Ciao a tutti,
riporto in alto questa discussione per raccontarvi cosa è successo in questi 4 mesi…a velocità di tartaruga. Cercherò di essere breve. A maggio non è successo niente perché ufficialmente non mi ero mai presentato all'amica in comune, (che chiameremo C.) Io sono un tipo tranquillo e soprattutto non amo essere invadente, per questo non l’ho mai pressata più di tanto, onestamente speravo che fosse lei a organizzare un incontro “simil-casuale” o qualcosa del genere. Invece niente.
Poi, a metà giugno, incontro casualmente C. da sola, allora la fermo e mi presento. Anche di persona mi offre sensazioni molto positive, è molto gentile, disponibile, mi racconta altre cose e arriva a dirmi “secondo me potresti andarle bene”. Ero molto contento, pensavo che avendo conosciuto C. sarebbe stato più facile, magari anche lei dopo aver visto che non sono un tipaccio, potesse fare qualcosa. Invece niente.
Dopo circa un mese, mi faccio forza e le scrivo di nuovo dicendole più o meno che se aspettiamo un incontro del tutto casuale finiamo nel 2014. Non le chiedevo di organizzare un ‘uscita, ma semplicemente se poteva farmi sapere quando sarebbero uscite, in modo da organizzarmi e magari incontrarci casualmente. Lei mi dice di si, sempre molto gentile…ma poi non lo fa!
Tuttavia, pochi giorni dopo, le incontro casualmente (per davvero!) entrambe. C. si comporta benissimo, si ferma, finge di conoscermi meglio di quanto non sia in realtà, mi presenta M. (la ragazza che mi piace), parliamo una decina di minuti e avverto discrete sensazioni. Diciamo che sono stati i 10 minuti migliori del mio ultimo anno e mezzo, .
Il problema è che da allora siamo tornati al nulla, ed è passato più di un mese! Mai più viste in giro, zero contatti con C. Adesso….vi dirò che mi sono un po’ stufato, visto che sono 4 mesi che aspetto. Allo stesso tempo, non vorrei agire d’impulso e fare qualche stupidaggine dettata dalla fretta, visto che se ho una sola chance me la vorrei giocare bene. Diciamo che, per ora, C. riveste ancora un ruolo importante perché è il mio unico contatto e non ho sufficienti appigli per chiedere a M. di uscire o semplicemente di chiederle l’amicizia su FB (che mi sembra ridicolo senza esserci mai uscito). Inoltre, pare che M. sia una persona un po’ diffidente con gli uomini e dia poca confidenza…quindi, ci vorrà pazienza. Ma non è quello che mi spaventa. Più che altro, vorrei sbloccare questa situazione di stallo.
Che fare? Chiedere di nuovo aiuto a C. mi scoccia tantissimo…avevo pensato di lanciarle un sassolino, del tipo scriverle dicendo una cosa del genere. “Certo che è dura non mettere “mi piace” alle ultime foto che hai messo, in cui c’è anche M….mi sa che ho preso proprio una bella cotta!” e vedere come reagisce…se non è stupida (e non la è), dovrebbe cogliere. La cosa che mi manda ai matti è l’incredibile discrepanza tra la sua gentilezza a parole e anche nei fatti quando viene stimolata dalla casualità…e il non fare assolutamente nulla affinchè accada qualcosa….boh! Cioè, capisco che puoi avere altro per la testa, che non ti alzi al mattino pensandoci…però non penso che dirmi quando escono e dove vanno sia un grosso sforzo….
Che dite, vale la pena lanciare il sassolino che ho in mano?