devo stare molto calma!


    @Neptune apprezzo molto la "durezza", cerco proprio persone che mi aiutino a tenere gli occhi aperti e, appunto, a non nascondermi dietro i "gli voglio bene"/"lo amo". Quindi non scusarti, ho aperto il topic apposta perché sapevo che qualcuno mi avrebbe messo di fronte alla verità!
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  4. #23
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Concordo con te... prendi un po' di coraggio e agisci.. dopo ti sentirai rinata, te lo assicuro!

  5. #24
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Mi prendo un po' di tempo per rispondere perché ora più che mai ho le idee confuse.
    È che avete ragione, è durata anche fin troppo e se le cose non sono cambiate in tre anni c'è veramente pochissima speranza che cambino ora. E non so nemmeno più se voglio risolvere o no...

    Domani mattina lo vedo e non ne ho per nulla voglia e non ho idea di cosa gli dirò e spero di riuscire a trovare una scusa valida per non vederlo. So già che non ne caveremo niente e sarà solo un'altra giornata sprecata (ottimismo mode: deactivated).
    Neffa mi canterebbe che devo stare molto calma!


    @Neptune apprezzo molto la "durezza", cerco proprio persone che mi aiutino a tenere gli occhi aperti e, appunto, a non nascondermi dietro i "gli voglio bene"/"lo amo". Quindi non scusarti, ho aperto il topic apposta perché sapevo che qualcuno mi avrebbe messo di fronte alla verità!
    E' che tutto questo tira e molla secondo me soffoca i sentimenti. Non si è minimamente in grado di comunicare e si finisce con questo "ora ti lascio se non mi dai ragione" ma la realtà è che i problemi così non si risolvono ma si accumulano. Ed è così che arrivi a dire "che palle mi scoccia vederlo/vederla, chissà ora che altro cavolo vuole!" e non così che si dovrebbe pensare al proprio partner.

    Ho visto persone che anche dopo 10 anni di fidanzamente quando venivano chiamati al telefono mollavano tutto e tutti felici di sentirla/sentirlo. Quando inizia a scocciarti, perchè è sempre una guerra, è sempre un litigio, secondo me è chiaro segno che assieme non si sta bene ed è meglio troncare.

  6. #25
    Assuefatto da FdT MrLordDark98
    Uomo 25 anni
    Iscrizione: 22/8/2012
    Messaggi: 537
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    dammi retta metti fine a questo tira e molla.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Lo compro o non lo compro?
    Da Zood nel forum Internet e computer
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 18:51
  2. Lo cerchi e non lo trovi?
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 21/1/2007, 10:45
  3. Non lo voglio nella mia comitiva
    Da Vortex nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/3/2006, 17:06
  4. non lo capisco..
    Da Angelica89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 20:22
  5. ''Non lo vogliamo, Ronaldo non lo vogliamo''.
    Da Ser Nwanko nel forum Sport
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 13:59